Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 12, 22:46   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikytanz
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: torino
Messaggi: 210
io ho la e424 lima cardanica ed è silenziosa.. mentre quella della e444 motore g fa un rumore pazzesco
mikytanz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 13:59   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da mikytanz Visualizza messaggio
dai non litighiamo anche perchè tutti i treni sono belli se uno è appassionato.. su certe cose ovviamente do ragione a tutti che la lima fa cose pietose ora come ora però certe macchine sono ben dettagliate.. magari qualche loco esce bene e qualcuna esce non tanto bene
HAI PIENAMENTE RAGIONE
Se uno è appassionato,non fa caso al dettaglio del modello (io principalmente al prezzo...)ma alla resa sul plastico,infatti solo se per chi l'ha comprato è perfetto, il modello soggettivamente può essere tale.







Ciao
italo ntv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 18:50   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
E poi soprattutto dipende anche da cosa ci si voglia fare con il modello. Se mettere in vetrina, se far girare, se elaborarlo o tutte le altre cose che ci possono venire in mente.
Poi secondario, anzi primario, è il prezzo del modello. Talvolta ci si trova costretti a compromessi principalmente dovuti ai prezzi.
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 20:56   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 359
Si, perché sinceramente non spenderei 170 euro per una roco, dato che per 60 euro in meno posso prendere tranquillamente una piko,poichè dovrebbe girare sul plastico e non stare in una vetrinetta per farsi osservare(per questo scopo prenderei una roco, una acme ecc.).Se invece tu alla loco devi fare dei cambiamenti e magari miglioramenti,non conviene spendere 170 euro,siccome si potrebbe sbagliare(li la vedrei piuttosto brutta...170 euro in fumo...non fatemi pensare...).
Comunque questo è un mio parere, e ognuno può
pensarla a modo suo.
Che sia da intendere non dico che la piko é perfetta,ma per la mia età e dato che sto costruendo il mio primo plastico è più che sufficiente,anzi, fin troppo soddisfacente per il prezzo che costa.





Ciao
italo ntv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 21:14   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2010
Residenza: Novi Ligure AL
Messaggi: 137
Qui entra in gioco secondo me un altro fattore, ossia il prezzo esagerato al quale certe marche propongono i loro modelli, ad esempio ACME, Vitrains e anche Roco. Però se continuiamo a comprarli (io compreso) hanno ragione loro a fare certi prezzi. Le locomotive Piko invece mi sembrano un ottimo compromesso prezzo-qualità, e non hanno molto da invidiare ad altre di marche più costose. La differenza rispetto ai modelli più giocattolosi Lima HL è evidente, e credo che valga la pena di spendere 30-40 euro in più, tenendo anche conto del vantaggio di avere, oltre che migliori finiture e migliore motorizzazione, anche la presa NEM per il decoder. E d'altronde si possono risparmiare all'incirca 100 euro rispetto a modelli analoghi ACME e Roco. Certo, il mio discorso vale se non si vogliono fare interventi ed elaborazioni sostanziali, perché in questo caso è giusto puntare su prezzi bassi e vanno bene le Lima HL o se si trovano loco Lima e RR Italy a buon mercato su Ebay.
Gianni
Laienzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 22:14   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
@ Tutti,

Premesso che io compero solo roba anni 70/80 Lima e Rivarossi e che quindi non posso nemmeno avere un'idea di ciò che state valutando e dicendo, voglio solo dirvi che se un modello è fatto in Italia allora è anche giusto pagarlo un pò di più (secondo me) perché è un oggetto nostro come lo è il nostro lavoro.
Il Made in Italy oggi più che un marchio appartenete alle note multinazionali (che poi producono all'estero) dev'essere il luogo dove è stato fatto perché ne va della nostra economia e del nostro nome di italiani.

Ok, fine della predica...
...però ho ragione!

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 07:30   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 359
Hai ragione,però se c'è la scelta,ottima e con un prezzo parecchio più basso...
Io sono un ultra dilettante e perciò non mi faccio il problema di veder girare sul plastico (mooolto piccolo) loco da centinaia di euro,forse un giorno...ci farò un pensierino,ma sempre moderatamente.




Ciao
italo ntv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 22:34   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2010
Residenza: Novi Ligure AL
Messaggi: 137
Made in Italy

Problema: esiste ancora nel fermodellismo il Made in italy? Quante ditte nostrane producono ancora in Italia? Se ne fa vanto la Vitrains, la quale tiene a precisare di non essere cinese ma, a quanto ho capito, produce nell'Europa dell'Est. Le loco che interessano Pecetta, cioè le vecchie Lima e RR, erano davvero made in Italy, ma purtroppo è una storia passata.
Gianni
Laienzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 23:38   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Settebello
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 716
Ma le Lima attuali vendute singolarmente,non negli start set hanno le luci?
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 08:06   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikytanz
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: torino
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da Settebello Visualizza messaggio
Ma le Lima attuali vendute singolarmente,non negli start set hanno le luci?
io ho la tartaruga singola ma le luci non le ha. quindi penso non le abbiano neanche le altre
mikytanz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo arrivo.... valerex Elimodellismo in Generale 79 28 dicembre 11 23:05
nuovo arrivo! giacomoCRT Aeromodellismo Volo Elettrico 0 10 ottobre 09 00:21
Nuovo arrivo PIXEL Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 55 03 gennaio 09 21:22
Nuovo arrivo ilmere Aeromodellismo 14 26 settembre 05 11:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002