Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 12, 15:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikytanz
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: torino
Messaggi: 210
nuovo arrivo

da oggi è entrata a far parte del mio mondo dei treni anche la tartarughina della lima hobby line.. in realtà non volevo prenderla poi vedendola bene ho visto che non è per niente giocattolesco. e fatta benissimo e monta anche il robusto motore G.dimenticavo: l'ho pagata anche per la modica cifra di 35 euro (cosa che al toys sotto casa mia costa 62,50) ecco le foto
Icone allegate
nuovo arrivo-11042012772.jpg   nuovo arrivo-11042012774.jpg   nuovo arrivo-11042012778.jpg  
mikytanz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 15:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Bhe per renderla un pochino meno giocattolosa bisogna sostituire i due pantografi con altri fatti un pochino meglio, tipo i Vitrains.
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 15:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 359
Per 35 euro cosa pretendete...







Ciao
italo ntv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 15:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Scusate faccio a meno di un loco e per 69 euro compero una Piko che almeno non è così giocattolosa come le Lima.

Un conto è essere nostalgici come "Pecetta" e quindi ricercare i trenini anni '70-80 e va bene, ma come si definisce lui è un'alieno, un conto è comperare i Lima nuovi cosa vivamente sconsigliata, almeno dal mio punto di vista.
I Lima io li vedo solamente per avvicinare al fermodellismo bambini di 4-5 anni in modo che già intorno ai 6-7-8 anni passino a qualcosina di meglio e realizzino il primo plastico, magari partendo da uno start-set della Piko
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 16:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikytanz
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: torino
Messaggi: 210
anche io pensavo all'inizio che era giocattolosa con colori chiari e fuori dal normale però questa qui è simile alla vecchia lima (tipo colore anziche blu scuro l'avevo vista quasi azzurra)
mikytanz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 16:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Settebello
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 716
Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 Visualizza messaggio
Scusate faccio a meno di un loco e per 69 euro compero una Piko che almeno non è così giocattolosa come le Lima.

Un conto è essere nostalgici come "Pecetta" e quindi ricercare i trenini anni '70-80 e va bene, ma come si definisce lui è un'alieno, un conto è comperare i Lima nuovi cosa vivamente sconsigliata, almeno dal mio punto di vista.
I Lima io li vedo solamente per avvicinare al fermodellismo bambini di 4-5 anni in modo che già intorno ai 6-7-8 anni passino a qualcosina di meglio e realizzino il primo plastico, magari partendo da uno start-set della Piko
Ma ognuno è libero di fare ciò che crede o no?
Poi i Piko da 69 euro non sono certo i più realistici.
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 17:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
@ Settebello

Certamente siamo in un mondo libero, infatti io mi sono solamente permesso di esprimere le mie idee, e comunque caro mio tra la Lima e la Piko c'è una bella differenza, sia esteticamente che come motorizzazione. Provane una e poi mi saprai dire.

Poi ognuno con i propri soldi è libero di comperare ciò che meglio crede o no?
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 18:12   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 359
Do ragione a Gianluca,perchè se già prendi la serie expert della piko,non dico che può competere con la roco,ma é quasi al suo livello soprattutto nella motorizzazione,ma anche nei dettagli (apparte qualche pantografo).
Comunque anche la serie hobby (quella che ho al momento) é molto dettagliata e la mia loco (br 182) la posso chiamare mulo da plastico perché le ho fatto trainare 2,8 kg e passa, riducendosi la velocità di pochissimo o forse di niente.
Comunque ognuno può comprarsi quello che vuole anche se anch'io sconsiglio vivamente la lima. Nel suo caso però, l'avrei presa, perché per 35 euro é regalata.





Ciao e non litigate...
italo ntv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 20:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikytanz
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: torino
Messaggi: 210
dai non litighiamo anche perchè tutti i treni sono belli se uno è appassionato.. su certe cose ovviamente do ragione a tutti che la lima fa cose pietose ora come ora però certe macchine sono ben dettagliate.. magari qualche loco esce bene e qualcuna esce non tanto bene
mikytanz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 21:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Settebello
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 716
Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 Visualizza messaggio
@ Settebello

Certamente siamo in un mondo libero, infatti io mi sono solamente permesso di esprimere le mie idee, e comunque caro mio tra la Lima e la Piko c'è una bella differenza, sia esteticamente che come motorizzazione. Provane una e poi mi saprai dire.

Poi ognuno con i propri soldi è libero di comperare ciò che meglio crede o no?
Ho provato diverse locomotive e conosco la differenza, ma le Lima cardaniche non sono così malvagie.
Poi dipende dai prezzi. Non posso paragonare una Roco da 200 euro con una Lima da 40 euro.
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo arrivo.... valerex Elimodellismo in Generale 79 28 dicembre 11 23:05
nuovo arrivo! giacomoCRT Aeromodellismo Volo Elettrico 0 10 ottobre 09 00:21
Nuovo arrivo PIXEL Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 55 03 gennaio 09 21:22
Nuovo arrivo ilmere Aeromodellismo 14 26 settembre 05 11:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002