Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 11, 14:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego►
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Avellino
Messaggi: 217
Scambi Mehano/Atlas su WINTRACK?

Ciao a tutti, vorrei realizzare dei tracciati unsando questi scambi ma su wintrack non sono presenti queste marche, qualcuno sa se sono compatibili con le marche già presenti? oppure si posso aggiungere in qualche modo?
Grazie.
Diego► non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 11:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego►
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Avellino
Messaggi: 217
Nessuno lo sa?
Diego► non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 12:39   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Diego► Visualizza messaggio
Nessuno lo sa?
Ciao Diego, purtroppo in wintrack non ci sono questi binari.
In questo forum abbiamo trattato l'argomento ampiamente in un apposita discussione.
http://www.baronerosso.it/forum/ferr...-scala-ho.html
Ho fatto molti esempi di tracciati ferroviari con i binari Atlas, ma ho dovuto proprio farli , non potendo usare programmi appositi.
La geometria e' molto varia e ti permette di fare q.si tracciato.

Poi mi hanno detto di scaricare anyrail, i binari atlas sono in libreria!
Non ho ancora avuto tempo di farlo,magari prova tu e tienici informati.
AnyRail™ - The easiest model railroad design software.

Giovanni
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 13:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego►
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Avellino
Messaggi: 217
Grazie della dritta capotreno, proverò a scaricare questo software in modo da fare qualche prova, magari riesco a recuperare le info necessarie per inserire manualmente gli scambi in wintrack.
Il problema me lo sto ponendo a causa della geometria che vorrei realizzare per la stazione principale del mio plastico, ho allegato un’anteprima realizzata con i profi. Il problema dei profi è ovviamente il prezzo, e poi la massicciata, visto che voglio usare binari senza massicciata.
Tu che ne pensi? Ci sono altre marche si potrebbero adattare per la realizzazione? A me servono binari cod. 100
Icone allegate
Scambi Mehano/Atlas su WINTRACK?-geo.jpg  
Diego► non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 13:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Grazie Giò per il link, non lo conoscevo.....

@ Diego:

in codice 100 oltre agli Atlas ci sono i Piko ed i Peco, i primi due non li conosco, ma i Peco sono ottimi....non sono aggiornato però sui prezzi e non posso fare una comparazione ma credo che sia di poco inferiore ai Fleischmann Profi.
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 14:08   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Diego► Visualizza messaggio
Grazie della dritta capotreno, proverò a scaricare questo software in modo da fare qualche prova, magari riesco a recuperare le info necessarie per inserire manualmente gli scambi in wintrack.
Il problema me lo sto ponendo a causa della geometria che vorrei realizzare per la stazione principale del mio plastico, ho allegato un’anteprima realizzata con i profi. Il problema dei profi è ovviamente il prezzo, e poi la massicciata, visto che voglio usare binari senza massicciata.
Tu che ne pensi? Ci sono altre marche si potrebbero adattare per la realizzazione? A me servono binari cod. 100
Ciao Diego e una buona domenica (stavolta di sole in tutta Italia) a Carlo e a tutti gli amici del forum.

Per fare una geometria del genere non puoi usare gli Atlas, in quanto non hanno il doppio scambio inglese.

Usa tranquillamente i Piko, hanno un ottimo rapporto qualita' prezzo.
Attenzione pero', e te lo dico per esperienza diretta in campo: ci sono moltissime difficolta' a motorizzare lo scambio triplo, in quanto la conformazione non permette al comando del motore ad arrivare ad azionare bene il meccanismo di deviata.
Nessun problema sugli altri scambi.
Preferisco avvertire di questo problema sia gli amici che i clienti di mia moglie-
Non voglio problemi. <Invece se li usi in manuale sono veramente perfetti!.

Gli scambi della piko puoi anche comandarli , se hai il sistema digitale digi1 con il telecomando ( il cosidetto digifern) . Ci sono i decoder dedicati.
Altrimenti vai sul classico e usi la pulsantiera.


Comunque se usi anyrail metti pure qui le tue idee.

Gio'
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 16:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Grazie e, buona domenica anche a te Giò!!!!!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 18:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego►
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Avellino
Messaggi: 217
Buona domenica a tutti

Grazie Gio e Carlo per i consigli, ho letto la discussione indicata per gli atlas di sicuro mi torneranno utili nei tratti in galleria, o nelle zone non in primo piano dove non è necessario rispettare una geometria perfetta.

Per la stazione potrei optare per i piko, magari farò un po’ di fatica con lo scambio triplo però ne è solo 1, tu dici che ci sono problemi anche con i motori sottoplancia come quelli indicati da max nell’altra discussione?

Per quanto riguarda anyrail lo sto utilizzando proprio ora, se ho capito bene non c’è la funzione 3D, ma sembra interessante.

A breve penso che aprirò una nuova discussione per mostrarvi i disegni del plastico che ho in mente, così mi date qualche consiglio, ora sto cercando di perfezionare tutti gli aspetti. Se il progetto non sarà ridimensionato sarà un bel lavoro.
Diego► non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 18:31   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Diego► Visualizza messaggio
Buona domenica a tutti

Grazie Gio e Carlo per i consigli, ho letto la discussione indicata per gli atlas di sicuro mi torneranno utili nei tratti in galleria, o nelle zone non in primo piano dove non è necessario rispettare una geometria perfetta.

Per la stazione potrei optare per i piko, magari farò un po’ di fatica con lo scambio triplo però ne è solo 1, tu dici che ci sono problemi anche con i motori sottoplancia come quelli indicati da max nell’altra discussione?

Per quanto riguarda anyrail lo sto utilizzando proprio ora, se ho capito bene non c’è la funzione 3D, ma sembra interessante.

A breve penso che aprirò una nuova discussione per mostrarvi i disegni del plastico che ho in mente, così mi date qualche consiglio, ora sto cercando di perfezionare tutti gli aspetti. Se il progetto non sarà ridimensionato sarà un bel lavoro.

Ciao, non vedo l'ora di vedere un progetto con anyrail.
Buon lavoro!
Gio'
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 18:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Prego Diego, in alternativa allo scambio triplo puoi usare due normali (uno dx ed uno sx) uno di seguito all'altro, del resto nella realtà gli scambi tripli non sono utilizzati su binari di transito di linea principale ma negli scali merci e raccordi portuali o industriali.
Non conosco la geometria dei Piko, ma credo che lo scambio triplo abbia una geometria molto stretta, verifica che non interferisca con le carrozze in scala 1:87 nelle deviate
Tienici informati sui lavori!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
wintrack Alberto95 Ferromodellismo 25 21 febbraio 13 12:43
Atlas: nuova linea di binari e scambi in scala HO capotrenogio' Ferromodellismo 39 16 gennaio 12 17:24
Wintrack - consigli e guide Andrea666 Ferromodellismo 4 03 dicembre 10 12:26
atlas dynamics Daniele79 Aeromodellismo 1 07 ottobre 10 22:44
dislivell wintrack alias59 Ferromodellismo 5 10 maggio 10 13:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002