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Vecchio 12 agosto 11, 19:51   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di capotrenogio'
 
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Originalmente inviato da ggl55 Visualizza messaggio
Ripensandoci però la mia idea mi sembra un pochino complessa, nel senso che dovrei isolare entrabe le rotaie (nei sezionamenti) e portare i fili del 3° trasformatore, poi ricollegare su entrambe le rotaie (dopo il sezionamento) i fili del 1° o del 2° trasformatore.
Questa operazione andrebbe ripetuta per tutti i sezionamenti, in modo da avere la parte sezionata alimentata dal 3° trasformatore, mentre il resto del circuito alimentato dagli altri.
In fondo si tratta di saldare dei fili di contatto, sulle scarpette.....

1) Secondo voi esperti è meglio saldare i fili sulle scarpette, oppure direttamente sulla rotaia?

2) I binari, una volta fatti tutti i collegamenti elettrici, è meglio che le scarpette siano saldate, oppure risulta una operazione abbastanza superflua?

Io saldo sempre i fili sotto alla rotaia, facendogli saltare una traversina.
Non e' assolutamente necessario saldare tutte le scarpette.
Basta che siano ben agganciate.
Gio'
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capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 20:54   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di scalatt
 
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Nessuna saldatura sulle scarpette ma solo sul "fungo".
Ciao.
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Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 08:30   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di ggl55
 
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Messaggi: 929
Grazie mille amici, farò come detto da capotrenogio' così poi non si dovrebbe vedere neanche il filo di contatatto.
Ottimo suggerimento
Per le saldature sulle scarpette è come pensavo io, inutile saldarle se hanno un'ottima tenuta
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Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
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