Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 12, 17:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Unhappy Grigio ardesia o blu... oppure non ci edo più?

Aiutatemi please,

Avevo un vagone come quello in attachment e lo vedevo blu scuro ma poi, guardando le aste della Baia e cercandone un'altro simile perché quello che avevo era... finito sotto ai miei piedi (sigh), ne ho trovati vari e simili ma sempre con la dicitura 'grigio ardesia'
Sì, i casi sono due poiché se il grigio ardesia non è un colore che può essere scambiato per blu scuro allora davvero devo andare dal'oculista...

Help, il grigio ardesia è un colore che va verso il blu e per tale può essere scambiato vero?

Bye
Icone allegate
Grigio ardesia o blu... oppure non ci edo più?-9304-fs-ii.jpg  
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 18:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Settebello
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 716
Citazione:
Originalmente inviato da Pecetta Visualizza messaggio
Aiutatemi please,

Avevo un vagone come quello in attachment e lo vedevo blu scuro ma poi, guardando le aste della Baia e cercandone un'altro simile perché quello che avevo era... finito sotto ai miei piedi (sigh), ne ho trovati vari e simili ma sempre con la dicitura 'grigio ardesia'
Sì, i casi sono due poiché se il grigio ardesia non è un colore che può essere scambiato per blu scuro allora davvero devo andare dal'oculista...

Help, il grigio ardesia è un colore che va verso il blu e per tale può essere scambiato vero?

Bye
Pecetta, sarà che sei alieno che vedi i colori come i daltonici.
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 19:18   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Quello in foto è il classico postale FS grigio ardesia. Non l'ho mai visto blu...

A meno che non fosse stato riverniciato oppure che si trattasse di una livrea speciale...
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 19:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Quello in foto è il classico postale FS grigio ardesia. Non l'ho mai visto blu...

A meno che non fosse stato riverniciato oppure che si trattasse di una livrea speciale...
Ma... (gasp) voglio dire...

Non è un girgio perla oppure un fumo di Londra, va verso un cielo un pò scuro e non proprio azzurro insomma... o no? Cioè ci può stare no? (ehm) E' un pò come pensare alla canzone di Reitano e guardare la situazione attuale... il cielo è sempre un blu no?
Insomma aiutami a non fare la solita figuraccia oppure mettiam su un botteghino e troviamo il modo di far pagare il biglietto a Settebello... sembra che si diverte come una pasqua ogni volta che mi legge

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 19:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
@ Settebello,




Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 21:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Settebello
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 716
Citazione:
Originalmente inviato da Pecetta Visualizza messaggio
Ma... (gasp) voglio dire...

Non è un girgio perla oppure un fumo di Londra, va verso un cielo un pò scuro e non proprio azzurro insomma... o no? Cioè ci può stare no? (ehm) E' un pò come pensare alla canzone di Reitano e guardare la situazione attuale... il cielo è sempre un blu no?
Insomma aiutami a non fare la solita figuraccia oppure mettiam su un botteghino e troviamo il modo di far pagare il biglietto a Settebello... sembra che si diverte come una pasqua ogni volta che mi legge

Bye
Ma dai!!!!!! Tu sei qui per farci divertire no?
Mi mancano i tuoi aggirnamenti sui lavoretti che fai, mi serve un'ispirazione.
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 22:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da Settebello Visualizza messaggio
Ma dai!!!!!! Tu sei qui per farci divertire no?
Mi mancano i tuoi aggirnamenti sui lavoretti che fai, mi serve un'ispirazione.
Beh, la v160 è funzionante e devo solo decidermi se fare o no l'acquistone sulla baia per i led da 1.8 mm.
La 424 (credo) è dal verniciatore e forse me la darà indietro nei primi giorni del mese prossimo (spero non il 1° Aprile però ).
La v200? ho provato a spalmarle sopra uno smalto molto simile al colore originale ma poi mi sono fermato e non ricordo il perché.

Le ruote in metallo per le corbellini Hachette? Il tornitore di fiducia mi ha fatto comperare 20 euro di barra di ottone ma poi mi ha detto che è super impegnato e non può... Ho i prototipi però, ma non me ne faccio nulla perché non c'è la ruota da aggiungere (quella isolata intendo).

Ho poi anche scoperto la goduria di rifare l'argento ai finestrini delle carrozze DB con l'uniposca e come ridare lucentezza alle locomotive sempre via uniposca nero hehe!

Oh, cerco un TGV Sud Est Jouef a pezzi perché ne ho uno che voglio riparare.

Ah, ora che ci penso: Hai più scoperto come si ditinguono le NS A dalle NS B ?
A proposito tu hai una 424 Lima originale vero?

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 23:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Settebello
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 716
Citazione:
Originalmente inviato da Pecetta Visualizza messaggio
Beh, la v160 è funzionante e devo solo decidermi se fare o no l'acquistone sulla baia per i led da 1.8 mm.
La 424 (credo) è dal verniciatore e forse me la darà indietro nei primi giorni del mese prossimo (spero non il 1° Aprile però ).
La v200? ho provato a spalmarle sopra uno smalto molto simile al colore originale ma poi mi sono fermato e non ricordo il perché.

Le ruote in metallo per le corbellini Hachette? Il tornitore di fiducia mi ha fatto comperare 20 euro di barra di ottone ma poi mi ha detto che è super impegnato e non può... Ho i prototipi però, ma non me ne faccio nulla perché non c'è la ruota da aggiungere (quella isolata intendo).

Ho poi anche scoperto la goduria di rifare l'argento ai finestrini delle carrozze DB con l'uniposca e come ridare lucentezza alle locomotive sempre via uniposca nero hehe!

Oh, cerco un TGV Sud Est Jouef a pezzi perché ne ho uno che voglio riparare.

Ah, ora che ci penso: Hai più scoperto come si ditinguono le NS A dalle NS B ?
A proposito tu hai una 424 Lima originale vero?

Bye
Cosa sono le NS A e NS B?
No, mi piacerebbe avere una 424 di quelle castano-isabella. Ma appena posso compro una 424 Lima anche se poi dovrei cambiare livrea perchè la xmpr non mi piace per la 424.
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 01:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da Settebello Visualizza messaggio
Cosa sono le NS A e NS B?
No, mi piacerebbe avere una 424 di quelle castano-isabella. Ma appena posso compro una 424 Lima anche se poi dovrei cambiare livrea perchè la xmpr non mi piace per la 424.
Hehe! Lo sapevo che non lo sapevi... !

NS = ferrovie olandesi, non eri tu che avevi comperato uno stock interno di belghe ed olandesi? NS A = 1a clesse e NS B = seconda classe ok?

A proposito sai per caso quale locomotore trainava la carrozze in grigio ardesia come quella dell'attachment? E che livrea aveva?

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 17:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Settebello
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 716
Citazione:
Originalmente inviato da Pecetta Visualizza messaggio
Hehe! Lo sapevo che non lo sapevi... !

NS = ferrovie olandesi, non eri tu che avevi comperato uno stock interno di belghe ed olandesi? NS A = 1a clesse e NS B = seconda classe ok?

A proposito sai per caso quale locomotore trainava la carrozze in grigio ardesia come quella dell'attachment? E che livrea aveva?

Bye
No, non sono io che ho acquistato uno stock di carrozze belghe ed olandesi.

Le locomotive che potrebbero trainare il tuo postale grigio ardesia potrebbero essere le e 424 livrea castano isabella, le e 636 stessa livrea, ma anche le e 646 livrea grigio nebbia - verde magnolia e forse anche la prima serie di e 444.

Ora detto così sembro uno esperto di convogli, ma siccome non è così aspettiamo conferme o smentite.
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carrozze tipo 1959 H-Rivarossi grigio ardesia Vortex320 Ferromodellismo 7 30 luglio 09 20:54
polistirolo grigio davide_moretti Aeromodellismo 1 30 settembre 04 14:01
IL MARE E SEMPRE PIU BLU Be Bop Aeromodellismo 0 01 luglio 02 17:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002