Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 11, 20:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Se è sempre quel negozio, ti parlo di parecchi anni fà, alle spalle di Via Di Palma e Via D'Aquino, non aveva molto anche all'epoca, del resto Taranto è la Marina e di solito i "Marinai" costruiscono navi....tranne qualche rara eccezzione come nel mio caso.....
Poi effettivamente, come modellismo dinamico sono molto più commerciali le auto, aerei ed elicotteri....insomma solo ultimamente il ferromodellismo si è un pò "rispolverato" ed è uscito dalla sua nicchia....
....hai un M.P.....
Ciao, Carlo
Non è quello.. si trova in Via Cesare Battisti (vicino al negozio Musica è) passa il bus linea 1/2. (se conosci Taranto) sai di cosa parlo!!

Approfitto della tua "pazienza inumana" per un consiglio sul trasformatore AC da usare per alimentare segnali (Hachette) o scambi della Hornby. Possiedo quello che si collega al regolatore della Hornby 8250 (trasformatore da parete è il RC991 AC 16V) siccome non capisco una mazza di stà roba, potresti dirmi come collegare i vari utilizzatori a questo trasformatore? Visto che non possiede nessun tipo di morsettiera (ma solo quello maschio a spinotto) Ti chiedo questo, perchè su un sito che mi hai segnalato, vi è proprio questo trasformatore, dove viene indicato il suo utilizzo anche per scambi e luci di servizio. Mah.. con quali attacchi poi!!
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 21:03   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Multijet 360 Visualizza messaggio
Non è quello.. si trova in Via Cesare Battisti (vicino al negozio Musica è) passa il bus linea 1/2. (se conosci Taranto) sai di cosa parlo!!

Approfitto della tua "pazienza inumana" per un consiglio sul trasformatore AC da usare per alimentare segnali (Hachette) o scambi della Hornby. Possiedo quello che si collega al regolatore della Hornby 8250 (trasformatore da parete è il RC991 AC 16V) siccome non capisco una mazza di stà roba, potresti dirmi come collegare i vari utilizzatori a questo trasformatore? Visto che non possiede nessun tipo di morsettiera (ma solo quello maschio a spinotto) Ti chiedo questo, perchè su un sito che mi hai segnalato, vi è proprio questo trasformatore, dove viene indicato il suo utilizzo anche per scambi e luci di servizio. Mah.. con quali attacchi poi!!
Conosco la zona, all'epoca non c'era lì un negozio di modellismo, manco da Taranto dal '92....
Con tutta sincerità non conosco questo tipo di trasformatore e sono a digiuno di collegamenti di scambi in CC., io viaggio tutto in alternata ed i miei trasformatori (in analogico) ed alimentatori (in digitale) sono totalmente diversi....dovresti sentire Tiziano od Andrea.....loro sapranno consigliarti per il meglio anche se di questo alimentatore se ne è già parlato in un precedente thread ma non ricordo quale
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 21:12   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Conosco la zona, all'epoca non c'era lì un negozio di modellismo, manco da Taranto dal '92....
Con tutta sincerità non conosco questo tipo di trasformatore e sono a digiuno di collegamenti di scambi in CC., io viaggio tutto in alternata ed i miei trasformatori (in analogico) ed alimentatori (in digitale) sono totalmente diversi....dovresti sentire Tiziano od Andrea.....loro sapranno consigliarti per il meglio anche se di questo alimentatore se ne è già parlato in un precedente thread ma non ricordo quale
Ciao, Carlo
Ok grazie lo stesso Carlo, comunque quel negozio di modellismo è li dal 1985 (forse non te ne sei mai acccorto)
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 21:25   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Multijet 360 Visualizza messaggio
Ok grazie lo stesso Carlo, comunque quel negozio di modellismo è li dal 1985 (forse non te ne sei mai acccorto)
Prego figurati!!!!.....
con ogni probabilità nel '92 non me ne sono accorto.... ero in missione per un corso...tra studio e famiglia al seguito, il figlio più grande aveva 4 anni ed il piccolo 1 anno, il modellismo era, in quel periodo, un pò accantonato... mi riferivo dal 78 all'81 ecco perchè non l'ho presente.....
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 14:04   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Ma è mai possibile che in rete non riesca a trovare uno straccio di composizione vagoni notte TEN con relativa locomotiva che la traina? Ok Carlo, mi ha consigliato un Caimano 656 1 serie in livrea originale, ma oltre questa motrice, quale altro locomotore posso abbinarci in alternativa? Su internet non trovo una mazza in merito!!
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 18:48   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Wink

Ciao Multi, come ti avevo detto le carrozze TEN facevano parte dei convogli espressi a lunga percorrenza, non esistono composizioni come ad esempio il treno notte "Euroluna" Roma- Zurigo, trainato dal Caimano di ultima generazione o dall'E 402 B......
All'epoca (IV), il Caimano era la loco di punta delle FS...come alternativa puoi metterci il 636 o il 646....altri non c'erano......il 444 trainava i treni rapidi e non esiste composizione con le carrozze TEN...nè tantomeno un treno espressamente notte ma esistevano solamente convogli espressi con carrozze cuccette e letto.....
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 22:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Come sempre Carlo sei fonte inesauribile di notizie preziose..
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma di notte? wrighi Navimodellismo a Vela 9 27 aprile 10 11:15
Luci... ma senza forza motrice? LuCa999 Ferromodellismo 17 10 agosto 09 08:38
qale coassiale prendere azteco96 Elimodellismo Principianti 3 01 febbraio 08 10:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002