Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 11, 07:35   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da trenimat646 Visualizza messaggio
ciao capotrenogio sono un nuovo arrivato su baronerosso.non sono molto esperto ,quindi mi limito solo a ricevere consigli. Secondo la tua esperienza: qual è la marca migliore che produce la loco e646?
Benvenuto sul forum

Io attualmente consiglierei la nuova produzione Acme


Ti metto anche due dettagli tecnici:
Locomotiva elettrica FS E.646 030 2a serie Dep.Loc. Napoli S., nella livrea verde e grigio con modanaure in alluminio, tetto super dettagliato con pantografi di nuova costruzione tipo FS 52. Telaio in metallo pressofuso, motore Mashima a cinque poli con due volani e trasmissione cardanica con sospensione isostatica, scatole ingranaggi in metallo. Luci bianche e rosse con inversione a seconda della direzione di marcia, connettore NEM 652 (8 poli) per decoder digitale.

Ciao e buon divertimento.
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 20:55   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2010
Residenza: Novi Ligure AL
Messaggi: 137
Personalmente possiedo due Caimani. Il primo è un E656Hornby livrea originale, come noto non proprio fedele nella colorazione, un po' migliorato con l'inserimento dei macchinisti in cabina, qualche verniciatura ad hoc e la riproduzione del corridoio. Il funzionamento è buono anche se rumoroso nei carrelli, anzi quando ho sostituito il decoder Hornby con un ESU è diventato una scheggia! Certamente un Roco sarebbe stato meglio, ma tutto sommato non è stato un cattivo acquisto e da un po' di anni mi accompagna fedelmente. Il secondo è un E655 Cargo livrea XMPR della ACME, indubbiamente migliore nelle finiture, ma un po' più delicato. Ho avuto non pochi problemi con la digitalizzazione, comunque felicemente risolti e ora il funzionamento è ottimale, tanto che lo utilizzo anche per servizi passeggeri (cosa vista dal vero comunque). Anche qui l'analogo modello Roco sarebbe forse stato preferibile, ma non mi lamento. Chissà che in futuro non arricchisca la mia flotta di Caimani con un bel made in Austria.
Gianni
Laienzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 21:04   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 216
Smile

grazie capotrenogiò del cosiglio.ciao,matteo
trenimat646 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 21:27   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 216
senti laienzu qual era il problema di digitalizzazione potresti spiegarmelo pure a me?
trenimat646 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 23:12   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2009
Residenza: Livorno
Messaggi: 115
Talking Il mio Rettile!!

Cioa io ho il 655 057 XMpR CARGO Trenitalia, della Acme.........é una favola ,é tra le mie loco preferite!!
Fabio1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 10:51   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 216
ciao fabio per caso tu con il tuo caimano hai avuto problemi a digitalizzarlo.grazie ,matteo
trenimat646 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 22:18   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2010
Residenza: Novi Ligure AL
Messaggi: 137
Il problema è dovuto al fatto che l'alloggiamento del decoder è un po' lontano dalla presa 8 poli, quindi ho dovuto allungare i fili altrimenti "tiravano" e il carrello centrale si sollevava leggermente. Non è fimnita qui però: durante la marcia ogni tanto si sentiva un fastidioso rumore metallico proveniente dai carrelli esterni, accompagnato da un'andatura irregolare, poi quando il rumore scompariva la marcia riprendeva normalmente. La cosa si è risolta in modo molto banale, spostando i due assi con gli anelli di aderenza all'esterno. Fatto questo il rumore è scomparso e il funzionamento è diventato davvero ottimo.
Gianni
Laienzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 17:11   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Settebello
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 716
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
....è arrivato ieri...il 655 in livrea XRPM Cargo della Roco, subito trasformato per il sistema Marklin, si è collaudato la sera stessa, eccovi un breve filmatino:



Ciao a tutti, Carlo
Il primo caimano traina delle carrozze eurofima?
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 17:21   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Si il primo Caimano (livrea d'origine) traina le carrozze Eurofima, non nel filmato ma lo stesso traina anche un convoglio di Uic X rosso fegato.

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 19:29   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Settebello
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 716
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Si il primo Caimano (livrea d'origine) traina le carrozze Eurofima, non nel filmato ma lo stesso traina anche un convoglio di Uic X rosso fegato.

Ciao, Carlo
Ok, grazie Carlo. Le ho riconosciute allora.
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifica 646/656 lima motore G Fabio1974 Ferromodellismo 21 09 agosto 12 18:27
E 655/656 Acme; Fabio1974 Ferromodellismo 0 16 giugno 09 15:07
Tutto si può recuperare...storia di un Caimano. Doctortreno Ferromodellismo 6 16 aprile 09 09:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002