Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 10, 19:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 3
Ciao a tutti!

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, mi chiamo Francesco e vivo a Genova e ho 20 annni. Dopo quasi 6 anni ho, quasi per caso, tirato fuori tutti i miei treni e per "colpa" della mia ragazza che come li ha visti è partita per la tangente mi ci sono ributtato dentro...
Ho tirato fuori il mio piccolo plastico, l'ho smuontato e ora mi sono lanciato nella realizzazzione del nuovo, ho fatto uno schizzo con wintrack che dovrebbe essere allegato a questo messaggio...
Pensavo di creare anche un modulo da mettere e togliere (causa spazio) dove mettere un deposito loco con piattaforma girevole e simili.
Me lo date qualche parere?

Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!
Francesco
Immagini allegate
Tipo file: jpg aaa (7).jpg‎ (30,4 KB, 673 visite)
Fra_eos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 20:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Ciao Francesco, ben arrivato nel forum! E' una bella combinazione che anche la tua ragazza sia appassionata di treni, così potete condividere insieme un bell'hobby.
Il tracciato non è per nulla male, doppio ovale con una leggera sopraelevazione, l'idea a moduli mi sembra ottima ed unendo il tracciato postato con uno munito di deposito loco con piattaforma girevole è una buona idea, magari valuta in futuro di poterne fare uno con un piccolo scalo merci che ti consenta di fare delle manovre....sono molto divertenti!
Comunque senti anche i consigli di Giò ed Andrea, loro hanno sempre qualche asso nella manica e degli ottimi suggerimenti da sottoporre
Buona serata.
Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 21:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Ciao Francesco e benvenuto!
Tracciato semplice ma per incominciare e divertirsi va bene.
Poi sei giovane, quando sari più grande ne realizzerai uno cosi:
11_plastico ferroviario "il plastico di Gipo"
Scherzi a parte, dovresti probabilmente aggiungere altri due scambi (la foto è un pò schiacciata e non si vede bene, magari li hai già inseriti...) sulla linea di parata altrimenti per far passare il treno dal percorso esterno a quello interno dovresti far andare il treno in retromarcia...

__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 23:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 3
Grazie mille! Allora, per il tracciato ho pensato di incrociare i due percorsi, come si può capire meglio nella foto allegata... Il mio problema era lo spazio, la tavola utilizzata è 110x170, non è che si riesca a fare chissà che grande opera, ma con l'idea dei moduli penso che piano piano venga qualche cosa di carino... Pensavo di partire con uno come dicevo con depositi ed affini e magari un'altro con un'elicoidale dentro una montagna o roba del genere... (mi affascina lo scartamento ridotto ma la vedo complicata).
Avete presente quei "plastici già mezzi fatti" della noch? Bè, diciamo che come idea da copiare non mi sembrava tanto male....
Quello che avevo prima non era tanto diverso, due ovali uno dentro l'altro, avevo 13 anni, ma ora che anche a livello tecnico elettrico ne so molto di più bè, ho pensato che qualche cosa di più evoluto si poteva fare...
Immagini allegate
Tipo file: jpg gnnndndn.jpg‎ (73,7 KB, 247 visite)
Fra_eos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 09:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Qualcosa di simile lo trovi qui:
bottega dei plastici_01 guida plastico ferroviario di BURGSTEIN
Misura 190x101 e ci si può divertire...
Nel link trovi anche il video.
Lascerei perdere i plastici della Noch... costano un occhio della testa e sono poco realistici...

__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 11:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di liveforever
 
Data registr.: 04-08-2010
Residenza: Lucca
Messaggi: 168
Ciao Fra_eos, benvenuto!!!

Una domanda: ma sbaglio o 2 ovali non si incrociano mai (nel senso dell'intersezione)?
__________________
La vita è un workaround
liveforever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 16:56   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 3
Ehm si, per ora, per farli incrociare devo avere 2 scambi, o meglio, mi manca il sinistro... Come binari uso i Roco line che avevo sul plastico precedente e così sto cercando su ebay il sinistro, cioè l'unico che mi manca... Nuovi non li ho trovati a Genova....
Per il discorso noch ovviamente tutti quei soldi non ce li vado a spendere per poi essere obbligato a quel progetto, io da loro ho copiato l'idea dei moduli...
Fra_eos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ciao a tutti!!! baro93 Ferromodellismo 19 23 luglio 09 16:42
ciao a tutti! pilotair Aeromodellismo Volo Elettrico 16 19 luglio 09 15:32
Ciao a tutti ilbaloo Aeromodellismo Alianti 1 11 giugno 07 10:39
ciao a tutti MARK e ALE RR Aeromodellismo Principianti 22 20 gennaio 07 20:38
Ciao A Tutti leandro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 02 novembre 06 12:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002