| | #31 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-01-2011
|
Anche a me è parso di capire che questo è un hobby da prendere con molta calma e con tempistiche lunghe, i progetti e soprattutto la realizzazione si protraggono per un bel pò, con anche (almeno per un inesperto) un discreto rischio di incompiuto. Il mio approfondimento sta fruttando bene, le guide della bottega del plastico mi stanno aiutando molto anche se la maggior parte fa riferimento a scale più grosse, con la Z penso sarà davvero un impresa realizzare certe cose, anche se vedo che è tutto sempre più fattibile. Preso dalla foga del fai da te adesso mi rimane solo il discorso lampioncini da affrontare, servirebbero dei diodi microscopici e dei tubicini molto malleabili, per non parlare della difficoltà nel fare la forma della lampada e poi mettiamo che un lampione sia alto 4 metri, sono 4000:220= 18.18.18.18, anche arrotondando devo stare entro i 2 cm per fare un lavoro in proporzione... E' possibile?, Vorrei anche in questo caso trovare le risposte ed i metodi, andare nei negozi a prendere l'occorrente e gridare "Siii può faaaaareeeee!" (Cit. Frankenstein Junior).
|
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
|
Per la mia brevissima esperienza personale, se dovessi fare affidamento nel venduto (articoli per ferromodellismo) della mia città, rimarrei con le pezze al culo!! Sinceramente ho speso già una barca di soldi, per ritrovarmi con un pugno di mosche in mano. Stò pensando seriamente di rallentare il tutto, quasi abbandonare..(insomma non si possono comprare 30 pali e altrettante catenarie, per poi sentirsi dire che erano le ultime e chissà se ne arriveranno delle altre.. Ecco questo basta ed avanza per farti cadere braccia, più tutto quello che è soggetto alla forza di gravità (testicoli inclusi) ![]() Quello delle catenarie con relativi pali è solo un piccolo esempio, ma potrei continuare con tutto quello che fa la differenza in un plastico; i particolari (panchine,cestini dei rifiuti,tombini,cassetta delle lettere, antenne, recinzioni ecc..) e di quelli nella mia città neanche l'ombra! Insomma alla fine di cosa stiamo parlando?Di un plastico o di un coso mozzato senza ne capo ne coda?
|
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
...ecco perchè si chiama modellismo....parecchie cose, ingegnandosi o girando per il web, si possono autocostruire, per il materiale d'armamento come per certi accessori ti puoi sempre appoggiare al web e non strettamente ad ebay, ci sono anche parecchi negozi che con un minimo di spesa, taluni se l'importo supera i 50-100 euro le spese per il corriere non te le fanno pagare, trovi tutto comodamente, ovviamente non puoi vederli tra le mani per l'acquisto, ma del resto con la politica del commercio che fa il nostro paese i negozi come si intendevano una volta andranno sicuramente a sparire. A Bari o a Lecce, non c'è ne sono di negozi di modellismo?, mi dirai ma debbo fare più di 100 kilometri!, magari ti trovi in zona per altre cose....prova a verificare ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Nord Itala - Lombardia
|
...... sì tutto vero caro Carlo ! Però ...... " l'amico Fritz ", di cui tu hai letto in ccn l'e-mail, non ha più risposto e per di più ha ancora gli stessi identici articoli " esauriti " proprio ancora in promozione. Avevo dei dubbi, mi avevi quasi convinto che non era proprio come la vedevo, ma ... ti salvo perchè " una rondine non fa primavera " quindi non è detto che tutti siano come " l'amico Fritz " ! .... lo fa supporre !Si dice che non e vero che tutti i Francesi sono ladri: .... bonaparte sì ! ![]() ° luca - lionsimba °
__________________ " Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama ) |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
|
Salve MultiJet ! La buona sera. ![]() Dopo averci parlato della situazione delle tue braccia, di dove la schiena cambia nome , degli attributi maschili, ci racconti come sono messe le tue tonsille ? ![]() Dopo un simile sfogo penso che un buon colluttorio non faccia male ! Attento a non usare la pasta FISSAN : questa serve per calmare irritazioni in altre parti anatomiche Posso capire la delusione, l'amarezza, il rammarico per i soldi " buttati " ma ..... penso che TUTTI Noi c'entriamo ben poco con le tue disavventure per le quali vai e sfogati in "quei termini " con i dovuti interessati. Dai .... non perderti di coraggio e "smoccala " pure con loro, .... qui forse si può dire lo stesso concetto, ma in altri modi e termini ! ...... prova ne è , se leggi sopra, che ho condiviso la tua stessa esperienza.Comunque ed in ogni caso .... la buona serata ! ![]() ° luca - lionsimba °
__________________ " Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama ) |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
![]() | rido per Napoleone!!!!! .....strano che non hai avuto riscontro....evidentemente i soggetti nel tempo cambiano....mah!!!! ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Ragazzi non ho molto ben capito le vostre risposte, forse se ho inteso bene avete avuto qualche "fregatura" con qualche venditore on-line? Se si dite pure tranquillamente il nome del negozio, così che altri amici non capiti la stessa cosa
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Nel mio caso specifico, ho visionato un sito di vendite on-line, attratto da alcune offerte che risultavano ahimè tutte esaurite. E' seguita una e-mail ..... ... cortese, ma ferma, in cui si consigliava un più frequente aggiornamento del sito, soprattutto per il settore " offerte " che suonava tanto da " specchietto per le allodole ".Riscontro ...... sono qui che aspetto ancora! Il sito mi era stato consigliato da Carlo, il quale è rimasto, a dir poco, male sia per il consiglio dato che per il comportamento del gestore del sito, che nelle precedenti esperienze di Carlo si era comportato in ben diverso modo ( ecco perchè lo aveva consigliato tranquillamente ! ). Ora, a distanza di tempo, oltre a non aver dato alcuna risposta all' e-mail, non è stato apportato alcun aggiornamento e tra le offerte trovi sempre gli stessi articoli .... ma sempre più esauriti ! ![]() Adesso, il far menzione di questo sito, mi pare una forma di scorrettezza: vorrei lasciare ancora un po' di tempo ( diciamo fine mese ? ) e riporre fiducia in un suo " ravvedimento " .... poi sicuramente, se nulla cambia, darò diffusione del link. In ogni caso, GianLuca, è un sito molto pubblicizzato su e-bay .... dove ha pure un " negozio-compro subito " ........ per ora, forse, ti ho detto anche troppo: molto assortito ma .... molti articoli esauriti, che scopri solo una volta inseriti nel carello d'acquisto ! Voglio precisare che ringrazio pubblicamente CARLO per l'indicazione data, e non voglio assolutamente coinvolgerlo in questo banale, seppur increscioso disguido.. Anzi a Carlo ed Andrea, ed in generale a Tutti, sempre un grazie per le preziose indicazioni di siti di vendite on-line: loro non possono essere minimamente coinvolti nella politica/comportamento commerciale adottata: a loro è andata bene e giustamente ne sono rimasti soddisfatti, a me, sfortunatamente, il tentato acquisto on è stato altrettanto soddisfacente: ma tra il dire " insoddisfatto " e " truffato " c'è una bella differenza.
__________________ " Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama ) | |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Buongiorno anche a te Luca, ok grazie della spiegazione e concordo pienamente con quanto hai scritto ![]() Per fortuna che nessuno è stato "truffato", ma si tratta solamente di insoddisfazione, che ha anche lei un certo peso, ma che non è grave come la prima. Vi posso raccontare le mie esperienze on-line, ho comprato molte volte su e-bay specialmente quello tedesco sia da privati che da negozi e sempre è andato tutto bene, ho comperato anche su e-bay italia, sia negozi che privati e tutto sempre bene, poi ho anche acquistato su negozi on-line e devo dire sempre tutto bene. A questo punto mi devo ritenere molto ma molto fortunato, a come volgarmente si dice "ho avuto c..o"
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
| | |
| | #40 (permalink) Top |
![]() |
Prego Luca!!!!, anzi ringrazio te della precisazione.....il mio iter di acquisto è stato simile a Gian Luca ed anche io sono sempre rimasto soddisfatto compreso anche l'e-bay svizzero e quello austriaco.....evidentemente mi è andata bene!!!! Ciao, Carlo
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |