Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 11, 17:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2007
Residenza: Roma e Palermo
Messaggi: 110
E464

Ciao a tutti sono Raffaele, è il primo messaggio sul forum di modellismo ferroviario, frequento il forum di aeromodellismo.
Perché sono qui vi chiederete (o forse no)?
Risposta: sono da qualche mese diventato capotreno e sono distaccato in FER e la prima macchina che ho conosciuto e sulla quale lavoro (da capotreno anche se...) è la 464. Mi piacerebbe comprare una riproduzione funzionante e ho trovato quelle della ACME e della VITRAINS che, tra l'altro, hanno lo stesso prezzo. Per ora la prenderò solo come esposizione sperando, in un futuro, di avere la possibilità di realizzare un piccolo plastico (sogno di quando ero bambino).
Detto questo quale mi consigliate tra queste due marche per riproduzione di dettagli, di movimento e qualità (come avrete capito sono a zero conoscenze!!)

Visto il prezzo e visto l'uso mi prenderete per matto... ma come detto all'inizio, sono un modellista e quindi non mi considero completamente nella norma!!!
Ciao e grazie per le risposte che mi darete!!
lelepilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 17:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gi&Ti
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 549
Ciao Raffaele!
purtoppo non sono abbastanza "ferrato" per darti un parere sul tuo quesito...
Però sono contento di darti io per primo il BENVENUTO!!!!
Comunque vedrai che i consigli arriveranno...
__________________
Tiziano
Gi&Ti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 18:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2011
Residenza: Scandiano (RE)
Messaggi: 63
Ciao Raffaele! Un sincero benvenuto nel mondo del fermodellismo! Complimenti anche x il tuo lavoro! Di convogli FER qui in Emilia ne vedo un bel po’.
Non sono un veterano del modellismo e, per la tua domanda, di treni probabilmente me ne intendo meno di te
Ti posso dire che Vitrains produce in Italia, a Vicenza (zona dove c’era Lima), Acme credo in Cina.
Ho letto che entrambe sono molto belle e valide e chi le ha si trova molto bene con entrambe, anche in uso da plastico.
Io ho visto la 464 FER dal vivo (credo Acme) e ne sono rimasto favorevolmente colpito, anche se secondo me il fanale centrale è fin troppo luminoso.
Ma ti lascio a pareri più qualificati del mio, che non tarderanno a venire.

Per il resto il modellismo è una passione… e il bello delle passioni è che sono irrazionali…
L'ALFIERE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 19:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2007
Residenza: Roma e Palermo
Messaggi: 110
Grazie per il benvenuto!! E anche per le prime info.
Io per ora sono distaccato in FER, poi eserciterò in un'altra impresa ferroviaria.
lelepilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 11:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Benvenuto anche da parte mia Raffaele.
Il mio piccolo consiglio, però risulta essere una cosa abbastanza personale, è che sceglierei la ACME, in quanto la reputo una ditta che rappresenta minuziosamente tutti i particolari anche quelli più piccoli, e poi se per il momento la voorai tenere in espozione sicuranta più è ricca di dettagli, megli è.
La E464 di Vitrains non l'ho mai vista da vicino, non è brutta, ma come detto preferisco la ACME.
Poi ripeto i gusti son gusti, se puoi vedile di persona (toccale con mano) e poi lasciati guidare dal cuore, sono entrambi due marche meritevoli, anzi molto meritevoli
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 10:26   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2007
Residenza: Roma e Palermo
Messaggi: 110
Grazie a tutti per i consigli, alla fine ho acquistato la 464 della vitrains poiché quella della'acme non sono riuscito a trovarla. È cmq un ottimo mocello e sono molto soddisfatto.
Ciao
Raffaele
lelepilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 15:43   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Rozzano (MI)
Messaggi: 134
LELE,

hai fatto benissimo a comprare quella Vitrains, almeno se ti succede qualcosa.....CI SONO I RICAMBI!!!!
Mentre per ACME non c'è nulla e fanno pure pagare cari i treni....
Se fosse per me gli ACME resterebbero tutti sullo scaffale.

Stefano
__________________
ferraste@tiscali.it
Plasticista H0 - FS epoca IV e V - Cerco delle loco cardaniche FS disastrate, anche non funzionanti.
ferraste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 13:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Ottimi prodotti quelli V-trains, sono ottimi perfino i binari flessibili, costano anche la metà rispetto ad altre marche, io li ho usati autocostruendo il conduttore centrale per il panni Marklin, non danno nessun problema e vanno molto bene!
Per i prodotti Acme non ho acquistato ancora niente, ma ho sentito parecchie persone, per la CC, che si lamentano per i frequenti deragliamenti soprattutto delle carrozze, cosa parodossalmente, che sui binari Marklin non succede....forse è per il Cod. 100 delle rotaie?....

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 16:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Infatti secondo me gli ACME sono bellissimi per le vetrinette, ma sui plastici troppo delicati
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 12:04   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2007
Residenza: Roma e Palermo
Messaggi: 110
Finalmente oggi ho incontrato la E464-903 di persona! Ne ho approfittato per scattare qualche foto.
Chiedo a voi modellisti esperti se le 464 FER hanno trainato anche altro materiale prima delle Vivalto, materiale trenitalia... altrimenti non so cosa poterle far trainare!
lelepilot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002