| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| In maniera chirurgica è proprio il termine corretto...
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Io la racchetta l'ho acquistata l'anno scorso ma ancora non ciò messo mano, la difficoltà sembra reperire il colino da thè.....intanto abbiamo acquistato anche "l'aspersorio" della Noch..... ![]() Per ora di erba non se ne parla......ancora sono ai rilievi! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
![]() |
....ma io l'ho comprata apposta per farne un pianta erba!!!!....il difficile è stato convincere mia moglie del suo vero utilizzo!....era incredulo anche il cassiere del supermercato sottocasa!!!....cosa non si fà per il modellismo! ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2009 Residenza: mentana
|
scusate volevo sapere una volta applicata vinavil diluita poi cospargo di erba se poi tolgo quella che non si e attaccata a me non piace come rimane ne vorrei che ne rimanesse di piu la devo schiacciare sopra la colla messa e quel barattolino a cosa serve a mettere erba? perche viene meglio?ma scallat a te e venuta molto bene hai uscato quel spruzzatore e che farebbe
__________________ animalbarone |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
L'accessorio che ti ha consigliato Scalatt serve per far arrivare sulla superficie pretrattata con vinavil dilulito, i fili di erba lunghi in maniera diritta, ovviamente è un operazione che richiede molta calma e pazienza, ma il risultato è ottimo come hai potuto vedere. L'effetto che si ottiene è quello dell'erba alta, questo accessorio serve anche per "spolverare" l'erba più bassa e mantenere costante la quantità durante lo spolvero, cosa che non si ottiene usaldo le sole dita o un colino da cucina... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Ottima spiegazione Carlo ![]() Per il colino non è necessario che sia per forza quello doppio per il the, è sufficiente che sia tutto di metallo, io (per meglio dire mia moglie) ha a casa un colino diametro cm 10 tutto in metallo solamente a mezza sfera, che io ho usato per stendere il borotalco su Radeburg e penso che funzioni benissimo per fare l'attrezzo. Comunque anche se al supermercato trovi un colino con il manico in plastica, lo stesso lo puoi sempre rimuovere perchè tanto sotto c'è l'anima in metallo altrimenti il manico del colino non avrebbe la duvuta rigidità richiesta
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
![]() |
Grazie Gianluca! Vi posto un link di video per la realizzazione del paesaggio editi dalla Noch.....si possono sempre ricavare delle buone idee!!! ![]() ![]() ![]() Video Modellismo Ciao a tutti! Carlo
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-07-2005
| Campo erboso
Cari appassionati, leggevo le vostre discussioni per creare un vero campo erboso. Perdonatemi mi è statopoco chiaro il discorso, vi chiedo innanzitutto che tipo di erba voi avete utilizzato se possibile mi è utilissimo conoscere marca e numero di codice, vi informo però che ho già cosparso alcune zone con erba sotto forma di(polvere) attraverso l'ausilio di un passino è possibile aggiungerne altra sopra? Vorrei conoscere la funzione dell'oggetto della Noch che ho visto in foto, se fosse possibile vi chiedo per chi lo possiede spiegarmi la funzione e l'uso, avendo questo oggetto Noch disponibile bisogna comunque avere la mitica racchetta modificata acchiapppazanzare si o no? Grazie Franco |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |