Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 11, 22:22   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinobeato
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 457
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Forse i tramoggia sono i più complicati di tutta la serie, ma le istruzioni sono chiare, il consiglio che ti posso dare è di procedere passo a passo nella costruzione come da istruzioni allegate, e di metterci un attimino di pazienza in più, è vero non è come montare gli edifici è più come assemblare le parti di un kit di carro armato (non ci sono i cingoli ) ma non è così difficile come sembra...
Ciao, Carlo
conosco i miei limiti
mi arrendo
__________________
pinobeato.com
"la fotografia rende ogni attimo indimenticabile" (H.Newton)
pinobeato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 22:48   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2010
Residenza: Novi Ligure AL
Messaggi: 137
Per Gattobianco: puristicamente parlando no, dovresti abbinare la E444 a carrozze rosso fegato o grigio-ardesia o TEE, ma proprio in questa discussione ho segnalato una foto in cui la E444 trainava dal vero un convoglio di 100porte, quindi le Corbellini non sono poi qualcosa di improponibile. Un po' di fantasia nella nostra passione ci vuole, e la fantasia è anche comporre i nostri convogli come meglio ci piace con il materiale che abbiamo a disposizione. Con il tempo (se non l'hai già) potrai dotarti di una loco più adatta a questo tipo di carrozze, ex. una E424 o una E626; per il momento va bene così. Io stesso abbino le stesse carrozze, oltre che a una E424 Lima, anche a una Br55 Trix, quindi una loco tedesca, anche se italianizzabile.
Buon divertimento
Gianni
Laienzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 22:59   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Thiene (VI)
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da Laienzu Visualizza messaggio
Per Gattobianco: puristicamente parlando no, dovresti abbinare la E444 a carrozze rosso fegato o grigio-ardesia o TEE, ma proprio in questa discussione ho segnalato una foto in cui la E444 trainava dal vero un convoglio di 100porte, quindi le Corbellini non sono poi qualcosa di improponibile. Un po' di fantasia nella nostra passione ci vuole, e la fantasia è anche comporre i nostri convogli come meglio ci piace con il materiale che abbiamo a disposizione. Con il tempo (se non l'hai già) potrai dotarti di una loco più adatta a questo tipo di carrozze, ex. una E424 o una E626; per il momento va bene così. Io stesso abbino le stesse carrozze, oltre che a una E424 Lima, anche a una Br55 Trix, quindi una loco tedesca, anche se italianizzabile.
Buon divertimento
Gianni
Ti ringrazio dell'incoraggiamento, mia moglie vorrebbe abbinarci la BR185 DB-RAILION della PIKO vedi un po'...
Avevo pensato alla E424 il problema è che in castano isabella non le trovi più nuove ma solo usate a prezzi improponibili. Ad es un po di tempo fa ne ho trovata una al mercatino dell'usato con motore G a 65,00 Euro, francamente mi sembra esagerato. La E424 è in catalogo Rivarossi a partire dal 1° aprile ma sicuramente costerà un bel po' di più che la E444.001 Lima e visto che di Hobbbyes da mentenere ne ho un'altro piuttosto costosetto....non mi pare il caso...
Saluti
gattobianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 23:51   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da gattobianco Visualizza messaggio
Ti ringrazio dell'incoraggiamento, mia moglie vorrebbe abbinarci la BR185 DB-RAILION della PIKO vedi un po'...
Avevo pensato alla E424 il problema è che in castano isabella non le trovi più nuove ma solo usate a prezzi improponibili. Ad es un po di tempo fa ne ho trovata una al mercatino dell'usato con motore G a 65,00 Euro, francamente mi sembra esagerato. La E424 è in catalogo Rivarossi a partire dal 1° aprile ma sicuramente costerà un bel po' di più che la E444.001 Lima e visto che di Hobbbyes da mentenere ne ho un'altro piuttosto costosetto....non mi pare il caso...
Saluti
E pensare che la tua stessa E444 Lima, nel mio caso ha fatto un mezzo volo dal plastico, cadendo rovinosamente per terra.. Risultato? Non funziona neanche a pagarla!! Sono loco veramente scarse..
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 09:39   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lionsimba
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Nord Itala - Lombardia
Messaggi: 182
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Multijet 360 Visualizza messaggio
E pensare che la tua stessa E444 Lima, nel mio caso ha fatto un mezzo volo dal plastico, cadendo rovinosamente per terra..
.... di un simile disastro ferroviario non se ne avuta notizia ai TG .... evidentemente i fatti internazionali hanno il sopravvento sui disastri ferroviari locali !

Citazione:
Originalmente inviato da Multijet 360 Visualizza messaggio
Non funziona neanche a pagarla!! Sono loco veramente scarse..
Una soluzione, forse, ci sarebbe .... ...... ripagarla ! .... magari quella nuova, a pagamento, funziona!
dice il proverbio " chi è causa del suo mal,pianga se stesso " !
Miglior ..... buona giornata a te !
° luca - lionsimba "
__________________
" Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama )
lionsimba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 10:58   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da lionsimba Visualizza messaggio
.... di un simile disastro ferroviario non se ne avuta notizia ai TG .... evidentemente i fatti internazionali hanno il sopravvento sui disastri ferroviari locali !


Una soluzione, forse, ci sarebbe .... ...... ripagarla ! .... magari quella nuova, a pagamento, funziona!
dice il proverbio " chi è causa del suo mal,pianga se stesso " !
Miglior ..... buona giornata a te !
° luca - lionsimba "
MAI dire MAI nella vita!!
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 23:12   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Thiene (VI)
Messaggi: 35
Scusate, ne aprofitto della vostra disponibilità ed esperienza ma ho una gran confusione e vorrei dei consigli.
Premesso che per ragioni di tempo/spazio e budget non mi posso permettere un vasto parco rotabile, per cui poca roba, che mi piaccia (che non sia solo un fuoco di paglia) e qualitativamente buona.
Ora, necessito di affiancare alla locomotiva a vapore PIKO (prodotto 50501), che non ha una gran forza motrice, un mulo da soma, i candidati sono questi:
- E424 Lima;
- E444 Lima;
- BR185 PIKO (prodotto 57474);
Della prima mi piace il modello, il fatto che sia cardanica ed abbia le luci ma non mi piace la livrea ed il fatto che sia made in China;
Della seconda mi piacciono linea e colori, sono indeciso sul motore, non mi piace il made in China ed il fatto che non abbia luci;
La terza mi piace il fatto che sia cardanica, ha le luci, è made in Deutchland ma di contro non mi piace la linea perchè è troppo pulita "asettica" direi;
Voi che fareste?
Saluti e buona notte...
gattobianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 23:46   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da gattobianco Visualizza messaggio
Scusate, ne aprofitto della vostra disponibilità ed esperienza ma ho una gran confusione e vorrei dei consigli.
Premesso che per ragioni di tempo/spazio e budget non mi posso permettere un vasto parco rotabile, per cui poca roba, che mi piaccia (che non sia solo un fuoco di paglia) e qualitativamente buona.
Ora, necessito di affiancare alla locomotiva a vapore PIKO (prodotto 50501), che non ha una gran forza motrice, un mulo da soma, i candidati sono questi:
- E424 Lima;
- E444 Lima;
- BR185 PIKO (prodotto 57474);
Della prima mi piace il modello, il fatto che sia cardanica ed abbia le luci ma non mi piace la livrea ed il fatto che sia made in China;
Della seconda mi piacciono linea e colori, sono indeciso sul motore, non mi piace il made in China ed il fatto che non abbia luci;
La terza mi piace il fatto che sia cardanica, ha le luci, è made in Deutchland ma di contro non mi piace la linea perchè è troppo pulita "asettica" direi;
Voi che fareste?
Saluti e buona notte...
Sinceramente la E444 della Lima la scarterei a priori,troppo fiacca,altro che mulo!
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 06:08   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Ciao Gatto, fermo restando che ormai quasi tutto è prodotto in Cina, la Hornby è stata una delle prime a spostare la produzione in quel paese a seguire tutte le altre marche Marklin compresa......, e non solo le aziende produttrici di modellismo, anche quelle di elettronica.
La differenza la fa non tanto dove vengono prodotte ma con quali materiali, c'è sempre una prima ed una "esima" produzione ed i materiali ne seguono la qualità.
Fra le tue opzioni, scieglierei senza ombra di dubbio la Piko, se proprio non ti piace il modello....bhè l'alternativa è quella di evitare la serie hobby della Lima....almeno quella Collection oltre al motore cardanico ha perlomeno le luci ed i pantografi sono di metallo e non in plastica.......
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 08:29   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinobeato
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 457
sebbene le produzioni oggi siano per la maggior parte in Cina, come dice giustamente Carlo, si confida almeno che ogni marca usi uno standard di produzione materiali e controllo degli stessi con accuratezze diverse
io nel mio parco macchine ho loco di molte case, della Piko, della Roco,della Trix, Rivarossi, Liliput, e ho avuto anche una Lima la d445

le differenze si notano e come,
l'esempio che ti porto è proprio tra lima e rivarossi, che sebbene oggi abbiano lo stesso marchio Hornby, l'ultima cerca di mantenere lo standard qualitativo che aveva anche 30 anni fa
la cosa più banale sono i pittogrammi, che sulla Lima sono ridotti al minimo, giusto la targa,
anch'io optrei per la Piko, come dice Carlo, ne ho una, l'Arriva-Alex, molto potente, ben fatta e rifinita... purtroppo per il mio plastico non va bene, mi sono fatto prendere la mano dalla livrea e dal prezzo e non ho considerato un fatttore per me importantissimo, le dimensioni , la sto vendendo infatti

tienici informati,
ciao Pino
__________________
pinobeato.com
"la fotografia rende ogni attimo indimenticabile" (H.Newton)
pinobeato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
strane perdite di segnale, aerei che cadono e probabili interferenze dovute..... Daniele79 Aeromodellismo 90 08 novembre 09 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002