![]() |
....allora buon lavoro Andrea, nel frattempo, aspettando che la colla asciughi sulle fronde del salice, ho provveduto ad unire i muri della casa cantoniera.....la colla migliore rimane il cianacrilato, possibilmente quello lento che consenta di operare delle eventuali correzioni.....mi sono stupito della versatilità di questo materiale è veramente l'uovo di Colombo!!!!:wink::D Ciao, Carlo |
Citazione:
soprattutto quelle di cioccolata! :lol::lol::lol: |
....poi fai la fine der "cipolla"....che se sente strano....ti ritroverai a dire: " MAMMA MIA COMMMME STO'.... me sento strano, come n'ovo dè pasqua sotto n'arbero dè natale!!!!!!":lol::lol::lol: Oggi ho assemblato la casa cantoniera, messi i davanziali alle finestre, la linea segnapiano e lo zoccolo e poi ho dato al tutto una mano di gesso acrilico, ora "riposa" asciugando; per il momento il salice è riposto nel pensatoio, fino a che non mi frulla qualche altra idea per il capo......così, ora vado a "tracciare" le linee di taglio per una stazione di transito, moooolto particolare.....ma questa è un altra storia, anche se dello stesso libro!:wink: Oh!, mettiti al lavoro anche tu, non è che adesso che hai comprato il multiexcell lo rimiri solamente.....:D Ciao, Carlo |
Per il momento sono in contemplazione del multiexel, non mi posso distrarre... Tu piuttosto, postaci una foto come anticipazione del lavoro che stai eseguendo... Non essere timido Carlo! :lol::lol::lol: |
Bhè questa volta vedo almeno di fare un piccolo diorama che poi adatterò al modulo di transizione per l'accesso alle banchine del porto...., insomma cercherò di fare del mio meglio e per le foto ci vorrà un pochino di tempo:wink: Ciao, Carlo |
Fai con calma Carlo... è il bello del nostro hobby! :wink: |
Vi posto un paio di immagini scattate di fretta della cantoniera, prima di andare al lavoro. Dopo averla assemblata ho aggiunto i davanzali, la linea marcapiano, lo zoccolo e le bordature alla porte e porte finestre...le ultime hanno un piccolo balconcino e le persiane scorrevoli. Ho poi dato al tutto una mano di gesso acrilico ed una leggera sporcata con del grigio chiaro ed ora è pronta per la successiva colorazione. La fretta ed i flasch della compattina non rendono bene l'idea dei particolari....ma per ora non posso fare di meglio! http://img526.imageshack.us/img526/6964/cantoniera2.jpg http://img207.imageshack.us/img207/2864/cantoniera1.jpg Ciao a tutti, Carlo |
Bene, bene il lavoro procede a "gonfie vele" :icon_rofl:icon_rofl |
Citazione:
:fiu::fiu::fiu::fiu: Scherzo... Bravo Carlo, le premesse (e le promesse) ci sono tutte! :wink: |
Grazie Andrea e Gianluca! Oggi ho dato le prime mani di vernici molto liquide, sapevo che gli edifici FS avessero come colore il giallo ocra, la prima mano l'ho dato di color ocra, ma, credo a causa del grigio di fondo e della diluzione del colore, ha preso una tonalità sul sabbia, la seconda passata l'ho fatta con del giallo chiaro ed ho abbozzato le cornici delle finestre da un lato....giusto per vedere l'effetto che poteva diventare. Vi posto una foto, ovviamente saranno necessarie più mani di tonalità diverse per raggiungere il colore voluto, infatti la foto evidenzia alcuni aloni del fondo dovuti alla poca vernice presente; la poi gran parte del lavoro sarà l'invecchiamento....per ora sono a questo punto: http://img508.imageshack.us/img508/87/dscn2594.jpg Ciao, Carlo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002