| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
| Per i cristiani la Pasqua è principalmente dedicata alla risurrezione di Gesù che avvenne il primo giorno dopo il sabato (il fine settimana ebraico) che tra l'altro coincise con il periodo della Pasqua ebraica. Per i mussulmani la Pasqua è l'anniversario della ricorrenza in cui ad Abramo il signore chiese prima il sacrificio del suo secondogenito Isacco e poi (dopo aver visto che Abramo era disposto a farlo) la decisione di Dio cambiò nel fargli uccidere un montone (non sono sicuro che fosse un montone ma di sicuro era un ovino) al posto di Isacco. Ecco perché sia i musulmani che gli ebrei mangiano ancora un agnello (od un altro ovino) quando sul loro calendario cade il giorno di Pasqua. Anche in varie parti d'Italia i crisitani usano mangiare un agnello a Pasqua ma è un'usanza che stà svanendo... ...oh, poi io sono un profano quindi potrei anche sbagliarmi! Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. Ultima modifica di Pecetta : 08 aprile 12 alle ore 19:27 |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Comunque sotto c'è scritto. Rivarossi made in Italy 4771. Ok, se è uno sganciavagoni come si usa? Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
| |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 01-01-2008 Residenza: Shizuoka
|
Il 4771 dovrebbe essere uno sganciavagoni magnetico. Qui le spiegazioni sul suo funzionamento: http://www.marmari.org/modellismo/foto/foto7.htm Oggi mi sento wikipedico |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
Visto Pecetta? Siamo preparati noi forumisti | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
(...un wisky rischio senza fischio ...un fischio maschio senza raschio ...un wiskio fischio senza mischio) ![]() ![]() proprio un bel film eh? e centravano pure i treni fatti a piedi! ![]() ![]() ![]() Eh? Ah? Sì dicevo, ritornando al tuo post, volevo dire che sei tu l'enciclopedia del ferromodellismo! Ok, quindi quella specie di leva che vedo è in realtà il moncone di un cartello e... poi dopo lo provo per vedere se sgancia! Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() E perché no poi? Sempre meglio che niente no? Bye
| | |
| | #20 (permalink) Top |
|
Mumble mumble... Dunque la calamita c'è e ribaltando anche la scatola con cui avevo ricevuto il materiale ho trovato anche il cartello e così ce l'ho attaccato al suo posto, inoltre ho messo due giunzioni di rame che sembrano nuove e tutto sembra ritornare nuovo hehe! Ma se ci lascio sopra due vagoni fermi anche per 5 minuti non succede nulla (a parte i due maroni che uno si fa mentre sta li a gurdarli)... non è che si conosce un modo per ricalamitar una calamita o forse c'è qualche altro inghippo/procedura/trucco che non conosco per sganciarli? Il link di Max però è chiaro poiché dice che si lasciano sopra fermi e... mah! Mettiamo in pratica un saggio consiglio... ![]() Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |