Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 11, 23:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2010
Residenza: Novi Ligure AL
Messaggi: 137
Acquisto decoder

Saluti a tutti, dopo la pausa Pasquale riprendo le mie visite al forum per un consiglio. Devo digitalizzare una loco che mi sono aggiudicato su Ebay; finora ho sempre acquistato i miei decoder in Italia, ma a quanto ho capito forse è più conveniente all'estero, ex. Germania o USA. Solo dubito che sia conveniente per un solo decoder. Certo, potrei aspettare e acquistarne uno stock quando avrò altre loco da digitalizzare, solo non prevedo di procurarmene altre a breve termine, ultimamente ho dato fondo alle finanze, per questo preferirei non attendere troppo tempo e far marciare questa loco sul mio impianto. Che cosa è meglio secondo voi? Grazie
Gianni
Laienzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 06:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Ciao Gianni, al di là della convenienza che può avere l'acquisto negli U.S.A (cambio della valuta ottimale) devi tenere presente che il materiale che viene spedito dagli States è sottoposto a dogana, oltre ad aspettare minimo una ventina di gorni per lo sdoganamento (invio di raccomandata dalla dogana e successiva risposta da parte tua, con elenco del materiale che contiene la spedizione) devi pagare il 27 % di tasse ( 20% di iva e 7% di tassa di sdoganamento), cosa che invece non avviene con la Germania o con il resto dei paesi che aderiscono alla Comunità Europea.
Se posso darti un consiglio, per ridurre i costi della spedizione puoi acquistare allo stesso prezzo in Austria (le spese di spedizione non superano i 10 euro in luogo dei 17 dalla Germania) oppure vedere se hanno lo stesso oggetto allo stesso prezzo presso questo rivenditore tedesco, le cui spese di spedizione sono di circa 9 euro:

Märklin Trix Liliput PIKO Faller Tillig einkaufen modellbahnshop-lippe.com

Buona domenica, ciao!
Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 14:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Perdonatemi se m'intrometto in ogni discussione,anche per semplici curiosità...
Ma trasformare un tracciato dal trasformatore al decoder,è sempre possibile?
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 19:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Visualizza messaggio
Perdonatemi se m'intrometto in ogni discussione,anche per semplici curiosità...
Ma trasformare un tracciato dal trasformatore al decoder,è sempre possibile?
Se intendi dire rendere un tracciato dall'analogico in digitale, sì è sempre possibile!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 19:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Ciao!

Io in questi mesi ho fatto molte ricerche, sia relativamente alle marche più o meno buone (e più o meno care), sia relativamente a DOVE comprare i decoder.

I prezzi dei decoder americani sono molto allettanti, ma come dice giustamente Carlo ci devi aggiungere gli alti costi di spedizione, sdoganamento, IVA...

Io ho risolto scegliendo come marca la Uhlenbrock, un buon compromesso tra qualità e costi contenuti. Hanno il controllo di carico, l'autoprotezione contro i cortocircuiti e anche una buona quantità di CV programmabili.

Quanto al DOVE, preferisco il negoziante (on-line) di fiducia che tra l'altro ha un prezzo onesto.

Se dovessi allargarmi ad altre marche andrei su ESU, un poco più cari ma sempre molto buoni.

Non per niente PIKO monta di fabbrica gli Uhlenbrock e la Roco gli ESU!
__________________
Lorenzo - www.pikoitalia.com
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 07:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Io ormai mi trovo bene con gli Esu anche per il reperimento in termini di vicinanza del rivenditore, fermo restando la bontà di quelli Uhrerblock che come più volte ribadito hanno qualche problema con il sistema Motorola/Marklin, cosa che stranamente non accade con l'Intellibox ottima centralina sia in DCC che in M/M......mah!, misteri dell'elettronica....
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema decoder Lenz Laienzu Ferromodellismo 16 20 maggio 11 16:32
Database compatibilità centraline /decoder / loco Lorenzo1975 Ferromodellismo 6 26 gennaio 11 09:29
futaba-multi-pro decoder x-1 genesi10 Radiocomandi 1 08 febbraio 09 10:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002