Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 10, 12:20   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Ieri mi è arrivato la scatola di montaggio della BR43 e devo dira che a prima vista mi sembra veramente ben fatta. E' costituita da ben 146 pezzi, presenta molti aggiuntivi e gli stampi mi sembrano, così a prima vista, molto ben fatti.
Appena avrò terminato la sua costruzione, vi posterò delle foto e vi saprò dira altri dettagli.
Per il prezzo mi sembra molto interessante (25 euro), peccato che la Revell non abbia più nei suoi prodotti le loco, per cui bisogna trovare dei fondi di magazzino
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 18:54   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Talking

...la Revell ha sempre precorso i tempi e si è impegnata sui tanti fronti modellistici....credo che non sia mai stata capita, negli anni 70 faticava a tenere testa alle case già famose dell'epoca, una per tutte la Arfix per la 1:72 e le ben famose "giapponesi" in 1:35.
Ti allego alcune foto di una Br.52 in scala 1:35 livrea DR che era presente alla Expomodel di Venturina (LI) a novembre scorso spero che ti possano essere utili, anche se ho fatto solo quelle dei particolari che mi interessavano....
Buona serata, ciao!
Carlo
Icone allegate
Kit della Revell-img_9266.jpg   Kit della Revell-img_9267.jpg   Kit della Revell-img_9268.jpg   Kit della Revell-img_9270.jpg  
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 08:25   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Grazie Carlo, è bellissima e poi invecchiata da un mago, sembra "vera".
Ti rimpo le scatole, ma si tratta di una loco in scatola di montaggio?
A parte la scala, non ho nulla in 1:35 però mi sembra molto bella, Venturini è il nome della ditta che la produce, oppure del maestro che l'ha assemblata?
Se è un kit, è in plastica oppure in ottone?
Scusami se ti assillo con le domande, ma la caso mi interessa molto.
Belle le foto
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 12:04   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Scusami Carlo ho detto una grandissima cazzata, Venturina è un bellissimo paese dove ci sono anche le terme in provincia di Livorno.
A parte ciò, non sai mica di che marca sia quella loco?
Ieri ho uniziato l'assemblamento della BR43 e devo dire che per ora ho trovato un'assemblaggio perfetto, anche se ho fatto solamente le primi due figure.
Quando costruivo aerei (in gioventù) non mi ricordavo che la Revell facesse degli stampi così belli. Sulla scatola c'è scritto la difficoltà da 1 a 5 è di 4 ma mi sembra che vada in base al numero di pezzi e questa loco ne conta ben 176 che non è male.
Ho trovato un sito inglese che vende dei kit in plastica di loco anche tedesche, mi sembra una BR52 o 50 non ricordo con ben 780 pezzi in scala 1:35 a £.99,99 (sterline) che in Euro equivalgono all'incirca a 109,60, comunque non mi sembra poco.
Proverò a cercare su Ebay e vedere se si trova qualcosa a minor prezzo.
Se tu hai informazioni scrivile pure, così mi agevoli nella ricerca, grazie
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 18:56   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Per quanto ne sò, il kit della 52 è di plastica ma non ho chiesto di che marca fosse....quando in gioventù facevo anche io gli aerei statici per poi dedicarmi a quelli dinamici, nè avevo fatti un paio di kit Revell e mi ero trovato bene, magari, per l'epoca erano poco particolareggiati quelli in 1:72, ma in 1:35 si dividevano la fetta di mercato con la Tamya.
109 euro non sono certamenti pochi per quel prezzo prendi una loco serie hobby della Marklin, del resto la 1:35 è sempre costata uno sproposito!....se trovo qualche cosa di più conveniente girovagando nel web te lo segnalo volentieri
Buona serata, ciao!
Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 08:23   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Grazie mille Carlo, allora aspetto tue notizie, ci conto
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 15:46   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Carlo dalla mia ricerca la BR 52 in scala 1:35 in kit di plastica da 716 pezzi è prodotta dalla ditta Truman o qualcosa del genere, che produce modelli militari in kit in scala 1:35, costa euro 99,90 + spese di spedizione trovato in un sito spagnolo, c'è anche una loco diesel, oltre ad un carro pianale all'interno una mitragliatrice e due soldati.
Ha una lunghezza complessiva pari a 88,80 cm con una larghezza di 8,5 cm e presumo essere molto ma molto bella da assemblare.
Sarà il mio prossimo regalo per il mio compleanno, peccato che dovrò aspettare fino al 14 settembre.
Comunque tu prova a vedere se trovi qualcosina a prezzo più contenuto, così te ne sarei grato.
Saluti
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 20:23   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Nei prossimi giorni, lavoro permettendo.... sono rincasato ora...., volentieri dò una "scorsa" al web e ti faccio sapere, ma non credo che ci sia una produzione copiosa di quel tipo di kit, ad ogni buon conto è meglio non dare tutto per scontato.....
Buona serata, ciao!
Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 08:33   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Ragazzi sono quasi a metà della costruzione della mia BR 43, e devo dira che è veramente ben fatta. Finita la loco passo poi al tender.
Questa loco, dopo varie pensate, ho deciso di colorarla con il nero lucido, che simula una macchina appena uscita dalla riverniciatura, infatti nessun tipo di sporcatura, così tanto per cambiare. La sua collocazione sarà nella vetrinetta.
Intanto ho iniziato il mio risparmio quotidiano, per arrivare alla cifra di 100 euro e poter così ordinare la BR 52 in scala 1:35, voglio fare l'Americano
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 14:24   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Ciao Carlo ho fatto ulteriori ricerche, e ho trovato quanto segue:
la ditta è la TRUMPETER che realizza mezzi militari anche in scala 1:35, e di materiale ferroviario esistono una BR 52, una locotender BR 86, in carro a sponde basse con mitragliatrice e un carro a sponde alte per carico materiali.
I carri costano all'incirca sui 45 euro, mentre la BR 52 è in vendita a 140 euro e la BR 86 a 98 euro.
Sono molto belli, però che prezzi
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
revell snowberry wrighi Navimodellismo Riproduzioni 2 19 dicembre 07 15:06
revell R/C 1:32 zincone Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 10 dicembre 07 15:10
Revell 1:48 e Picooz ?? gegechip Elimodellismo in Generale 0 23 aprile 07 10:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002