Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 10, 23:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego►
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Avellino
Messaggi: 217
consigli binari vtrains

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha mai provato i binari vitrains?
Ho visto che su internet si trovano a prezzi buoni, voi che ne pensate?
Diego► non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 06:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

...io ho solamente esperienza per i binari flessibili, che poi ho trasformato in C.A. con il conduttore centrale, sono buoni ed hanno un discreto rapporto qualità/prezzo; è da verificare come si comportano dopo un uso prolungato, ma credo che non ci siano grossi problemi, va da sè che pagando di più si ha anche di più in fatto di qualità e durata.....bisogna sempre vedere nel tempo.....
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 22:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego►
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Avellino
Messaggi: 217
Grazie per le info Carlo, diciamo dovrebero essere di qualità media... se ho capito bene.
Mi chiedevo non è che si ossidano facilmente? penso che sia la cosa peggiore per un binario... tu non hai avuto problemi simili?
Ma tu che binari useresti per fare un plastico da 0?
Diego► non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 23:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego►
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Avellino
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da Diego► Visualizza messaggio
Grazie per le info Carlo, diciamo dovrebero essere di qualità media... se ho capito bene.
Mi chiedevo non è che si ossidano facilmente? penso che sia la cosa peggiore per un binario... tu non hai avuto problemi simili?
Ma tu che binari useresti per fare un plastico da 0?
Scusate mi sono rivolto a Carlo perchè lui mi ha risposto, non è una conversazione privata... se qualcuno ha altre notizie interessanti o vuole dire qualcosa è benvenuto
Diego► non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 06:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Dipende dal budget a tua disposizione, io ho scelto i Vitrains perchè mi servivano dei binari flessibili per una parte di scalo, hai comunque l'imbarazzo della scelta, dai Pico fino ai Fleischmann hai l'imbarazzo della scelta varia il prezzo e sono comunque tutti di ottima fattura, per i Vitrains non ho riscontrato nessun problema per ora.
Mi sembra che produca solamente il binario flessibile, non mi risulta che produca una gamma completa....
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 14:02   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Dipende dal budget a tua disposizione, io ho scelto i Vitrains perchè mi servivano dei binari flessibili per una parte di scalo, hai comunque l'imbarazzo della scelta, dai Pico fino ai Fleischmann hai l'imbarazzo della scelta varia il prezzo e sono comunque tutti di ottima fattura, per i Vitrains non ho riscontrato nessun problema per ora.
Mi sembra che produca solamente il binario flessibile, non mi risulta che produca una gamma completa....
Ciao, Carlo
Infatti dici bene Carlo.
La vitrains produce con il suo marchio solo binari flessibili.
Sono precisi identici ai mehano, model power , GT, Atlas.
Credo che il costruttore sia unico e poi vengano marchiati in base all'acquirente.
Noi in casa abbiamo una scatola di GT, anzi devo anche metterla sul sito.
Tengo a precisare che l'angolo minimo di curvatura di questi flessibili e' la classica rotaie dei marchi su menzionati , cioe' R2 con piegatura massima 457.2 °.
Invece i piko hanno la piegatuara massima fino a 360° come la curva R1
OK? se non e' chiaro rispiego.

Gio'
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 23:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego►
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Avellino
Messaggi: 217
Si Carlo sapevo che sono solo flessibili ma io non penso di utilizzare altro per realizzare un plastico, a parte gli scambi , infatti il mio vecchio plastico me lo costruì mio padre utilizzando solo flessibili. Però non penso che si decide solo in base al budget, altrimenti non avrebbe senso comprare materiale più costoso...

Giò grazie per le info, sono sicuro che il costruttore comune è cinese ... però non ho capito una cosa le misure che hai scritto in gradi non dovrebbero essere mm??

Comunque io su wintrack utilizzo come raggio minimo sempre i profi da 420 mm (18°/36° è uguale) non scendo mai al di sotto. Il programma è questo, quando deciderò di passare dal virtuale al reale vorrei usare i flessibili per realizzare i tracciati, visto che costano meno(€/m) e sono tutti "uguali".
Diego► non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 07:37   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Diego► Visualizza messaggio
Si Carlo sapevo che sono solo flessibili ma io non penso di utilizzare altro per realizzare un plastico, a parte gli scambi , infatti il mio vecchio plastico me lo costruì mio padre utilizzando solo flessibili. Però non penso che si decide solo in base al budget, altrimenti non avrebbe senso comprare materiale più costoso...

Giò grazie per le info, sono sicuro che il costruttore comune è cinese ... però non ho capito una cosa le misure che hai scritto in gradi non dovrebbero essere mm??

Comunque io su wintrack utilizzo come raggio minimo sempre i profi da 420 mm (18°/36° è uguale) non scendo mai al di sotto. Il programma è questo, quando deciderò di passare dal virtuale al reale vorrei usare i flessibili per realizzare i tracciati, visto che costano meno(€/m) e sono tutti "uguali".
mm, ok.
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
invecchiare i binari con l'aerografo scalatt Ferromodellismo 7 22 novembre 10 21:10
Carro pulisci binari Leo656 Ferromodellismo 14 28 settembre 10 16:49
ma i binari? bysara Ferromodellismo 4 11 marzo 10 21:33
Tigri fra i binari... Doctortreno Ferromodellismo 8 28 ottobre 09 17:12
TGA, ma usare i binari per l'asse X? claudio476 CNC e Stampanti 3D 3 19 dicembre 06 09:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002