Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 09, 16:24   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Citazione:
Originalmente inviato da nebix93ge - matteo Visualizza messaggio
per la pendenza io consiglio di fare ancora meno ossia il 3% 3cm ogni metro di tracciato ,infatti con il 5% (che io avevo nel vecchio plastico ) le loco rivarossi slittano se hanno un convglio tostino e ti limitano alla grande le composizioni .
ciao
Quoto in pieno, il "manuale" parla di un 3% sicuramente non andrei oltre il 3,4 3,5 (per esperienza) altrimenti iniziano i problemi......
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 11:22   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2009
Residenza: Livorno
Messaggi: 115
Ciao

Anche io ho dovuto concentrare il plastico e tanti binari in pochi metri quadrati,di certo non ho rispettato le salite del 3 per cento,il problema non é tanto per le loco,che ce la possono anche fare (non tutte),é che proprio esteticamente alla fine sembrano piu' montagne russe che ferrovie.......alla fine mi stufai dello sgradevole effetto e modificai radicalmente il plastico prima di terminarlo!
Quindi ti do un consiglio,prima di terminarlo,prva i convogli...e vedi se l'effetto sulle salite e discese puo' essere accettabile!
Fabio1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 21:28   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nebix93ge - matteo
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: genova (a 100m dalla stazione brignole)
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1974 Visualizza messaggio
Anche io ho dovuto concentrare il plastico e tanti binari in pochi metri quadrati,di certo non ho rispettato le salite del 3 per cento,il problema non é tanto per le loco,che ce la possono anche fare (non tutte),é che proprio esteticamente alla fine sembrano piu' montagne russe che ferrovie.......alla fine mi stufai dello sgradevole effetto e modificai radicalmente il plastico prima di terminarlo!
Quindi ti do un consiglio,prima di terminarlo,prva i convogli...e vedi se l'effetto sulle salite e discese puo' essere accettabile!

te lo consiglio anche io , prova fino allo sfinimento ogni composizione a ogni velocità e su tutti i tratti e non ti accontentare , perchè se no poi finisce che ti devi rifare tutto anche se a vevi praticamente finito , te lo dico io che lo ho fatto e lo ho vissuto di persona (:shut up:), infatti le mie prove sono durate almeno 2 mesi con correzioni e verifiche accurate solo per la linea in piano , quella in salita al momento devo ancora rinforzare gli appoggi per fissare bene i binari .
finisce che si ci sta un sacco di tempo , però è meglio demolire un ovale di binari che un plastico già quasi finito!!!!!
nebix93ge - matteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 16:59   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
Eccomi ancora!
Avete ragione......smantellato il vecchio plastico per esigenze di spazio....dopo tutto questo periodo di sceneggiate disperate in casa...... ho ottenuto il nulla-osta dalla mia metà di fare un plastichino....che non superi i 40 centimetri di profondità
Il mio sogno è il classico plastico" a parete"....con dai 2 ai 4 treni che girano, piu' manovre in stazione: purtroppo non è possibile.

Avendo a disposizione una parete a L di 3,20 mt x 2,50 ( eventuale cappio di ritorno.....90x90 non oltre...dipendedal regalo di Natale che gli faro'.....)...si pensava ad una stazione centrale ( almeno 3-4 binari...), una piccola linea di parata e il cappio di ritorno!
Che ne pensate?

MA.......CON IL CAPPIO DI RITORNO.........DOMANDONE STUPIDO DA PARTE MIA.....NON ESISTE UN MODO PER NON FERMARE IL TRENO AL SUO INTERNO...MA FARLO USCIRE DALLA STAZIONE E FARLO RIENTRARE??
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 21:31   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nebix93ge - matteo
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: genova (a 100m dalla stazione brignole)
Messaggi: 192
scusa non capisco .
puoi spiegarti meglio?
ciao
nebix93ge - matteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 22:04   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Citazione:
Originalmente inviato da nebix93ge - matteo Visualizza messaggio
scusa non capisco .
puoi spiegarti meglio?
ciao
Non riesci a buttarci giù uno schizzo a mano... perchè non è chiarissimo
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 22:13   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
Immagina avere due pareti a L... 315 x 250...profondità max....40 centimetri ( sul lato lungo 250...posso inserire al pelo un 90 x 90 ( valido x un cappio magari....!!)

Io pensavo una stazione centrale sul lato lungo, un cappio sul quadrato 90x90, magari con una stazioncina / fermata, 2 binari nascosti prima di tornare nuovamente in centrale.
Magari una linea secondaria che saliva......mah........ sinceramente non so' se si puo' creare qualcosa di divertente!
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
polastico: dal plastico pendolo al classico plastico taxicarlo Ferromodellismo 11 11 ottobre 09 18:55
chiedo consigli per il mio primo plastico carlo alberto Ferromodellismo 112 09 settembre 09 21:59
il mio nuovo plastico agorano Ferromodellismo 4 06 marzo 09 17:06
consigli su nuovo monster ^Niko^ Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 39 28 aprile 08 20:52
Consigli per nuovo acquisto g14c0m0 Elimodellismo Principianti 1 02 maggio 05 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002