BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Mi presento e chiedo consigli (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/196760-mi-presento-e-chiedo-consigli.html)

lionsimba 05 febbraio 11 11:35

Citazione:

Originalmente inviato da Gi&Ti (Messaggio 2427004)
Gianlu, in effetti non sono poi tanto fuori scala..!
Per divertirvmi ho fatto un piccolo specchietto ricavando le dimensioni dei coppi per le varie scale, che ne dite vi torna?

Peraltro, vedendo le dimensioni per la scala N, le mie velleità di autocostruzione hanno subìto un duro colpo... :(

Capista ! Se questo non si chiama " perfezionismo " ! :o:
Molto utile........ grazie 1000 ! :D
L'eperto ci saprà formire anche le dimensioni delle " tegole " francesi e spagnole ? :rolleyes:
Una curiosità x i "coppi " : compensato di betulla, bagnago e piegato o " das " ?
° luca - lionsimba °

Gianlu_H0 06 febbraio 11 17:44

2 Allegato/i
Piccolo aggiornamento :D

Una domanda: il lato d'entrata è troppo spoglio e volevo inserire un cartello "chilometrico", dove posso reperire in rete qualcuno di questi cartelli? Grazie.
Tipo "km. 182"

marshall61 06 febbraio 11 18:58

...in rete non lo so..., fai come ho fatto io con il computer, ora non sò se hai un programma tipo corel draw o photoshop, ma anche con word credo sia possibile.....:wink:

Ciao, Carlo

Gi&Ti 06 febbraio 11 20:31

Citazione:

Originalmente inviato da lionsimba (Messaggio 2428563)
...

Di nulla Luca, mi fa piacere se può venirti utile!

Citazione:

L'eperto ci saprà formire anche le dimensioni delle " tegole " francesi e spagnole ? :rolleyes:
Visto il successo non lo escludo, nei prossimi giorni potrebbero arrivare... :wink:

Citazione:

Una curiosità x i "coppi " : compensato di betulla, bagnago e piegato o " das " ?
° luca - lionsimba °
Su questo sono ancora ignorante e lascio rispondere agli esperti VERI!! io al massimo per ora mando i disegni.. :D

Buona serata!!

Gi&Ti 06 febbraio 11 20:34

Citazione:

Originalmente inviato da Gianlu_H0 (Messaggio 2429856)

Una domanda: il lato d'entrata è troppo spoglio e volevo inserire un cartello "chilometrico", dove posso reperire in rete qualcuno di questi cartelli? Grazie.
Tipo "km. 182"

Niente male Gianlu!
per il cartello chilomentrico procederei senza esitazioni come dice carlo.
Ciao!

Gi&Ti 07 febbraio 11 16:06

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da lionsimba (Messaggio 2428563)
Capista ! Se questo non si chiama " perfezionismo " ! :o:
° luca - lionsimba °

Ciao Luca,
..."a grande richiesta", ecco le dimensioni in scala per le tegole marsigliesi. :wink:

lionsimba 08 febbraio 11 11:10

Grazie 1000+1 x 2 Tiziano ! :D
Adesso rimane in dubbio ...... compensato di betulla, forex o das ? :huh:
Certo che un tetto fatto con tegole alla marsigliese è un gran bel tetto, ma ...... roba da suicidio !
° luca - lionsimba °

marshall61 08 febbraio 11 11:48

....delle tre che hai nominato Luca, forse il forex è la miglior soluzione, tanta pazienza ed una buona fresa.... forse:rolleyes:
Ciao, Carlo

Multijet 360 08 febbraio 11 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da Gianlu_H0 (Messaggio 2429856)

Tipo "km. 182"

Ah ah.. vedo che anche te non hai resistito con la prima parte della stazione Hachette!!^_^

Gianlu_H0 09 febbraio 11 23:27

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Multijet 360 (Messaggio 2433561)
Ah ah.. vedo che anche te non hai resistito con la prima parte della stazione Hachette!!^_^

Ebbene si, lo ammetto :lol:

comunque... ho terminato il primo edificio inserendo grondaie e pluviali. Una foto illustrativa :D

Mentre nel secondo mancano solo le sporcature.

Ma ho un grande progetto in mente: realizzare un supermercato Lidl! Sto cercando in rete più foto possibili per farmi un'idea. Ovvio che un prospetto sarebbe l'ideale ma è chiedere troppo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002