Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 12, 09:32   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2010
Residenza: Novi Ligure AL
Messaggi: 137
Babbo Natale ha portato due carrozze HR rosso fegato, ottime per estetica e per circolazione. Ci sarebbe stato poi anche il regalo della Befana, una E645 Roco con decoder comprata usata su un altro forum; è arrivata il 29 e pensavo di provarla e poi metterla nella calza, ma appena l'ho posata sul binario di programmazione è andata in corto e ho sentito il classico odoraccio di decoder andato in fumo! Per fortuna il venditore mi ha rimborsato e l'ha ripresa indietro, sbagliando s'impara (a comprare nuovo). Come se non bastasse, lo stesso giorno al mio vecchio E626 Roco si è svitato il biellino, così è deragliato finendo ruote all'aria! Una fine anno fermodellisticamente sfortunata, insomma. Sabato però mi recherò a Milano in un negozio di fiducia per la risistemazione del biellino (non sono più riuscito a trovare la vitina infinitesimale) e chissà che non ci scappi un regalo posticipato della Befana. Insomma, non tutto il male... Ancora un buon anno fermodellistico a tutti
Gianni
Laienzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 13:54   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

....per caso, decoder Lenz? è una loro prerogativa, un mio amico ha acquistato quelli sound per la 626 della Big Model ed il 428 HR con e senza avancorpi..... due su tre, bruciati appena messi e calcolato il loro prezzo di 120 euro caduno......, li hanno poi sostituiti, cavoli con quello che costano!!!
Con l'usato,è strano che succeda, almeno io ho preso parecchie loco usate digitali ma non mi è mai successo, l'ultima a fine ottobre una Taurus Roco in livrea Cargoserv con decoder Esu installato dal vecchio proprietario.....va benissimo!
Le rosso fegato della HR sono molto belle e sapevo, come hai confermato tu, che vanno benissimo....
Io ho il 626 della Big Model epoca IV quindi niente biellino, senza nulla togliere a quello Roco....va una bomba!
...vedrai che con la Befana andrà meglio...al massimo ci sarà un pò di polvere di carbone sopra alla loco.....una spazzolata e via!!!!

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)

Ultima modifica di marshall61 : 05 gennaio 12 alle ore 13:59
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 14:44   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2010
Residenza: Novi Ligure AL
Messaggi: 137
No, era un decoder normale Zimo (teoricamente una garanzia) con accensione separata delle luci posteriori. Avendo parecchie loco con decoder di questa marca non me l'aspettavo. Anch'io ho comprato più loco usate digitalizzate, la penultima una E646 navetta Rivarossi Como con decoder ESU che è una scheggia, ed è la prima volta che mi succede. Il 626 Roco invece di ha dato noie meccaniche (ne ho parlato in un altro post), non la decoder, che è un Lenz e va nel complesso bene. Ma fin che sono questi i problemi... come ho detto, sabato può essere il pretesto... in fondo anche il mio compleanno è vicino, la scusa si trova sempre. Ciao
Gianni
Laienzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 11:57   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2010
Residenza: Novi Ligure AL
Messaggi: 137
Di bene in meglio, altro che regalo della Befana! Ieri mi sono recato da uno dei trenivendoli che frequento abitualmente e che mi ha risistemato il biellino della E626; già che c'ero ho deciso di farmi il regalo Befana + compleanno, la E326 Vitrains DCC. Arrivo a casa, la provo... difettosa! Dopo un paio di giri la ruota centrale, folle, si blocca, la loco manda un rumoraccio tipo motosega e non vuol saperne di ripartire! D'accordo, tornerò nel negozio e si troverà la soluzione, il prodotto è in garanzia, ma accidenti, è un periodo fermodellsticamente iellato e mi girano un tantino... se questi sono gli auspici per l'anno nuovo... Scusate lo sfogo, Gianni
Laienzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 13:39   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Caspita!, anche la Vitrains.....mah sono cose che possono succedere, certo che come periodo non è tra i più fortunati per te, ferromodellisticamente parlando........dai passerà, l'importante è che sia in garanzia così non perdi nulla!

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 16:32   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Ciao ragazzi, devo dira che Babbo Natale o la Befana sono stati, con alcuni di voi, più che bravi.....
Io devo dira che trovo le mie due loco veramente molto belle, e presto gireranno sul costruendo plastico.
Buon inizio anno a tutti e che la sfig vada via per sempre!!!!
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 23:31   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gi&Ti
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 549
Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 Visualizza messaggio
....
Buon inizio anno a tutti e che la sfig vada via per sempre!!!!
Ciao Gianluca!
approfitto per ricambiare questo tuo sempre validissimo augurio!!
Con un po' di ritardo...da parte mia un BUON 2012 a tutti i ferromodellisti del BaroneRosso!!!
__________________
Tiziano
Gi&Ti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Babbo Natale RC riant Aeromodellismo 7 20 dicembre 11 19:59
è arriato Babbo Natale........ valemanu Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 31 dicembre 10 02:04
e arrivato babbo natale....... anto73 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 25 dicembre 10 20:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002