Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 11, 20:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2010
Residenza: Novi Ligure AL
Messaggi: 137
Anelli di aderenza

Chiedo un consiglio, per la verità un po' banale. Dovrei cambiare gli anelli di aderenza a una E444R e a una E656 Hornby (codici HR2000 e 2001), ma non riesco a trovarli presso i normali rivenditori di fermodellismo. Anche sul sito della Hornby sono disponibili solo gli anelli della prima loco, gli altri sono esauriti e mi hanno consigliato in sostituzione gli anelli della E646. Il fatto è che gli anelli di ricambio sono in buste da 10; chiedo pertanto se ci sono anelli di aderenza di altre marche (ex. Roco) compatibili con queste due loco, che posso ordinare presso i rivenditori o magari trovare in qualche mercatino, senza necessariamente acquistarne uno stock da 10. Grazie, Gianni
Laienzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 20:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Ciao Gianni, anche le cerchiature Roco vengono vendute in bustine da dieci, per la loro compatibilità con la Hornby non saprei, bisogna vedere se sono compatibili con la scannalatura presente nella ruota oltre al diametro....
Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 18:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2009
Residenza: Livorno
Messaggi: 115
Ciao

Io su un d445 Lima ho montato due anelli Roco,su una e646 Lima ho montato due anelli Rivarossi italy di 15 anni fa.......perfetti!!!!!
Quindi prova a prendere degli anelli Roco per E656 0 646,hanno tutti la stessa misura.
Le confezioni Roco mi sembra abbiano 4 anelli!
Altrimenti segui i consigli Hornby usa quelli della e646.
Fabio1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 10:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2010
Residenza: Novi Ligure AL
Messaggi: 137
Grazie Fabio del consiglio. Per la E444R Hornby va bene la stessa cosa, ossia anelli Roco dello stesso modello? Ciaov Gianni
Laienzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 16:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2009
Residenza: Livorno
Messaggi: 115
Ciao

Ciao,io penso proprio di si,male che vada li usi per il 656!!!
Da qualche parte ,credo su un'altro forum ,qualcuno ha utilizzato dei gommini per fare i capelli rasta presi in un negozio di articoli per la cura del corpo,capelli etc...spendendo pochi euro per una bustina che ne conteneva 50!!
Sono dello stesso diametro di quelli analoghi Lima,Roco etc....
Sarebbe da provare!!
Fabio1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 23:42   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1974 Visualizza messaggio
Da qualche parte ,credo su un'altro forum ,qualcuno ha utilizzato dei gommini per fare i capelli rasta presi in un negozio di articoli per la cura del corpo,capelli etc...spendendo pochi euro per una bustina che ne conteneva 50!!
Se ne è parlato qui. Tanto tempo fa

http://www.baronerosso.it/forum/ferr...emergenza.html
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 03:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Ragazzi, sapete che diametro monta la motrice Diesel D345 della Roco? Praticamente è rimasto solo il ferro su rotaia..
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 08:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

...questo non lo so ma dovrebbe esserci il manualetto delle istruzioni allegato alla scatola dove è riportato il numero di nomenclatura della cerchiatura....se non dovessi averlo, con un comune calibro riesci a prenderne la misura, ricorda di rimanere come diametro in difetto (più stretto) le cerchiatura vanno montate a forza sulla ruota.
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 09:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Talking Elenco cerchiature di aderenza

Multi, ti invio la pagina con i numeri di nomenclatura e le dimensioni di tutte le cerchiature che usa la Roco, dovresti identificarne il diametro ed in base a quello ritrovi il numero di serie della cerchiatura



Spero ti possa essere utile a te ed ad altri!!!!

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)

Ultima modifica di marshall61 : 13 marzo 11 alle ore 09:38
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 18:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Multi, ti invio la pagina con i numeri di nomenclatura e le dimensioni di tutte le cerchiature che usa la Roco, dovresti identificarne il diametro ed in base a quello ritrovi il numero di serie della cerchiatura



Spero ti possa essere utile a te ed ad altri!!!!

Ciao, Carlo
Sempre mitico e preciso Carlo.. Pensa questa Roco (da poco venuto a conoscenza) ha ben 18 anni di vita, praticamente quella acquistata usata a 95 euro!!
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
anelli d' aderenza, anelli d'emergenza... Doctortreno Ferromodellismo 10 15 marzo 11 06:07
Anelli per serbatoi fibra picman Aeromodellismo Turbine 2 02 agosto 10 21:30
anelli aderenza per vecchie loco Lima silver100 Ferromodellismo 1 09 settembre 09 15:54
Aderenza alla strada himoto tornado2006 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 19 novembre 06 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002