| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: roma
|
certo emigrante ogni tracciato deve avere ogni trasformatore,es:se hai 3 tracciati concentrici li alimenterai con un trasformatore ciascuno,quindi3 trasformatori.un piccolo cosiglio se vuoi da seguire ,se non vuoi troppi inpicci prend una centralina digitale roco o vero il maltimaus-roco ,perchè con soli due fili alimanti tutto almeno ho sentito dire cosi io ,in più ti divertirai di più.ciao,matteo
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() | Citazione:
Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Carlo... mi sembri più che ferrato in materia... Anni e anni di esperienza, vero? ![]() ![]()
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() Mi convinsi poi che sarebbe stato meglio automatizzare il tutto con i binari di contatto che automaticamente fermavano un convoglio e facevano ripartire l'altro un pò come i contatti reed ma il punto di contatto era un pezzo di rotaia tagliato la ruota passando chiudeva il contatto ed il gioco era fatto...... ![]() Ciao, Carlo
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Ripensandoci però la mia idea mi sembra un pochino complessa, nel senso che dovrei isolare entrabe le rotaie (nei sezionamenti) e portare i fili del 3° trasformatore, poi ricollegare su entrambe le rotaie (dopo il sezionamento) i fili del 1° o del 2° trasformatore. Questa operazione andrebbe ripetuta per tutti i sezionamenti, in modo da avere la parte sezionata alimentata dal 3° trasformatore, mentre il resto del circuito alimentato dagli altri. In fondo si tratta di saldare dei fili di contatto, sulle scarpette..... 1) Secondo voi esperti è meglio saldare i fili sulle scarpette, oppure direttamente sulla rotaia? 2) I binari, una volta fatti tutti i collegamenti elettrici, è meglio che le scarpette siano saldate, oppure risulta una operazione abbastanza superflua?
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |