Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 11, 15:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 2
Red face Piko ICE3 Digitale Aiuto

Ho letto un po' di messaggi e forse la persona che mi può aiutare è Lorenzo... speriamo si colleghi....
Hanno regato un PIKO ICE 3 Digilate Start Set a mio figlio ma non c'è verso che riesca a farlo partire. Non riesco a capire cosa si debba fare per trovare il codice della Loco. Aiutatemi....
Ricky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 16:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky Visualizza messaggio
Ho letto un po' di messaggi e forse la persona che mi può aiutare è Lorenzo... speriamo si colleghi....
Hanno regato un PIKO ICE 3 Digilate Start Set a mio figlio ma non c'è verso che riesca a farlo partire. Non riesco a capire cosa si debba fare per trovare il codice della Loco. Aiutatemi....
Ciao Ricky benvenuto nel forum, le persone più indicate sono Lorenzo e Capotrenogiò, anzi ti giro il link del negozio magari lo puoi contattare telefonicamente, credo che sia la via più rapida.....

....è chiuso per ferie!....ti giro ugualmente il link:

Capotrenomodels – plastici ferroviari, trenini elettrici, modellismo ferroviario.

Scusa ma non ci sono allegate le istruzioni?....ti giro il link del blog di Lorenzo, magari ci trovi delle dritte:

Piko Italia

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 17:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Eccomi, appena collegato!!

Di solito, di fabbrica, escono già programmati!!!

Prendi la motrice, mettila sul tracciato e collega i due fili della centralina alla clip digitale collegata ai binari.

Poi accendi la centralina (dandole corrente) e sul telecomando schiaccia il tasto "A".

A quel punto usando il tasto "+" dovrebbe iniziare a partire, pianissimo. Per aumentare la velocità basta premere altre volte "+". Per diminuire, fino a fermarsi, il tasto "-".

Se hai bisogno, fammi sapere!
__________________
Lorenzo - www.pikoitalia.com
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 19:11   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky Visualizza messaggio
Ho letto un po' di messaggi e forse la persona che mi può aiutare è Lorenzo... speriamo si colleghi....
Hanno regato un PIKO ICE 3 Digilate Start Set a mio figlio ma non c'è verso che riesca a farlo partire. Non riesco a capire cosa si debba fare per trovare il codice della Loco. Aiutatemi....

Ciao Ricky, forse sei la persona che mi ha telefonato ieri, poi non sentendoti piu' credevo ti fosse partito.

Comunque ti riepilogo esattamente:
- collegare i cavi nella clips digitale in dotazione.-
-questa clips va collegata nella apposita sede di un binario G 231( ci sono proprio due fessure)
- a questo punto il digi uno lampeggia- (luce rossa intermittente)
- per accenderlo devi schiacciare il tast on- off e il digi uno resta con luce rosse fissa . A questo punto sei collegato.
- Devi mettere il treno esattamente come tirato fuori dalla scatola , senza varianti, altrimenti il treno non parte.
Quindi :
motrice folle di prima classe
vagone di seconda classe
vagone bistrot ( che e' quello motorizzato)
motrice folle di coda di seconda classe.

Partendo dalla prima devi inserire i vari elementi seguendo l'ordine maschio-femmina per l'incastro.

A questo punto il convoglio ha in default il codice C

Devi schiacciare il codice C e vedrai che ti si accendono le luci.
Poi con i tasti del telecomando lo fai partire.

Attenzione non devi usare il tasto con la lettera A come ti ha detto Lorenzo, che non poteva sapere, che codice avevano dato all'ice. E ragionando ti aveva detto A.
Infatti ogni start set Piko ha dei codici in default da A fino a D.

Ti metto anche la foto del treno come lo hai trovato nella confezione.
Segui l'ordine.
Citazione:
Icone allegate
Piko ICE3 Digitale Aiuto-ice.jpg  
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com

Ultima modifica di capotrenogio' : 02 luglio 11 alle ore 19:20
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 19:18   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Lorenzo1975 Visualizza messaggio
Eccomi, appena collegato!!

Di solito, di fabbrica, escono già programmati!!!

Prendi la motrice, mettila sul tracciato e collega i due fili della centralina alla clip digitale collegata ai binari.

Poi accendi la centralina (dandole corrente) e sul telecomando schiaccia il tasto "A".

A quel punto usando il tasto "+" dovrebbe iniziare a partire, pianissimo. Per aumentare la velocità basta premere altre volte "+". Per diminuire, fino a fermarsi, il tasto "-".

Se hai bisogno, fammi sapere!
Ciao Lorenzo, ho spiegato piu' dettagliatamente a Richy come far partire l'ice.
Infatti non basta mettere la motrice, altrimenti non parte. Ma tu non potevi saperlo.
Bisogna che sia collegato tutto il treno con un delicato sistema maschio femmina, altrimenti non si accendono nemmeno i fanali, oltre che non partire.
Poi quando passerai tra due settimane te lo faccio vedere dal vivo.
Anzi poi tiriamo fuori insieme i loco degli altri start set digitali, infatti ognuno e' programmato su una lettera diversa. Sapendo che pero' si va fino alla D,io li ho sempre trovati, ma magari un cliente con le istruzioni in tedesco non riesce a capire su quale lettera deve pigiare.


Invece sul manuale che tu hai tradotto per noi dal tedesco all'Italiano penso che tutti siano piu' che soddisfatti. E piu' chiaro non puo' essere.
Ti rinnovo i complimenti.

Un caro saluto a tutti.
Gio'
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 10:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2011
Residenza: Scandiano (RE)
Messaggi: 63
Ciao! Anch'io avevo incontrato problemi simili.
Il manuale è disponibile anche in inglese in pdf, in versione integrale, sul sito della Piko.
Comunque, il primo link che ho trovato è questo:
http://download.gbbkolejka.pl/doc/pi...tal_manual.pdf

L'ICE 3 è uno splendido prodotto, le prime volte però bisogna impratichirsi un po' coi ganci maschio-femmina tra le carrozze, che devono essere sempre attentamente e saldamente collegati.
L'ALFIERE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 09:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 359
Sapete dire di più sulla qualità dell'ice 3 della piko?Magari pregi e difetti.
Questo è perchè sono indeciso su cosa comprare,e dato che ne ho visto parlare molto
bene ho bisogno di sapere il vostro parere.




Ciao
italo ntv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Digitale per iniziare: Mini-recensione kit centraline digitali PIKO e ROCO Lorenzo1975 Ferromodellismo 49 04 maggio 13 08:09
gancio digitale roco ..aiuto uncino78 Ferromodellismo 1 18 giugno 11 18:01
aiuto su sistema digitale marklin totox1972 Ferromodellismo 1 25 febbraio 11 13:16
Compatibilità Piko-Hornby: il digitale per un plastico a tre nazioni L'ALFIERE Ferromodellismo 14 21 febbraio 11 22:07
un servo digitale può essere usato con un radiocomando che nn ha lo schermo digitale? team3 Automodellismo 3 27 agosto 06 17:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002