Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 12, 11:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2011
Messaggi: 41
Smile Illuminazione carrozza h0

Ciao.Volevo sapere se attraverso uno o più componenti (il meno possibile se no non ci entrano)era possibile mantenere un voltaggio di 5v quando l'alimentatore può variare tra i 5v e 12v (non so se si capisce).Quindi io vorrei far funzionare la locomotiva alla velocità da me scelta senza però variare la luminosità dei led nella carrozza. Grazie. : Help:
griffontdx2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 12:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

....non sono un esperto di elettronica, quì può intervenire Tiziano, ma se sei in analogico, anche con i led, mi sa che non si possa fare.....senti comunque altre risposte....

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 12:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2011
Messaggi: 41
ok grazie. Allora aspetto una risposta di Tiziano
griffontdx2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 19:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2011
Messaggi: 41
Unhappy

dov'è Tiziano?????????
griffontdx2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 20:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 04-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Non sono Tiziano, ma una risposta, almeno in parte posso dartela.