Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 12, 15:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
possono avere un valore?

ciao, scusate l'intromissione, ma da aeromodellista(si fa x dire) non ne capisco molto e vi chiedo consiglio..

rimettendo a posto la soffitta di casa mi son trovato questi vagoni con locomotiva della LIMA che credo mi avesse regalato mio nonno quando ero piccolo..ma non ricordo proprio..

non che ci voglia far soldi, ma hanno un valore?



grazie, ciao...
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 16:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Logicamente qualcosa in più potrebbe vale la loco...
Suppongo che con un pò di fortuna una cinquantina d'euro potresti ricavarne...
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 18:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly Visualizza messaggio
ciao, scusate l'intromissione, ma da aeromodellista(si fa x dire) non ne capisco molto e vi chiedo consiglio..
rimettendo a posto la soffitta di casa mi son trovato questi vagoni con locomotiva della LIMA che credo mi avesse regalato mio nonno quando ero piccolo..ma non ricordo proprio..
non che ci voglia far soldi, ma hanno un valore?
grazie, ciao...
Anche secondo me (che compero e vendo qualcosa su eBay ogni tanto) potresti avere la fortuna di ricavare quella cifra (mooooolta fortuna onestamente) ma i rotabili dovrebbero essere A POSTO nel senso che i ganci ci devono essere tutti, i respingenti anche, la loco deve funzionare...
A proposito ma alla loco manca un pantografo oppure è il modello 'nato' con un solo pantografo e quindi dall'altro lato della carrozzeria non c'è il buco per la vite?

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 13:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego►
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Avellino
Messaggi: 217
Confermo che la loco nasce con un solo pantografo, ne ho una simile.

Per il valore confermo quanto detto dai colleghi di forum... anche se come valutazione io sarei più basso visto che con 60/70€ ti compri uno start set nuovo. Io dire sui 40€.

Devi decidere se vendere in blocco o singolarmente, questo fa la differenza, comunque non sono pezzi molto ricercati.

ciao ciao.
Diego► non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 15:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
ciao...ringrazio tutti per le info...

era pura curiosità, in realtà non sò nemmeno se sono in buone condizioni, non so cosa guardare, non mi fiderei a venderle per "in ottimo stato" non conoscendo le caratteristiche..

magari potrei regalarle

...oh, non che mi facciano schifo i 40 euro è...
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 16:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego►
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Avellino
Messaggi: 217
Purtroppo a me non servono altrimenti avrei fatto un'offeta
Diego► non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 16:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Er Wudy
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Mestre/Preganziol
Messaggi: 279
Mi prenoto

Citazione:
Originalmente inviato da mekfly Visualizza messaggio
ciao...ringrazio tutti per le info...

era pura curiosità, in realtà non sò nemmeno se sono in buone condizioni, non so cosa guardare, non mi fiderei a venderle per "in ottimo stato" non conoscendo le caratteristiche..

magari potrei regalarle

...oh, non che mi facciano schifo i 40 euro è...
Se devi regalarle mi prenoto io!Qello che tu hai trovato in soffitta, io non riesco piu' a trovarlo ed era quello che mi era stato regalato circa 30 anni fa dai miei.Io non ho plastici ma mi piacerebbe riaverlo solo per ricordo anche se non funziona.
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 19:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Talking

Cavolo se questa diventa una vendita bisognerebbe mettere l'annuncio nell'apposta sezione e non parlarne qui (...ehm dico qiuesto solo perché a volte do' un'occhiatina al regolamento ehm... e non certo per fare il sapientone ecco...) ma finché si tratta di regalare... quasi quasi mi metto in fila! ma comunque... e visto che stasera ho voglia di scrivere:

Per sapere che tipo di loco è la tua e magari capire se si tratta del modello proveniente da uno starter set piuttosto che di quelli più di lusso basta leggere le scritte sui fianchi poiché ci sarà sicuramente scritto SNCF e poi BB1234 oppure CC45678 e così via ed i numeri dopo le lettere corrispondono al modello di loco.
Il primo carro sotto alla loco è un bagagliaio FS che (se non vedo male) ha il dispositivo per 'lanciare' le valige all'esterno e se è così può valere qualcosina poiché corrisponde ad una delle tante invenzioni Lima che non esistono nella realtà... credo che sulla Baia uno che ti da 10 euro forse lo trovi, magari non alla prima inserizone ma...
La seconda carrozza (credo blu e gialla) dovrebbe essere CWIL ma nella versione più semplice e se così fosse e sempre parlando di Baia te la pagherebbeo 5 euro e poi chissà... c'è sempre un pazzo che compera a cifre pazzesche... (però non lo becco mai io sigh! ).
Le carrozza più in basso invece sembra una TEE (Trans Europe Express) "Grand Comfort" delle ferrovie francesi (SNCF, come il locomotore) e non ne ho viste in giro molte, magari vale più della loco. Forse.

Diciamo che il tuo vantaggio (e sempre che tu le voglia vendere) consiste nel fatto che le tue carrozze non sono del tipo di starter set 'più povero' in quanto la loro lunghezza dovrebbe raggiungere o superare i 20 cm mentre se invece fosse di 16 cm o giù di lì allora sarebbero della più comune serie giocattolo largamente venduta negli anni 70 ed il loro valore scenderebbe in picchiata.

Scrivo così perché sulla Baia io ci vendicchio (poco devo dire ma comunque insisto ) e ciò che si vende bene sono le carrozze non giocatto ma dotate di scatole (infatti le mie non le vuole nessuno ) ed inoltre se si ha un bel feedback.

Prova comunque a guardare se trovi il trasformatore ed i binari poiché (e sempre parlando di vendite) se hai anche quelli potresti provarne il funzionamento e poi vendere il tutto come lotto.

Ah, non ti credere ch'io sia poi un così grande esperto di treni e modellini perché per riconoscere i tuoi sono solo andato a guardare qui:
Overview

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Significato valore KV marzipane Aeromodellismo Principianti 17 20 settembre 11 09:47
Quale valore di K paolodebernardi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 27 aprile 11 09:51
valore MC18 mod360 Radiocomandi 1 09 marzo 07 22:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002