| | #141 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Davvero bello Carlo. Francamente non pensavo sarebbe venuto così bene! Certo il tuo diorama lo aiuta ad essere più piacete... Il salice piacente!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #142 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
.....umh!!!!!....buongustaio!!!!!! ...si anche a me mi ha piacevolmente sorpreso la riuscita, dopo "n" tentativi c'è l'ho fatta....e pensare che la soluzione l'avevo sott'occhio fin da subito.....succede sempre così! ![]() ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #143 (permalink) Top |
|
Cari amici domani pubblico la guida di Carlo al quale pongo il questito: QUALE SARA' IL PROSSIMO ALBERO CASERECCIO?
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #144 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Si passa a qualcosa di più esotico ma pur sempre presente nelle località marine nazionali....una palma....per ora non posso dirvi e farvi vedere di più.... ![]() ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
| | |
| | #145 (permalink) Top |
| Nella notte è spuntato un salice piangente... bottega dei plastici_36 come realizzare un salice piangente
| | |
| | #147 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
|
Bello, bello, bello! Bravo al nostro botanico Carlo! Non ho visto bene e magari è già presente in archivio..ma un bel filare di meli con i frutti pronti da cogliere sarebbe una bella cornice per un plastico altoatesino... ![]() ![]()
__________________ Tiziano |
| | |
| | #148 (permalink) Top |
![]() |
...grazie dei complimenti Tiziano!!!, la tua è un'idea da tenere in considerazione, mi dovrò documentare in merito; sul mercato esistono le mele in scala, mi sembra siano prodotti dalla woodland scenic ed anche di tonalità diverse.... Stò ultimando la sperimentazione sulla vegetazione marina, mi manca qualche pianta, a parte la palma, cipressi, eucalipto, platano, quercia insomma ciò che si trova tra Liguria e Toscana, ci sarebbero anche altri alberi a cespuglio tipo la ginestra..... poi passerò agli alberi da frutta.....insomma primo o poi dovrò fare un catalogo.... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #149 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non dove essere poi così difficile realizzare... Almeno per uno come Carlo! Grazie naturalmente a te Carlo per la pubblicazione. Ciao!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
| | #150 (permalink) Top |
![]() |
Ok per il melo.....tanto mi si è liberata una serra nel vivaio.... ![]() Intanto vi posto le prime fotografie della palma, è di quei tipi che si trovano anche nelle piazze antistanti le stazioni, ovviamente quelle di località marine, rapportata al vero dovrebbe essere circa una decina di metri comprese le foglie che andranno posizionate in cima, qui a Livorno ve ne sono di questa altezza, non solo alla piazza della stazione ma anche sul lungo mare. L'anima è del solito fil di ferro da 1,5 mm. piegato in 3, tenuto insieme da spire dello stesso filo ma da 0,6 mm., il tutto ricoperto da Das che durante l'asciugatura ho inciso con la lama di un cutter. ![]() Le foglie sono ritagliate da carta di spagna da 0,7 mm. seguendo una dima precedentemente fatta su del cartoncino bristol, il ramo è di filo di rame da 0,6 saldato, con molta pazienza e una buona dose di pasta salda, al centro della foglia. Una volta saldato il lamierino viene tagliato con una forbice in settori longitudinali affinchè si ottenga la caratteristica foglia di questa pianta.....tanto i tagli sono ravvicinati quanto si otterrà un miglior effetto ottico. Ovviamente saranno poi sagomate definitivamente in opera quando saranno posizionate correttamente sul tronco. Ai prossimi aggiornamenti! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) Ultima modifica di marshall61 : 13 gennaio 11 alle ore 16:42 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |