| | #221 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Nord Itala - Lombardia
|
Carlo ...... che delusione ! ![]() Ho dato un'occhiata al sito SILFOR ... Terrain Pieces..... ho scelto proprio la pagina con le palme per farti rendere conto del capololavoro che hai fatto! ![]() immagine catalogo SILFOR<........................................... ..>Palma realizzata da Carlo ! gran bella differenza NO? ![]() Sito ...... dove mancano 80% delle immagini, prodotti " plasticosi " da bancarella cinese ..... prezzi in Sterline e mica poi così economici ( rapporto qualità prezzo = ---0! ).Sicuramente non è questa la produzione a cui ti riferivi ma su Google come Silfor non ho trovato altro Se mi dai una dritta in più provo a fare un'ulteriore ricerca. Grazie ! ° luca - lionsimba °
__________________ " Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama ) |
| | |
| | #222 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() | ![]() ![]() ....si effettivamente c'è una certa differenza! ...queste non l'avevo proprio viste....ora sono su di un altro computer, mi sà che ho confuso le ditte, cerca Silhouette Mininatur....mi sà che è questa....chiedo venia ma ogni tanto faccio un pochino di confusione!!!Quando arrivo a casa ti giro l'indirizzo. Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #223 (permalink) Top |
![]() |
Luca, ho avuto modo di ritrovarlo.....ti giro il link della texture per la riproduzione delle fronde dei pini: MN973-32SX ...notare il costo....e le dimensioni...... ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #224 (permalink) Top |
![]() |
....secondo prototipo.... ....ci sono più rami, più ravvicinati, e minor fioccaggio....a sensazione forse da sfoltire un altro pò.... ![]() ![]() ![]() ...al prossimo prototipo! Buona serata, ciao Carlo
| | |
| | #225 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Carlo il risultato mi sembra buono, anzi direi molto buono. Ma come floccaggio cosa hai usato? dalle foto mi sembrano i fili di erba sintetica o sbaglio?
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
| | |
| | #226 (permalink) Top |
![]() |
Proprio così Gianluca e nemmeno di estrazione modellistica.....ieri mi sono trovato al brico ed ho preso una bustina di erba per il patcworks....è troppo lucida... Necessariamente devono essere fili d'erba altrimenti il fioccaggio non riproduce gli aghi... ![]() Appena ho tempo prendo qualcosa della Woodland o Busch e riprovo..... ![]() Ciao, Carlo
| | |
| | #227 (permalink) Top |
![]() |
....altra creazione....una betulla....per ora sta asciugando.....domani la pitturazione e le fronde.... ![]() Ciao, Carlo
| | |
| | #228 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Carlo, molto bella, ma quella che vedo attaccata al tronco e ai rami è polvere di segatura? Stò cercando di svelare i tuoi segreti ![]() ........
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
| | |
| | #229 (permalink) Top |
![]() |
Esatto Gianluca, è proprio segatura fine setacciata e successivamente applicata..... Ciao, Carlo
| | |
| | #230 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Nord Itala - Lombardia
| Citazione:
Ahi ..... Ahi il link mi porta ad una pagina di errore !!! ![]() Nel frattempo ho visto la tua realizzazione ..... decisamente migliore nella forma ! Complimenti ...... Meriti una medaglia ! Ma come tutte le medaglie ..... ha il suo rovescio Penso che l'uso del " floccaggio " non possa portarti a risultati migliori: purtroppo rimane sempre quell'effetto " cotonoso ". Mi sono messo alla ricerca, nel cassetto dei terreni, di un fondo verde scuro che ero certo di avere ...... trovato ! ma non c'è più l'etichetta identificatrice del prodotto e del produttore ! ( acquisto fatto almeno tre anni fa).Esaminandolo bene e facendo una prova ho, forse ..... e sottolineo il forse, trovato la soluzione ! Prova a prendere della comune segatura, setacciala con il solito "colino" - magari se ne hai uno ha rete un po' più larga meglio - mentre lo setacci soffia leggermente in modo da togliere la " segatura " in polvere tipo "talco", stendi il "filtrato " su un foglio di plastica e spruzzalala - da una distanza di 50 cm. - con un colore verde scuro ( Pantone E 285 - C=80;M=0;Y=100;K=40 ). Spruzzate brevi e poco intense; muovere perchè non si addensi e ripetere le spruzzate fino ad avere colorato tutto il composto. Lasciare asciugare: usando un colore opaco spray alla nitro quindi l'essicazione tra una spruzzata e l'altra è quasi immediato. La struttura lignea del pino, molto ricca di ramificazioni ( direi che il sistema di Andrea con la corda di canapa è l'ottimale ), la spuzzi con colla spray e vi applichi sopra " gli aghi " sopra ottenuti dalla colorazione del filtrato di segatura. Spero di essere stato abbastanza chiaro ..... : so che una foto sarebbe l'ideale per completare la descrizione ma al momento mi è impossibile ( ...... anche le scale sono sono lì in attesa di essere immortalate ! ).Nel frattempo continuo la ricerca ....... da qualche parte, troverò pure chi è il produttore di questo composto ! ![]() Aspetto di vedere la betulla: mi raccomando, quelle più " pregiate ", anche a livello botanico, sono quelle dalla corteccia bianca ! Se permesso e concesso, aumenterei ( raddoppiando ) il numero di ramificazioni più piccole, questo se stai lavorando per scala HO. Buona giornata a te e a Tutti ! ° luca - lionsimba °
__________________ " Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama ) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |