Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 11, 20:20   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2011
diflix cosa si riferiva quando ha detto :hai più difficolta nello gestire tracciti di grandi dimensioni. ti riferivi alle centrali hornby,o al maltimaus.graZZIE,MATTEO
trenimat646 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 21:40   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-06-2011
ciaoooo a tutti! vorrei 1 consiglio.. dato ke sono ancora 1 po' inesperto nel fermodellismo, e ho solo14anni vorrei verniciare la mia D245 solo ke l'ho costruita in alluminio.. diciamo lo stesso materiale delle lattine...:huh : mi chiedevo : quali vernici possono aderire al materiale=? grazie
gioarchimede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 02:16   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di marshall61

Data registr.: 07-09-2009
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da gioarchimede Visualizza messaggio
ciaoooo a tutti! vorrei 1 consiglio.. dato ke sono ancora 1 po' inesperto nel fermodellismo, e ho solo14anni vorrei verniciare la mia D245 solo ke l'ho costruita in alluminio.. diciamo lo stesso materiale delle lattine...:huh : mi chiedevo : quali vernici possono aderire al materiale=? grazie
Ciao, intanto, considerata la tua giovane età e l'impresa di autocostruzione da te intrapresa, meriti un bel BRAVO!!!!!
La puoi dipingere tanquillamente con colori acrilici, o smalti (del tipo Humbrol o Mo-lak per intenderci), l'importante è che prepari adeguatamente le superfici da verniciare con del primer acrilico (il migliore è quello Tamya), una volta steso ed asciugato puoi tranquillamente verniciare con la tipologia di colori che sceglierai tu.....
Buon lavoro ed ancora tanti complimenti!
Ciao, Carlo
Vecchio 11 agosto 11, 21:05   #34 (permalink)  Top
User

Thumbs up

ciaooo,e buon plastico!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di trenimat646 : 11 agosto 11 alle ore 21:10
Vecchio 12 agosto 11, 00:18   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da trenimat646 Visualizza messaggio
diflix cosa si riferiva quando ha detto :hai più difficolta nello gestire tracciti di grandi dimensioni. ti riferivi alle centrali hornby,o al maltimaus.graZZIE,MATTEO
Volevo dire che se il controller è separato dalla centralina, come il multimaus (tanto meglio se è wireless), puoi inseguire i treni lungo il tracciato ed eseguire manovre particolari, come ad es. il posizionamento preciso di una loco in prossimità di uno sgancia-vagoni, senza grosse difficoltà mentre se è integrato sulla centralina, come quello di Hornby, dovresti allungare sia il cavo dell' alimentatore che quello collegato ai binari (oltre a quello degli altri dispositivi collegati, come i booster) e ciò sarebbe alquanto scomodo e sconveniente.

Anche Pico (marca super economica) ha in catalogo un controller wireless (tipo telecomando tv) ad infrarossi separato dalla centralina ma, purtroppo, non gli hanno ancora integrato un display.
djflix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 00:34   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da trenimat646 Visualizza messaggio
non ho capito la battute.l'ignoranza.
No, volevo solo sdrammatizzare un po la situazione perchè ti trovo molto titubante nella progettazione del tuo plastico.

Intendevo dire che sei molto telegrafico nello scrivere ..
djflix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 09:17   #37 (permalink)  Top
User

bhe,sai avendo questa giovane età non è che sono tanto esperto sopratutto nel materiale roco,come già citato nella mia prima discussioneaiuto).quindi ho bisogno di consigli ,anche se alcune volte mi esprimo un pò maluccio,comunque per controllarne due contenporaneamente dovrei aggiungere un booster ,che sarebbe un'altra centralina quindi maltimaus.e per alimentare l'intero tracciato,se fosse necessario comprare un trasformatore da 50 ampere.potreste dirmi quanto possono costare il trasformatore e un'altro booster (centralina maltimaus).grazie,matteo.

Ultima modifica di trenimat646 : 12 agosto 11 alle ore 09:27
Vecchio 12 agosto 11, 12:36   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di marshall61

Data registr.: 07-09-2009
Smile

Per comandare due loco devi necessariamente dotarti di due Multimouse collegati alla stessa centrale di cui uno lavora in "Master" e l'altro in "Slave", Max ti aveva copiato e postato il disegno, ti giro direttamente il link:

booster_roco

Ciao, Carlo
Vecchio 12 agosto 11, 16:31   #39 (permalink)  Top
User

grazie ,carlo,scusa l'ignoranza di un principiante ,ma cosa sono i boster ,centraline maltimause ? sai dirmi se con il trasformatore da 18 ampere ha abbastanza potenza per alimentare un cirquito di dimensioni di 350x200 cm con quattro cirquiti?grazie tante,matteo.
Vecchio 12 agosto 11, 17:09   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-06-2011
salvee!! parlo con coloro ke hanno esperienza...mio padre ha una E424 fs ke ha compiuto circa 40 anni... l'ho tirata fuori dallo scatolo e quando lo smontata sn rimasto a bocca aperta... mancavano i carboncini ,le molle ed i fili erano scollegati!!!!!!!!! saranno passati 40 anni ma devo dire ke mio padre nn si è impegnato molto a custodirla come si deve... per fortuna il motore e la cascata ingranaggi sono a posto ma ora cm faccio senza carboncini e molle?! per farlo sgrankire dovrei farlo correre un po'... secondo voi potrebbe funzionare con la grafite delle matite? grazie
gioarchimede non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks