Anche a me è parso di capire che questo è un hobby da prendere con molta calma e con tempistiche lunghe, i progetti e soprattutto la realizzazione si protraggono per un bel pò, con anche (almeno per un inesperto) un discreto rischio di incompiuto.
Il mio approfondimento sta fruttando bene, le guide della bottega del plastico mi stanno aiutando molto anche se la maggior parte fa riferimento a scale più grosse, con la Z penso sarà davvero un impresa realizzare certe cose, anche se vedo che è tutto sempre più fattibile. Preso dalla foga del fai da te adesso mi rimane solo il discorso lampioncini da affrontare, servirebbero dei diodi microscopici e dei tubicini molto malleabili, per non parlare della difficoltà nel fare la forma della lampada e poi mettiamo che un lampione sia alto 4 metri, sono 4000:220= 18.18.18.18, anche arrotondando devo stare entro i 2 cm per fare un lavoro in proporzione...

E' possibile?, Vorrei anche in questo caso trovare le risposte ed i metodi, andare nei negozi a prendere l'occorrente e gridare "Siii può faaaaareeeee!" (Cit. Frankenstein Junior).