Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 10, 18:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2010
Residenza: Novi Ligure AL
Messaggi: 137
Mi presento

Saluti a tutti, mi pare giusto, essendomi appena iscritto al forum, innanzitutto presentarmi. Mi chiamo Gianni, ho iniziato un po' tardi l'hobby del fermodellismo, un sogno che avevo nel cassetto fin da bambino, sotto la spinta del mio primogenito. Dopo un primo ovale digitale con Lokmaus, poi ampliato, sono passato a un plastico di mt. 3 x 1,5 su due livelli con stazione nascosta, tutto in gestione digitale tramite centralina ESU; non avendo adeguate competenze in qusto campo, mi sono rivolto a un esperto del settore che ha realizzato la digitalizzazione dell'impianto. Il plastico non ha un'ambientazione precisa e il paesaggio è di fantasia; possiedo una discreta flotta di locomotive, carri e carrozze, soprattutto materiale FS, e ammetto che la massima passione mia e dei miei figli è veder circolare i treni. In sostanza mi considero un appassionato e non propriamente un fermodellista, ho ancora tanto da imparare e per questo motivo mi sono iscritto al forum. Scusatemi se mi sono dilungato. Per l'occasione rivolgo un Buon Natale a tutti gli utenti e a risentirci su questo forum.
Gianni
Laienzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 22:41   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Benvenuto Gianni

Mi pare che tu abbia già un discreto bagaglio di esperienza, sono certo che avrai anche qualcosa da insegnarci.

Puoi soddisfare la nostra curiosità con qualche foto al tuo plastico?
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 20:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Ciao Gianni, un grosso BENVENUTO anche da parte mia!
Hai una foto del plastico che sono curioso...
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 13:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Benvenuto...Io sono molto più inesperto di te,dunque come vedi al peggio non c'è mai fine!
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 20:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2010
Residenza: Novi Ligure AL
Messaggi: 137
Vi accontento volentieri allegando qualche foto. Non mi pare di aver realizzato qualcosa di speciale, in rete potrete trovare plastici molto più belli, ma questo riponde in pieno alla principale passione mia e dei miei figli, formare i convogli e farli girare, e mi di diverto tantissimo.
Allego anche un Augurio di Buon Anno
GianniMi presento-plastico08.jpg

Mi presento-plastico15.jpg

Mi presento-plastico21.jpg

Mi presento-plastico27.jpg

Mi presento-plastico01.jpg
Laienzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 20:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Benvenuto anche da parte mia! Complimenti per il plastico è un impianto di tutto rispetto e, siccome lo scopo è quello di divertirsi, l'importante è giocare, come in altri hobby, tipo l'aeromodellismo, c'è il volatore ed il riproduzionista, ma si è sempre e comunque modellististi sta a noi poi dare un imprinting a ciò che vogliamo fare, o meglio, vivere il proprio hobby seguendo i personali parametri di appagamento.Sotto quest'ottica qualsiasi realizzazione è valida e degna di essere menzionata e condivisa!
Ribadisco i complimenti!!!!
Grazie per gli auguri di Buon Anno, contraccambio anche a te e famiglia!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 20:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Ciao Gianni,
a me pare un plastico di tutto rispetto ed anche molto ricco e poi, come dice giustamente Carlo, l'importante è divertirsi!
Hai uno schizzo del tracciato?
Inoltre, se ti fa piacere, posso ospitarlo tra le fotostorie.
Se sei interessato ne riparliamo.
A presto e... buon divertimento!
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 20:22   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2010
Residenza: Novi Ligure AL
Messaggi: 137
Ciao Andrea, grazie di cuore e te e agli altri utenti che hanno mostrato interesse per il mio plastico. Accolgo quindi volentieri l'invito a inserire foto del mio impianto, corredate da una descrizione, nelle fotostorie. Ho già raccolto una serie di foto del plastico sia in costruzione sia ultimato che possono fare al caso, basandomi anche su altre fotostorie, ma prima preferisco chiederti come procedere.
Saluti,
Gianni
Laienzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 20:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Ben fatto Gianni!!!! Quella di Andrea è un'ottima vetrina, ed è bello rendere pubbliche le proprie "opere", dare idee ad altri e godere insieme dei nostri lavori.....insomma condividere!!!!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 20:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Citazione:
Originalmente inviato da Laienzu Visualizza messaggio
Ciao Andrea, grazie di cuore e te e agli altri utenti che hanno mostrato interesse per il mio plastico. Accolgo quindi volentieri l'invito a inserire foto del mio impianto, corredate da una descrizione, nelle fotostorie. Ho già raccolto una serie di foto del plastico sia in costruzione sia ultimato che possono fare al caso, basandomi anche su altre fotostorie, ma prima preferisco chiederti come procedere.
Saluti,
Gianni
Ottimo Gianni, mi fa proprio piacere!
Qui c'è scritto come fare:
FOTOSTORIE - plastici ferroviari
In ogni caso mi servono un pò di foto della tua opera con una didascalia (foto 1 - didascalia 1 etc) e soprattutto un racconto.
Come tu preferisci, non c'è una regola vera e propria.
Può essere un discorso pedissequo di come hai realizzato il plastico, oppure un racconto di fantasia.
A me piace molto questa...
08_plastico ferroviario "da Santa Bibi a Piccionopoli"
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mi presento!!! alvisetti Elimodellismo Principianti 26 21 ottobre 08 15:48
Mi presento Sorcio Verde Elimodellismo in Generale 36 01 agosto 08 08:52
Mi presento Ftk87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 06 luglio 08 15:48
Mi presento ducaf4 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 7 12 giugno 08 21:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002