| | #181 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Ottimo Carlo, anche perchè io sarò in Italia fino a lunedì, poi parto per Madrid (lavoro) e rientro sabato. Così mi porto avanti con la guida... ![]() Ti ho anche riservato una sorpresa nella guida sulla palma... ma dovrai aspettare il mio ritorno in patria...
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #182 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Grazie Andrea!, sto lavorando alacremente per riuscirci, per domani sarà sicuramente finita finita..... ....allora buon viaggio, bella città Madrid ci sono stato solo di passaggio, qualche decennio fà, ero in viaggio verso Segovia per visitare l'Alcazar.....bei ricordi ![]() ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #183 (permalink) Top |
|
Comunqe fai pure con calma, il più è fatto, devo solo inserire le foto definitive. Il prox week end sono a casa e ci impiego in attimo Ciao e grazie.
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #185 (permalink) Top |
![]() |
.....FINITO!!!! ....posto le foto a lavoro finito relative alla palma, per la barba c'è stata una variante, foglie di karkadè e thè verde....il thè normale non mi piaceva la sua tonalità......![]() ![]() ![]() ....ed ora mi dedico a finire un'altro ulivo secolare, avevo postato la foto qualche post fa.... Ciaoa tutti! Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #186 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Nord Itala - Lombardia
| OTTIMO LAVORO ! CARLO !!!! ![]() ![]() ![]() ( Occhio al picchio rosso ! )E' permessa una domanda al "super-tecinico-florovivaista" ? Hai qualche idea sulla realizzazione di abeti o pini ? ( Abete rosso, pino, pino mugo NO PINI MARITTIMI ) Sul plastico attualmente ce ne sono piantumati 280 ( una piccola foresta ) alcuni in plastica ritoccati con polveri per renderli più realistici, altri della Nock ma me ne servirebbero ancora ..... un po' !Grazie in anticipo ..... ° luca - lionsimba ° |
| | |
| | #187 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() Per i pini,se intendi fabbricarli, si ho parecchie idee in merito, ma ancora con gli abeti ed i pini neri e affini, ancora non ne ho fatti....sono in progetto per il modulo di linea di montagna, per ora sto facendo solamente la stazione e le "ritirate" usando la parola in voga nel dopoguerra..... , e ti posso assicurare che non ne ho scelta una facile, ma questo sarà oggetto di un'altro thread.In giro per il web ci sono parecchie realizzazioni.....però ora non saprei indicarti di preciso, sto cercando di riprodurre tipologie di alberi che si trovano poco in commercio comunque legate al territorio marino che sto riproducendo, e non solo alberi ma anche cespugli come la ginestra. Quando arriverò al dunque, posterò la realizzazione anche dei pini, per ora sono al tronco dell'eucalipto....mi intriga, bello liscio e sbucciato, dall'olmo e non ultimo dal platano...... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
| | |
| | #188 (permalink) Top |
|
Grandioso Carlo, questa volta l'applauso è d'obbligo!!! Se mi permetti questa è la tua realizzazione più bella!!! Per quanto riguarda i pini, se pazientate ancora un paio di settmane, vi dico una tecnica stupefacente. Sto impaginando la fotoguida, le immagini spiegheranno in poche mosse come realizzare dei pini fantastici.
| | |
| | #189 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Nord Itala - Lombardia
|
Carlo : attendo con ansia che ti alzi di altitudine sul tuo plastico ! Il mio plastico è ambientato nella mia terra natale ( natale .... non quello che arriva il 25 Dicembre Quindi pini, abeti, mughi, faggi e betulle ...... quelle dalla corteccia bianca ! Quanto alle " ritirate ", ho risolto il problema come si fa da noi : si cerca il "di dietro" di un albero ... ![]() Sai, ad una certa età, certe necessità si fanno più frequenti ...... !° luca - lionsimba ° |
| | |
| | #190 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Sarà sicuramente una buona guida per riprodurre i pini! Prima o poi mi ci metterò anche io a farne su scala industriale.... ![]() ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |