Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10 marzo 11, 09:20   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: como
Messaggi: 15
Grazie Gi&Ti, interessante a sapersi che esistono i tripli deviatori.
Anche se penso sia più un'esercizio "scolastico" l'applicazione la vedrei meglio inserita in un sistema di blocco automatico e forse solo in stazione per quanto riguarda la fermata manuale col triplo deviatore.

Sollecitato da ggl55, non avendolo ancora fatto, mi sono deciso a sfilare la vela (vedi foto allegata). I fili rosso e verde si sfilano senza problemi, il nero è saldato internamente alla vela inferiore. Pian piano, stando attento a non fare danni ho sfilato in parte anche la vela inferiore finchè la vela superiore è uscita dal palo così da vedere meglio il filo nero da tagliare. Una volta individuato l'ho tagliato cercando di averne più scorta possibile.
Poi si potrò giuntare oppure saldare direttamente al nuovo palo utilizzandolo come "massa" e poi riprenderlo alla base (in realtà sarà un positivo mentre di solito è il negativo a massa).

Allego alcune foto che possono essere utili: in sostituzione ad un segnale con 1 vela stanno installando un segnale a doppia vela (si possono confrontare perchè sono vicini) ed anche sul binario illegale stanno installando un analogo segnale (la vela anzixhè rotonda e quadrata). Come si può vedere il segnale ad 1 vela è identico in tutto e per tutto a quello a due vele.
La X bianca sta a significare che il segnale non è ancora operativo! Non è da riprodurre in scala.
Da qualche parte ho letto di qualcuno che ha tolto il filo di ferro tra il palo e la scaletta, invece dalla foto si può vedere che è corretto e va lasciato. Non sono sponsorizzato dalla Hachette! Però volevo segnalare che sul sito si possono ordinare gli arretrati (segnali e carrozze comprese) senza doverle acquistare dai "ladri" sulla baia.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  segnale DSCF4453.JPG‎
Visite: 636
Dimensione:  49,8 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  segnale DSCF3843.jpg‎
Visite: 248
Dimensione:  57,3 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  segnale DSCF3844.jpg‎
Visite: 300
Dimensione:  55,8 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  segnale DSCF3845.jpg‎
Visite: 251
Dimensione:  51,6 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  segnale DSCF3847.jpg‎
Visite: 238
Dimensione:  58,3 KB  

freccia62 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tiger 7/16 hachette penta Mezzi Corazzati 30 23 settembre 10 01:02
polastico: dal plastico pendolo al classico plastico taxicarlo Ferromodellismo 11 11 ottobre 09 19:55
339 PAN Hachette simogio Aeromodellismo 1 13 febbraio 09 21:26
RC Tuning BMW M3 GTR Hachette BaroneRosso News 13 02 novembre 07 20:56
hachette bmw m3 bmwm3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 18 settembre 07 19:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002