| | #101 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
A proposito, non mi è però chiara una cosa ![]() Quanti secoli ha l'ulivo? ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
| | #102 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
...dovrei fare una "carotatura" del das per avere un responso attendibile........ ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #103 (permalink) Top |
|
Solo una piccola conferma Carlo. Quandi dici che intrecci i tre fili di uguale lunghezza e successivamente li ritorci su se stessi a forma di U, intendi a forma di U rovesciata, giusto? E poi nell'occhiello ci saldi gli altri fili e ne ricavi i rami? E' così?
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #104 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Il tronco più piccolo, quello più distante e posto con un angolo di circa 30°, è un'altra treccia incollata con del cianacrilato ed è servita a sostenere l'intera struttura ed a simulare la cavernosità del tronco..... ![]() ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) Ultima modifica di marshall61 : 10 agosto 10 alle ore 14:09 | |
| | |
| | #105 (permalink) Top |
| Grazie Carlo, ho preso buona nota.
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #106 (permalink) Top |
![]() |
Prego!, ci mancherebbe.....mi rendo conto che senza la dovuta documentazione fotografica a corredo risulta un pò complicato..... ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #107 (permalink) Top |
![]() |
I lavori continuano.....ecco le prime immagini del salice piangente: ....dopo la passata di gesso acrilico ![]() ....nel frattempo che asciugava, ho provveduto a setacciare la segatura ![]() il risultato...... ![]() ....poi ho incollato la segatura, dopo aver dato al tronco del vinavil diluito dato a pennello e facendo cadere, successivamente, a "pioggia", la segatura setacciata per simulare la corteccia dell'albero.....questo è il risultato: ![]() ... dopo, l'opportuna asciugatura, sarà pronta per la successiva colorazione ![]() Ciao, Carlo
| | |
| | #108 (permalink) Top |
|
Mannaggia a te Carlo... non faccio in tempo a starti dietro! Scherzo naturalmente. Le premesse ci sono tutte. Sono curioso di vedere il risultato finale. Visto che sei molto bravo perchè il tronco non lo realizzi così? ![]() ![]() ![]()
| | |
| | #109 (permalink) Top |
![]() |
....URKA!!!! un salice piangente "fantasy"... ![]() ![]() ![]() Ho visto dei lavori di modellisti fantasy e ti posso assicurare che sarebbero capaci a riprodurlo uguale.......sono dei maestri sia in fantasia che nella realizzazione pratica..... dei veri maestri di scultura e pittura ![]() ![]() Ciao, Carlo
| | |
| | #110 (permalink) Top |
|
Un grazie all'amico Carlo e i complimenti per la sua splendida realizzazione. Ora aspettiamo il salice piangente... mi raccomando che non pianga troppo ![]() ![]() ![]() ![]() bottega dei plastici_16 come realizzare un ulivo secolare
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |