Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 12, 21:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
8022 FS E424 (Delucidatemi Please)

In allegato la foto relativa alle informazioni che cerco.

Vorrei vederne di più chiare e, se possibile, anche di più dettagliate come ad esmpio il numero di fari posti sul davanti ed il numero di finestrini di fianco alla saracineca color argento e posta sui fianchi.
Inoltre vi chiedo se ne sono esistite anche versioni con livrea diversa...
(Ho in mano una scocca con tentativo di cambi di colore e... la odio!)

Bye
Icone allegate
8022 FS E424 (Delucidatemi Please)-8022-fs-e424-ii.jpg  
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 22:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikytanz
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: torino
Messaggi: 210
e veramente bella la e424 castano isabella.. ricordo quando c'e l'avevo da bambino riuciva a trainare tanti carri merci... una bestia questa e quella che ho attualmente in livrea diversa xmpr
Icone allegate
8022 FS E424 (Delucidatemi Please)-11022012623.jpg  

Ultima modifica di mikytanz : 05 marzo 12 alle ore 22:51
mikytanz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 23:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da mikytanz Visualizza messaggio
e veramente bella la e424 castano isabella.. ricordo quando c'e l'avevo da bambino riuciva a trainare tanti carri merci... una bestia questa e quella che ho attualmente in livrea diversa xmpr
Mi sa che non ci siamo, la mia (si fa per dire) ha una specie di saracinesca argento al centro del fianco, mentre la tua non ha nemmeno la sagoma di questa saracinesca...
La mia però ha due finestrini di fianco a questa saracinesca, mentre quella della mia foto no.
Forse quella giusta è la E424.309, forse...
Grazie lo stesso comunque.

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 23:30   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
La tua 424 è quella in livrea originale castano isabella, con bagagliaio centrale. Il bagagliaio è stato in seguito rimosso perché inutilizzato.

Per una foto più grande, San Google

http://www.lemiemacchinine.it/trenin...24-castano.jpg

Negli anni '80 è stata adottata la livrea navetta. Lima l'ha riprodotta con codice 8020. Quella di mikitanz è l'ultima livrea XMPR.

Su wikipedia tutta la storia di questa fortunata macchina: Locomotiva FS E.424 - Wikipedia
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 00:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
La tua 424 è quella in livrea originale castano isabella, con bagagliaio centrale. Il bagagliaio è stato in seguito rimosso perché inutilizzato.

Per una foto più grande, San Google

http://www.lemiemacchinine.it/trenin...24-castano.jpg

Negli anni '80 è stata adottata la livrea navetta. Lima l'ha riprodotta con codice 8020. Quella di mikitanz è l'ultima livrea XMPR.

Su wikipedia tutta la storia di questa fortunata macchina: Locomotiva FS E.424 - Wikipedia
Ok, adesso ci siamo e tutto è più chiaro...
Quindi devo solo decidere s erifarla come l'originale (catano Isabella) oppure colorarla come quella di Mikitanz...
Sigh, sono nei guai!

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 00:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
@ Mikitanz,

Hai voglia di postare le foto della loco per entrambi i lati, fronte e retro sotto e sopra e compresa una della loco aperta e di cui si possa vedere come il motore (G immagino) appoggia sul telaio ed al tempo stesso lo sostenga?

Mi sa che questa sarà la mia più ardua impresa, in quanto possiedo soltano:
- Una carrozzeria 'spalamata di colore bianco' e con buchi ai lati ed uno sopra al centro (chissà perché...)
- Il suo telaio (spero)
- La sua zavorra (spero)
- Due carrelli di colore diverso e del lato 'folle'
- Un motore G che ci va dantro ma non è in grado di sostenere il telaio
- Un carboncino (due erano troppi e... )

Hummm devo trovare un verniciatore serio e scassargli ben bene le scatole... hehe!

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 06:58   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Se vuoi una riproduzione fedele, non puoi cambiare livrea alla tua 424 perché la prima serie con serranda bagagliaio si è vista solo castano isabella.

Curiosità: della 424 originale Lima ne produsse versioni diverse, una delle quali appositamente per gli start set. E' stata la loco del mio primo trenino
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 09:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Ciao Pecetta,

non posso che essere d'accordo con ilmax. Per riverniciarla in xmpr dovresti anche apportare modifiche alla cassa, come ad esempio chiudere la serranda. E credo forse anche modificare i fanali.
Comunque GOOOOOOGLE immagini ti può dare una grande mano.
Se posti qualche foto del tuo modello possiamo anche darti una mano per quanto riguarda i carrelli e gli eventuali interventi. Comunque per il carrello il sistema dovrebbe essere analogo a quello di tutti i modelli con motore G: ossia 4 linguette due sul carrello motore, due sulla riproduzione del carrello. Le prime servono a non far cadere il motore quando alzi il modello, le seconde a non far abbassare il telaio quando il modello è sul binario. Credo che smontando uno qualsiasi dei tuoi modelli dovresti vedere qualcosa di simile.

Per il dubbio sul telaio, non ti resta che vedere se calza a pennello nella carrozzeria, se sì è il suo telaio!

Leo
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 11:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikytanz
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: torino
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da Pecetta Visualizza messaggio
@ Mikitanz,

Hai voglia di postare le foto della loco per entrambi i lati, fronte e retro sotto e sopra e compresa una della loco aperta e di cui si possa vedere come il motore (G immagino) appoggia sul telaio ed al tempo stesso lo sostenga?

Mi sa che questa sarà la mia più ardua impresa, in quanto possiedo soltano:
- Una carrozzeria 'spalamata di colore bianco' e con buchi ai lati ed uno sopra al centro (chissà perché...)
- Il suo telaio (spero)
- La sua zavorra (spero)
- Due carrelli di colore diverso e del lato 'folle'
- Un motore G che ci va dantro ma non è in grado di sostenere il telaio
- Un carboncino (due erano troppi e... )

Hummm devo trovare un verniciatore serio e scassargli ben bene le scatole... hehe!

Bye

eccola qui pecetta comunque il motore e cardano e le luci e vomeri le ho messi io
Icone allegate
8022 FS E424 (Delucidatemi Please)-06032012710.jpg   8022 FS E424 (Delucidatemi Please)-06032012715.jpg   8022 FS E424 (Delucidatemi Please)-06032012720.jpg   8022 FS E424 (Delucidatemi Please)-06032012726.jpg   8022 FS E424 (Delucidatemi Please)-11022012624.jpg  


Ultima modifica di mikytanz : 06 marzo 12 alle ore 11:39
mikytanz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 11:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikytanz
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: torino
Messaggi: 210
questa e la parte frontale. e poi... tutto lo start set eheheh
Icone allegate
8022 FS E424 (Delucidatemi Please)-11022012625-copia-.jpg   8022 FS E424 (Delucidatemi Please)-06032012727.jpg  

Ultima modifica di mikytanz : 06 marzo 12 alle ore 11:45
mikytanz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E424 Lima ggl55 Ferromodellismo 14 31 agosto 11 14:48
e424 001 e 464 Ferromodellismo 8 29 agosto 11 15:33
e424 309 hornby - lima nebix93ge - matteo Ferromodellismo 39 11 febbraio 11 09:31
delucidatemi goOnzy Aeromodellismo Principianti 12 07 dicembre 09 11:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002