| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2010 Residenza: Lucca
|
Ciao Mrk! Oggi mi sono imbattuto in un altro problema... I segnali nell'immagine cambiano colore quando il convoglio passa sopra un reed (collegato a sua volta ad un relais). Il fatto è che non è solo il segnale a dover "commutare" ma, in funzione del colore, anche una sezione di binario dev'essere alimentata o meno (solo la rotaia sinistra, ovviamente). In particolare, il verde alimenta il binario (ovviamente) ed il rosso toglie la corrente. Da binario sinistro della sezione parte quindi un filo... La mia domanda è: il filo (che, come detto, dovra essere alimentato quando il segnale è verde e staccarsi quando è rosso) dov'è che devo inserirlo nella schema di cui sotto (che poi è simile a quello sopra evidenziando solo i "verdi" che, come detto, devo dare corrente anche al binario...)? ![]() Uploaded with ImageShack.us Grazie infinite!
__________________ La vita è un workaround |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ciao, il binario non lo puoi collegare ai reed, ma solo sul relè. Quindi visto che utilizzi i reed per aprire un relè ( ho capito bene? ) colleghi l'uscita del reed di destra al relè, ed al relè colleghi da una parte il +V e dall'altra parte il binario.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito Ultima modifica di Mrk89 : 21 agosto 11 alle ore 08:06 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Così forse è più chiaro. ![]() Il relè l'ho collegato ( casualmente ) al reed di destra, ma se lo devi accendere con quello di sinistra lo colleghi al sinistro sempre nella stessa maniera.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |