| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
| Comando stazione nascosta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sto progettando da principiante un piccolo plastico in scala N ma ho qualche dubbio che sicuramente potrete aiutarmi a chiarire. Spero che scuserete i miei eventuali strafalcioni o le domande troppo banali come quella che sto per porre. Ecco la prima questione: sto ragionando su un'ipotesi di tracciato a binario unico nel quale ho previsto alcuni raddoppi nascosti in galleria che permettano (a discrezione del manovratore) o il proseguimento del treno sulla linea, o un semplice sorpasso, o la fermata del convoglio in arrivo e la contemporanea partenza di quello fermo sul binario parallelo. Considerando che il tutto non è a vista (quindi con difficoltà del manovratore di sincronizzare perfettamente le proprie azioni con il movimento dei treni che transitano in galleria) qual è il modo migliore per gestire queste manovre? Vi ringrazio in anticipo dei consigli che mi vorrete dare. |
| | |
| Bookmarks |
| |