Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 10, 18:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2010
Residenza: Novi Ligure AL
Messaggi: 137
Mi presento

Saluti a tutti, mi pare giusto, essendomi appena iscritto al forum, innanzitutto presentarmi. Mi chiamo Gianni, ho iniziato un po' tardi l'hobby del fermodellismo, un sogno che avevo nel cassetto fin da bambino, sotto la spinta del mio primogenito. Dopo un primo ovale digitale con Lokmaus, poi ampliato, sono passato a un plastico di mt. 3 x 1,5 su due livelli con stazione nascosta, tutto in gestione digitale tramite centralina ESU; non avendo adeguate competenze in qusto campo, mi sono rivolto a un esperto del settore che ha realizzato la digitalizzazione dell'impianto. Il plastico non ha un'ambientazione precisa e il paesaggio è di fantasia; possiedo una discreta flotta di locomotive, carri e carrozze, soprattutto materiale FS, e ammetto che la massima passione mia e dei miei figli è veder circolare i treni. In sostanza mi considero un appassionato e non propriamente un fermodellista, ho ancora tanto da imparare e per questo motivo mi sono iscritto al forum. Scusatemi se mi sono dilungato. Per l'occasione rivolgo un Buon Natale a tutti gli utenti e a risentirci su questo forum.
Gianni
Laienzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 22:41   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Benvenuto Gianni

Mi pare che tu abbia già un discreto bagaglio di esperienza, sono certo che avrai anche qualcosa da insegnarci.

Puoi soddisfare la nostra curiosità con qualche foto al tuo plastico?
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 20:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate