Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 12, 17:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BrunoA18
 
Data registr.: 12-01-2012
Messaggi: 73
Rotore motore G

Il motore ha fatto Phuff!!!!Gira ad un terzo di velocità e ,smontandolo ho notato che uno dei microfili di rame del rotore era dissaldato.Allora armato di terza mano e saldatore di precisione l'ho risaldato ma il motore continua a girare lento,scintillare molto e se lo fermo e lo faccio ripartire non riparte ma si vede un punto di corto circuito e fumicchia un pò!!Se lo aiuto nella partenza va ,ma molto lento!!Ho cambiato i carboncini,pulito il rotore,pulite le ruote ma il risultato non cambia...Sarà mica saldato male???Sarà mica da cambiare il rotore??
Aiutatemi!!!
BrunoA18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 21:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da BrunoA18 Visualizza messaggio
Il motore ha fatto Phuff!!!!Gira ad un terzo di velocità e ,smontandolo ho notato che uno dei microfili di rame del rotore era dissaldato.Allora armato di terza mano e saldatore di precisione l'ho risaldato ma il motore continua a girare lento,scintillare molto e se lo fermo e lo faccio ripartire non riparte ma si vede un punto di corto circuito e fumicchia un pò!!Se lo aiuto nella partenza va ,ma molto lento!!Ho cambiato i carboncini,pulito il rotore,pulite le ruote ma il risultato non cambia...Sarà mica saldato male???Sarà mica da cambiare il rotore??
Aiutatemi!!!
Prova a guardare se tre le ruote o tra gli ingranaggi si è arrotolato su qualcosa. Un capello o della polvere...
Anzi, prova (dopo aver tolto la carrozzeria) a tenere con due dita le ruote di un asse ed a sollevare l'altra estremita quasi in verticale e poi lasciala andare:
Se, ragionevolmente, l'altra estremità 'cade' girando senza problemi sull'asse che tieni tra le dita allora vuole dire che sia le ruote che gli ingranaggi sono liberi, altrimenti il problema è proprio dove ti ho indicato prima (lo sporco tra gli assi delle ruote o tra gli ingranaggi).
Ancora una cosa, se richiudendo il motore hai stretto troppo le viti puo' essere che hai schiacciato lo 'statore' (il coso ricoperto di rame) tra le due plastiche che lo contengono. Prova ad allentarle di un giro e vedi che succede.

...se non lo ripari così te lo compero a 6 euro...

Bye
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rotore motore brushless ettolo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 20 16 febbraio 11 22:25
Urgentissimo, Motore Rotore Di Coda! Oettamos Elimodellismo in Generale 0 05 aprile 10 16:59
giri motore/rotore pterodattilo Elimodellismo Principianti 4 12 dicembre 06 14:35
Motore Gira Rotore No...df36 wawango Elimodellismo Principianti 16 17 ottobre 06 23:48
motore gira ma non il rotore ? stelvio Elimodellismo Principianti 16 14 aprile 06 20:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002