Discussione: Connessioni segnali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 11, 19:33   #2 (permalink)  Top
Mrk89
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da liveforever Visualizza messaggio
Salve a tutti...

non sono una cima in elettrotecnica e mi sto scervellando con questa cosa.
Due reed controllano una combinazione di segnali.

Ad esempio:

reed A pone (S1) rosso, (S2) rosso e (S3) verde;
reed B pone (S1) verde, (S2) rosso e (S3) rosso

Stavo provando a gestire la cosa con 2 (o più) mammuth: in uno faccio arrivare tutti i rossi mentre nell'altro tutti i verdi.
A valle ho poi 2 ulteriori mammuth che "raccolgono" le 2 combinazioni e vanno al relais che gestisce l'automatismo...

Il problema è che... al blu ed al viola in basso arriva sempre la stessa combinazioni di colori e non cambia in nessun modo.
So che sto sbagliano alla grande ma non capisco come fare a ridurre il numero di fili o comunque a gestire queste possibilità.

Grazie a tutti per l'aiuto!
Per come li hai collegati tu, se accendi il reed A, fai accendere i primi due rossi, ed il terzo verde..... MA....C'è un ma, il secondo rosso è collegato al reed B, al quale sono collegati anche il terzo rosso ed il primo verde....Insomma un pastrocchio

Devi utilizzare un circuito combinatorio ( soluzione migliore ma più complessa ) oppure dei diodi ( soluzione più semplice, in questo caso attuabile, ma non sempre si può applicare ) per separare le due combinazioni.
Mi confermi quelle combinazioni? Se si, ti disegno come montare i diodi.

Inoltre, la linea spessa sopra i semafori è un positivo o un negativo?

Ultima modifica di Mrk89 : 07 agosto 11 alle ore 19:37
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando