| | #11 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 01-01-2008 Residenza: Shizuoka
|
E' il supporto fissato al telaio della carrozza al quale si fissa il gancio vero e proprio. Essendo svincolato dal carrello, consente un movimento indipendente dal carrello stesso. Un timone di allontamento NEM permette di utilizzare i vari tipi di ganci che rispettano lo standard. |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
|
Ciao Luca, pure a me piacciono i vagoni che hai acquistato. Però se hanno quei problemi di marcia è un bel problema, sarebbe forse da togliere le ruote e vedere cosa le blocca e se è possibile intervenire. I timoni sono praticamente i ganci collegati a una molla che rende più realistica la marcia dei vagoni, in quanto in rettilineo stanno vicini mentre in curva si allontanano. I ganci non sono quindi solidali con il carrello a differenza dei vagoni più vecchi nei quali la distanza tra un carro e l'altro in qualunque condizione rimane costante. C'è giusto una foto nella mia discussione sulle uic-x e la loro elaborazione. Comunque della tua collezione invidio un sacco i vagoni fs grigio ardesia! E soprattutto la quantità totale di vagoni che possiedi! Ciao Leo ops, anticipato da max |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
|
No, assolutamente. Anche perchè trovi in commercio tutto il timone di allontanamento compreso di ganci a norma NEM. Il più è adattare la sede del vagone e il carrello all'ingombro del timone. Io li ho montati sulla mia uic-x della lima e ho dovuto lavorare di lima e trapanino. Però alla fine è venuto un buon lavoro, fresa di qui, taglia di là... Ah, senza dimenticare la classica attaccatutto! ![]() Se passi nella mia discussione sulla uic (mi spiace ma non so fare il collegamento) vedi le foto dei risultati. Ciao Leo |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-03-2009 Residenza: Milano
|
eccole... ragazzi ho provato ad aprire una carrozza... pezzi che mi cadevano dappertutto e che non ho ancora rimesso a posto. Ho fatto una prova anche senza carrozzeria e deragliano lo stesso, sembra che qualcosa blocchi, mio papà dice di provare a mettere una rondella per alzare il carrello dalla scocca in modo da dare più aria, ma non saprei come toglierlo per ora non sono contento come acquisto e la comofer resta nella zona rossa, molto rossa cmq date un'occhiata aspetto i vostri preziosi consigli ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 01-01-2008 Residenza: Shizuoka
|
I timoni di allontanamento ci sono. Sembrano anche a norma NEM. Potresti intanto provare a sostituire i ganci con normali di tipo a occhiello, si trovano in qualsiasi negozio per poca spesa. L'idea di tuo babbo probabilmente è frutto di una giusta intuizione: così, a vista, i carrelli sembrano avere poca "corsa", forse impediti nel loro movimento da qualche parte nel sottocassa. Com'è il loro movimento? Fluido o noti un certo attrito? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |