| |
| | #1 (permalink) Top |
| Guest
|
in questa foto vedi bene tutte le zone incompiute con solo i colori accennati e il sintolegno spalmato e malamente colorato.. vedi i pianetti rialzati e come con la vetroresina li ho collegati tra di loro e con i portali delle gallerie. ad esempio per fare il costone in curva ho solo messo dei blocchetti e sopra un pezzo di legno incollato anche molto irregolare oppure del cartone anche spiegazzato ma che faccia da supporto.. poi ho steso la stoffa di vetro e picchettando ho collegato il fondo valle col piano di sopra creando il costone della galleria e coprendo il cartone e i blocchetti, la forma che prende la stoffa è molto piacevole e naturale, tanto più semplice rispetto al gesso o schiume espanse.. .. alla fine è semplicissimo, in un ora hai preso la mano e le colline vengono su come funghi. ![]() in questa foto vedi come col sintolegno ho fatto le rocce sulla vetroresina, anche questo è abbastanza facile.. gli rompi le bolas piaccicottando fino a quando non ti soddisfa.. ![]() Ultima modifica di wrighi : 12 luglio 11 alle ore 01:46 |
|
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
.... ![]() ![]() ...bene! si impara qualcosa di nuovo,....con le vostre descrizioni mi state convincendo.... , soprattutto per il rivestimento degli alberi, cosa che disconoscevo!Una domanda, che tempi di lavorabilità ha il sintolegno?, la sua reperibilità è presso i brico? Grazie, e buona giornata! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Guest
|
10 minuti.. anche 5 dipende da quanto catalizzatore hai messo. poi non è che stucchi tutto insieme una grossa superficie, inoltre non è durissimo una volta secco.. è più morbido di uno stucco plastico da carrozziere e molto più duro di uno stucco francese.. diciamo che si scarta molto bene. si trova al brico ma esistono di sicuro anche altri prodotti simili di altre marche. per me il plastico è concepito come un oggetto da lavorare con molta calma e cercando di farsi da soli più cose possibili.. non escluse molte case e accessori.. i portali delle gallerie ne ho comprati un paio poi il resto li ho fatti creandomi uno stampo per la resina, se lo ritrovo ti posto la foto dello stampo per i portali. ad esempio andai al negozio per cercare dei lampioni e mi venne male.. roba da minimo 15 euro cad. così decisi di farmeli da solo e ne ho fatti tantissimi a costo irrisorio.. usando i bottoni automatici da reggiseno e tubicino di rame... tempo al tempo, prima dei lampioni ne passerà di lavoro |
|
| | #4 (permalink) Top |
![]() |
...grazie Wrighi; anche io sono della tua stessa opinione nel fai da te oltre al risparmio, c'è anche la soddisfazione non solo per l'autocostruzione ma soprattutto per l'originalità....si vedono diorami, moduli e plastici tutti con gli stessi identici edifici.... ....hai voglia cambiargli colore ma le forme sono sempre le solite....io sono fissato con le piante ad esempio, e da quando ho iniziato ad autocostruirle l'ambientazione diviene molto più curata e soprattutto non solamente con pini ed abeti ma con alberi e vegetazione che puoi trovare nei dintorni di dove abiti.Dicasi altrettanto per gli edifici, ho iniziato con una cantoniera ed ora sto finendo un edificio di stazione che è un pocino complicato ma sicuramente una volta ultimato sarà di sicuro effetto! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
io ho avuto fortuna a girellare l'europa e trovi qualche casina originale.. la scala N all'estero va un pochino meglio rispetto ai nostri negozi. però le case si possono fare.. usando alcuni pezzi avanzati, balsa. legnetti vari.. queste 2 case hanno un costo di base veramente basso.. fatte tutte con avanzi assortiti, sono un po freak ma alla fine mi vanno bene.. ![]() ![]() Ultima modifica di wrighi : 12 luglio 11 alle ore 13:06 | |
|
| | #6 (permalink) Top |
![]() |
Belle ed originali, complimenti ..l'importante è divertirsi e dare libero sfogo alla fantasia....poi, in alcuni casi, se il plastico è sociale, si è sottoposti a delle regole, allora lì la fantasia viene pò frenata e bisogna necessariamente avvicinarsi il più possibile al vero....A parte il legno (dai vari compensati pioppo o betulla ai listelli e tavolette di balsa, tiglio, obece etc....) io uso il forex o il cartoncino, all'occorrenza i profilati della Evergreen, oppure ciò che capita e che fà al caso! ![]() Ciao, Carlo
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
, mi hai fatto venire voglia di provare il tuo metodo, speriamo che io non combini un pastrocchio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |