Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 11, 18:00   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da only-FS-models Visualizza messaggio
da quando hornby ha spostato la produzione Lima in cina la qualità si è abbassata in modo esponenziale....poi il Caimano al momento è il modello più scadente della linea hobby.tonalità dei colori della livrea sballati,pantografi pessimi,respingenti rotondi anziché rettangolare e pure sotto dimensionati,potenza del motore ridicola,zavorra leggerissima,è più rumoroso di un G,e la lista potrebbe proseguire...l'unica cosa che si salva è lo stampo delle due semicasse(che poi sono quelle della cara Lima Italy).L'unico locomotore che mi sento di consigliare della linea hobby di Lima cina è il D445 in livrea d'origine (la livrea xmpr invece è a mio avviso troppo aprossimativa). motore cardanico potente e silenzioso,tonalità dei colori della livrea buoni, led gialli a seconda del senzo di marcia,stampo della cassa davvero molto bello e dettagliato (grazie a Lima Italy).senza modifiche è già un bel modello.....ma se poi uno gli monta gli aggiuntivi giusti,il risultato è davvero pregevole.spero in un futuro prossimo di poter consigliare anche la E402 che dovrebbe essere in produzione propio in questo periodo(staremo a vedere cosa combinano i "geni" della hornby)
Ciao-Ciao
Anche qui non mi trovi d'accordo,hoi acquistato un D445 della Lima Hobby Line è fa veramente pena (nonostante sia un cardanico con PBC ecc..) Prestazioni sul circuito RIDICOLE rumorosa (come se avesse qualcosa a contrasto) non capta bene la corrente (sbalzi di velocità allucinanti) dove le Roco sullo stesso circuito fanno faville,dalle basse alle alte velocità.Insomma anche questa D445 in livrea Trenitalia è un prodotto davvero scadente..
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 19:28   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di only-FS-models
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 44
non saprei cosa dirti...io ne ho due,445 uno della produzione 2008 e uno della produzione 2011.non mi hanno mai dato problemi di nessun tipo.c'è anche da dire che alla hornby a seconda di come si svegliano al mattino assemblano i trenini.era successo anche con le 424 in xmpr,certe funzionano a meraviglia,altre sono rumorose,perdono pezzi per strada,altre hanno ingranaggi montati al contrario (e per questo fanno rumore,camminano male).può darsi che sia successo qualcosa di simile al tuo d445.(domanda stupida)hai mai provato a smontarla per cercare di capire a cosa sia dovuto tutto questo?per quanto riguarda la rumorosità e la marcia poco fluida mi viene da pensare che sia qualche pezzo montato male nella cascata di ingrannaggi.per quanto riguarda il Caimano e la Tartaruga che problemi danno?
Ciao-Ciao
only-FS-models non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 19:32   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di only-FS-models
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 44
per curiosità,quale start set con e656 hai comprato?quello con la gru tedesca(spacciata per scarica continer mentre è una gru di soccorso) oppure quello con i carri a due assi a sponde alte tipo E?
Ciao-Ciao
only-FS-models non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 21:43   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da only-FS-models Visualizza messaggio
non saprei cosa dirti...io ne ho due,445 uno della produzione 2008 e uno della produzione 2011.non mi hanno mai dato problemi di nessun tipo.c'è anche da dire che alla hornby a seconda di come si svegliano al mattino assemblano i trenini.era successo anche con le 424 in xmpr,certe funzionano a meraviglia,altre sono rumorose,perdono pezzi per strada,altre hanno ingranaggi montati al contrario (e per questo fanno rumore,camminano male).può darsi che sia successo qualcosa di simile al tuo d445.(domanda stupida)hai mai provato a smontarla per cercare di capire a cosa sia dovuto tutto questo?per quanto riguarda la rumorosità e la marcia poco fluida mi viene da pensare che sia qualche pezzo montato male nella cascata di ingrannaggi.per quanto riguarda il Caimano e la Tartaruga che problemi danno?
Ciao-Ciao
Caimano e Tartaruga,completamente andati non danno segni di vita (motori G) pre quanto riguarda la D445 e come se ci fosse qualcosa che contrasta il motorini (una spece di scricchiolamento) davvero strano perchè questa è produzione 2011.Peccato davvero,ho anche una Rivarossi D445 anche questa recentissima ed ha quasi gli stessi problemi (silenziosissima) ma in certi tratti non capta bene la corrente (tende a rallentare nelle curve) poi sui rettilinei riprende a correre (come sulla Lima) Mi ripeto,con le Roco tutto questo non succede.. fluide in tutti i regimi di marcia!!
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 21:44   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da only-FS-models Visualizza messaggio
per curiosità,quale start set con e656 hai comprato?quello con la gru tedesca(spacciata per scarica continer mentre è una gru di soccorso) oppure quello con i carri a due assi a sponde alte tipo E?
Ciao-Ciao
La seconda (quindi quello più vecchiotto) praticamente monta il motore G.
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 18:14   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di only-FS-models
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 44
da quanto ho potuto vedere il d445 RivaRossi mi è sembrato lo stesso identico stampo Lima con qualche aggiuntivo in più e i vari corrimano riportati (dico questo in base a quello che ho visto in varie foto,dal vivo non l'ho mai visto).c'è da mettere in conto anche che sia il d445 Lima che quello RivaRossi escono dalla stessa fabbrica.....riguardo lo start set chiedevo perchè volevo un parere riguardo i carri tipo E,come vanno?il mio negoziante gli vende come fossero pane (a me interessavano perchè posso caricarli come voglio, dai rottami ferrosi al pietrisco).
Ciao-Ciao
only-FS-models non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 21:43   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da only-FS-models Visualizza messaggio
da quanto ho potuto vedere il d445 RivaRossi mi è sembrato lo stesso identico stampo Lima con qualche aggiuntivo in più e i vari corrimano riportati (dico questo in base a quello che ho visto in varie foto,dal vivo non l'ho mai visto).c'è da mettere in conto anche che sia il d445 Lima che quello RivaRossi escono dalla stessa fabbrica.....riguardo lo start set chiedevo perchè volevo un parere riguardo i carri tipo E,come vanno?il mio negoziante gli vende come fossero pane (a me interessavano perchè posso caricarli come voglio, dai rottami ferrosi al pietrisco).
Ciao-Ciao
Vabbè lascia stare,le ho entrambe sia D445 Rivarossi che D445 Lima, le differenze ci sono eccome.. Anche la PBC interna è più moderna sulla Rivarossi (la si può traformare in DGT) cosa che con la Lima non si può fare.. Poi sempre sulla D445 Rivarossi a doppi led con inversione di colore degli stessi (bianco-rossi) in base al senso di marcia, che la Lima non ha (anche perchè dotata solo di 2 fanali) anzichè i 4 fanali della sorellastra Rivarossi!
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 19:13   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di only-FS-models
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 44
che la d445 RivaRossi sia più moderna dal punto di vista della meccanica e che sia predisposta per il digitale lo sapevo(e ci mancherebbe solo,stiamo pur sempre parlando di un modello RivaRossi).oggi l'ho vista dal vero in negozio,e continuo a dire che (mi è stato confermato dal negoziante) la cassa è quella Lima rifinita meglio,con corrimano e tergicristalli riportati. tra l'altro alcuni aggiuntivi non mi hanno pienamente convinto( condotte e 78 poli su tutti).a me continua a convincermi poco....
Ciao-Ciao
only-FS-models non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 18:59   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di only-FS-models
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 44
Ora il famoso start set è disponibile sul sito ufficiale ma non è presente nessuna foto che lo faccia vedere...
only-FS-models non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trasormatore modello C991 Hornby 16V ac. Multijet 360 Ferromodellismo 31 01 aprile 11 21:23
e424 309 hornby - lima nebix93ge - matteo Ferromodellismo 39 11 febbraio 11 09:31
Scambi Hornby rikka22 Ferromodellismo 29 21 gennaio 11 18:53
Locomotive hornby-jouef Vortex320 Ferromodellismo 24 16 maggio 09 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002