BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Mi presento e chiedo consigli (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/196760-mi-presento-e-chiedo-consigli.html)

marshall61 02 febbraio 11 07:11

Bravo Gianluca, anche questa sarà una bella realizzazione,.....è come le cigliegie, una tira l'altra!.....:D:wink:
Buona giornata!
Carlo

Gianlu_H0 04 febbraio 11 00:47

2 Allegato/i
Proseguono i lavori :lol:

Permettetemi una piccola autocelebrazione: non pensavo di poter riuscire a realizzare il comignolo così bene, mi piace moltissimo :D

Gi&Ti 04 febbraio 11 01:08

Complimenti Ginaluca!!! Vedo che stai andando alla grande!
Curiosità:in scala reale a quanto corrispondono le misure delle tegole che hai posato ?
Faccio un po' come la volpe e l'uva... :D

scalatt 04 febbraio 11 01:11

Bravo gianluca, mi pare ben fatto!
:wink:

kikko68 04 febbraio 11 01:12

quoto

Citazione:

Originalmente inviato da ggl55 (Messaggio 2354689)
Mah dipende, nell'esecuzione di un diorama bisogna esasperare al massimo la ricercatezza de dettagli anche quelli che potrebbero sembrare inutili, mentre nel plastico si priviligiano i vari meccanismi elettronici/elettrici che servono per gestire il movimento dei treni. Dipende tu cosa cerchi.

Altra importante decisione da prendere nel caso di realizzazione di un plastico è se farlo in analogico oppure in digitale

quoto quanto detto da ggl55

marshall61 04 febbraio 11 07:10

Bravo Gianluca!, è vero, è venuto proprio bene; credo di avere la stessa sensazione che ha avuto Tiziano....le tegole mi sembrano un pochino grandi....o forse è solamente un effetto della fotogorafia....:rolleyes:
Ciao, Carlo

ggl55 04 febbraio 11 09:49

Bellino l'edificio ma le tegole..... forse sono i famosi TEGOLONI DEL MULINO BIANCO.....:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Scusami la battuta ma via subito quelle tegole e cerca di usare, come ha fatto Carlo, la confezione dei mitici Ringo che come diceva lui e anche vedendo le foto, sembra più in scala

Gianlu_H0 04 febbraio 11 10:55

Citazione:

Originalmente inviato da Gi&Ti (Messaggio 2426592)
Complimenti Ginaluca!!! Vedo che stai andando alla grande!
Curiosità:in scala reale a quanto corrispondono le misure delle tegole che hai posato ?
Faccio un po' come la volpe e l'uva... :D

Ciao carissimo, le tegole sono un pochino più grandi volutamente in quanto volevo provare una costruzione con delle tegole leggermente più grandi del solito. Ognuna è di 3,5 x 7 mm con 2 mm di sovrapposizione.

Gi&Ti 04 febbraio 11 12:52

1 Allegato/i
Gianlu, in effetti non sono poi tanto fuori scala..!
Per divertirvmi ho fatto un piccolo specchietto ricavando le dimensioni dei coppi per le varie scale, che ne dite vi torna?

Peraltro, vedendo le dimensioni per la scala N, le mie velleità di autocostruzione hanno subìto un duro colpo... :(

Gianlu_H0 04 febbraio 11 14:26

Citazione:

Originalmente inviato da Gi&Ti (Messaggio 2427004)
Gianlu, in effetti non sono poi tanto fuori scala..!
Per divertirvmi ho fatto un piccolo specchietto ricavando le dimensioni dei coppi per le varie scale, che ne dite vi torna?

Peraltro, vedendo le dimensioni per la scala N, le mie velleità di autocostruzione hanno subìto un duro colpo... :(

ah quindi non sono uscito di molto :D

comunque le mie sono dei semplici "rettangoli" piegati su uno stuzzicadente e noncosì ben sagomati con i 2 lati minori di misure diverse, ma mi accontento :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002