Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01 ottobre 10, 12:42   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Ciao!

Per la colla non so troppo aiutarti. Se è attack so che c'è l'apposito solvente, ma non ne conosco l'effetto sulla plastica. Io ho un problema simile sui vetri interni di una 444 acquistata usata e non riesco a scollarli. Se è colla tipo a caldo puoi provare con molta pazienza (ma molta molta) a forzarla. Tira (poco) oggi, tira (poco) domani può essere che venga via. Ma questo metodo ti prego di prenderlo con le pinze.

Quella dei raggi marklin non la sapevo (non si smette mai di imparare).
E' un bel problema, perchè l'esatta scala 1:87 fa decisamente un altro effetto. Ma questo poi diventa questione di gusto e praticità.

Per i ganci conduttori puoi provare a vedere il link che ha postato Carlo sempre in questa discussione la settimana scorsa mi sembra. Ci sono anche altre perle per i fedeli terzobinaristi che sinceramente sfrutterò anche io!

Siamo praticamente vicini di casa Diego!

Non so se oggi o questi giorni ti posto un paio di foto di come ho fatto i contatti dentro il vagone. Ti sembrerà ingarbugliatissimo (ed infatti un po' lo è, me ne sono reso conto dopo di quanto potessi semplificare le cose) ma cercherò di modificarti la foto per renderlo un po' più comprensibile.

Occhio quando la apri e inserisci fili e collegamenti al fatto che se metti troppa roba poi non ti si chiude più il vagone. Io ho dovuto limare un paio di piedini dell'arredamento interno.

Leo
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
elaborazione e 464 Ferromodellismo 3 21 gennaio 10 21:31
elaborazione vecchissima vaporiera Lima Doctortreno Ferromodellismo 2 11 aprile 09 18:29
incominciano le elaborazione m-03 aspettandonatale2007 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 16 02 marzo 08 18:57
elaborazione buggy 1/10 bellafabio86 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 02 agosto 07 18:50
elaborazione stormracer Automodellismo 11 17 marzo 06 21:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026