23 luglio 11, 07:35 | #11 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Io attualmente consiglierei la nuova produzione Acme Ti metto anche due dettagli tecnici: Locomotiva elettrica FS E.646 030 2a serie Dep.Loc. Napoli S., nella livrea verde e grigio con modanaure in alluminio, tetto super dettagliato con pantografi di nuova costruzione tipo FS 52. Telaio in metallo pressofuso, motore Mashima a cinque poli con due volani e trasmissione cardanica con sospensione isostatica, scatole ingranaggi in metallo. Luci bianche e rosse con inversione a seconda della direzione di marcia, connettore NEM 652 (8 poli) per decoder digitale. Ciao e buon divertimento. | |
27 luglio 11, 20:55 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2010 Residenza: Novi Ligure AL
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Personalmente possiedo due Caimani. Il primo è un E656Hornby livrea originale, come noto non proprio fedele nella colorazione, un po' migliorato con l'inserimento dei macchinisti in cabina, qualche verniciatura ad hoc e la riproduzione del corridoio. Il funzionamento è buono anche se rumoroso nei carrelli, anzi quando ho sostituito il decoder Hornby con un ESU è diventato una scheggia! Certamente un Roco sarebbe stato meglio, ma tutto sommato non è stato un cattivo acquisto e da un po' di anni mi accompagna fedelmente. Il secondo è un E655 Cargo livrea XMPR della ACME, indubbiamente migliore nelle finiture, ma un po' più delicato. Ho avuto non pochi problemi con la digitalizzazione, comunque felicemente risolti e ora il funzionamento è ottimale, tanto che lo utilizzo anche per servizi passeggeri (cosa vista dal vero comunque). Anche qui l'analogo modello Roco sarebbe forse stato preferibile, ma non mi lamento. Chissà che in futuro non arricchisca la mia flotta di Caimani con un bel made in Austria. Gianni |
03 agosto 11, 22:18 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2010 Residenza: Novi Ligure AL
Messaggi: 137
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Il problema è dovuto al fatto che l'alloggiamento del decoder è un po' lontano dalla presa 8 poli, quindi ho dovuto allungare i fili altrimenti "tiravano" e il carrello centrale si sollevava leggermente. Non è fimnita qui però: durante la marcia ogni tanto si sentiva un fastidioso rumore metallico proveniente dai carrelli esterni, accompagnato da un'andatura irregolare, poi quando il rumore scompariva la marcia riprendeva normalmente. La cosa si è risolta in modo molto banale, spostando i due assi con gli anelli di aderenza all'esterno. Fatto questo il rumore è scomparso e il funzionamento è diventato davvero ottimo. Gianni |
01 febbraio 12, 17:21 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
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Si il primo Caimano (livrea d'origine) traina le carrozze Eurofima, non nel filmato ma lo stesso traina anche un convoglio di Uic X rosso fegato. Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
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