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Vecchio 22 luglio 12, 17:04   #111 (permalink)  Top
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....anni 70 la RR costruiva in scala 1:80...propabilmente hanno i carrelli e, di conseguenza i ganci, leggermente più alti.....

Ciao, Carlo
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NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
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Vecchio 22 luglio 12, 21:23   #112 (permalink)  Top
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Questa invece è una RR Fs743 con preriscaldatori "Franco Crosti" dei primi anni novanta ancora in analogico ed in corrente continua, me l'ha portata in revisione un mio amico, non aveva mai girato ed aveva il motore inchiodato....dopo una bella pulita alle spazzole/indotto ed una bella oliata al perno del rotore ed alla scatola degli ingranaggi, gira come un orologio. L'ho fotografata su di un mio modulo che stò finendo al traino di due carrozze "centoporte" dell'ACME......:

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Ciao, Carlo
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Vecchio 26 luglio 12, 01:33   #113 (permalink)  Top
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Probabilmente ho scoperto l'acqua calda,ma magari c'è qualcuno che come me non lo sapeva,dunque lo scrivo.

Avevo problemi,nelle vecchie carrozze lima,nell'angganciare le carrozze ed avere un convoglio quanto più realistico possibile,in quanto rimaneva quel centimetro di spazio che sfigurava.
Ho accorciato il braccio del carrello,incollandolo qualche millimetro più dentro.
Ho usato la colla a caldo,ma probabilmente è meglio usare l'Attack o similari...

Ripeto,probabilmente lo sapevate già tutti,ma spero sempre di non essere l'unico "idiota" a non saperlo...
Bye Bye...
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Vecchio 26 luglio 12, 12:25   #114 (permalink)  Top
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Bravo Gabriele, hai fatto bene!!! ed hai fatto bene anche a descrivere l'operazione ed a divulgare la notizia....fa sempre comodo!
La prossima volta prova a sostituire anche il portagancio, è un operazione un pochino più complessa ma ne vale sicuramente la pena!
Ciao, Carlo
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Vecchio 26 luglio 12, 12:55   #115 (permalink)  Top
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Perchè cambiare anche il portagancio?
Onestamente,facendo questa operazione (poi se qualcuno vuole posso mettere delle foto) il gancio scompare alla vista,nascondendosi fra le due carrozze...
Come ultima carrozza,di qualsiasi convoglio,uso sempre quella con il carrello modificato,cioè quello senza braccio,così non si vede questa "coda" finale...
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Vecchio 26 luglio 12, 13:49   #116 (permalink)  Top
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Poichè ti consente di cambiare tipologia di gancio....hai già provato a sganciare le carrozze con lo sganciavagoni elettromagnetico?

Ciao, Carlo
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Vecchio 26 luglio 12, 16:40   #117 (permalink)  Top
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Poichè ti consente di cambiare tipologia di gancio....hai già provato a sganciare le carrozze con lo sganciavagoni elettromagnetico?

Ciao, Carlo
no...
ma stai parlando già di uno steep superiore...Sganciavogoni elettromagnetico...
Parli di questo giusto?
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Vecchio 26 luglio 12, 18:49   #118 (permalink)  Top
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Si esattamente! Se il convoglio rimane "chiuso" può anche andar bene il tuo ecamotage efficace ed a costo praticamente zero, ma se dovessi sganciare le carrozze per poter formare un'altro convoglio c'è sufficiente spazio affinchè l'occhiello del gancio liberi il dente e la carrozza si sganci regolarmente?...questo è il mio unico dubbio....

Ciao, Carlo
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Vecchio 27 luglio 12, 00:39   #119 (permalink)  Top
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Si esattamente! Se il convoglio rimane "chiuso" può anche andar bene il tuo ecamotage efficace ed a costo praticamente zero, ma se dovessi sganciare le carrozze per poter formare un'altro convoglio c'è sufficiente spazio affinchè l'occhiello del gancio liberi il dente e la carrozza si sganci regolarmente?...questo è il mio unico dubbio....

Ciao, Carlo
Sì,c'è abbastanza spazio per poter infilare la punta di un giravite piccolissimo,da modellista appunto...
Il mio plastico è piccolo,quindi non penso avrò pretese di formare altri convogli...
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Vecchio 27 luglio 12, 07:22   #120 (permalink)  Top
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...allora Gabriele hai trovato l'uovo di Colombo....agganciamento realistico a costo zero!

Ciao, Carlo
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