Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 09, 18:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
I Caimani hanno cambiato palude...

Ciao a tutti e in particolare all' amico Capotrenogio', che nelle foto di seguito potrà ammirare i suoi Caimani durante la prima "fase di ambientamento" su "I Treni del Passato..."
Come puoi notare sono stati fatti parecchi lavoretti, i pantografi ora sono in rosso, è stato applicato il classico invecchiamento, più massiccio sulla E 656 in primo piano, (ora E 656 300) molto moderato sull' altra, adesso è la E 656 267 modificata per i Servizi Intraoperativi Italia - Slovenia, lo testimoniano gli apparati sul tetto (al vero captano la RS straniera) e le decals applicate ai lati della cabine in basso, che indicano "locomotiva attrezzata per la circolazione su Reti Estere.."
Altri lavori che non si vedono hanno riguardato la meccanica, i motori sono stati revisionati e uno è stato ripolarizzato, la 300 monta le spazzole speciali, la 267 è stata dotata di sovralimentazione, entrambe sono state zavorrate e la loro forza di trazione adesso è degna delle locomotive vere...
La terza foto è proprio riservata a Giò, si intitola "stiamo lavorando per voi..."
In primo piano vedi il pezzo incriminato, è già riparato e attende la vernice che asciughi...tranquillo, la carrozza la rimonto prima di ridartela...ciao ciao
Icone allegate
I Caimani hanno cambiato palude...-img_1072.jpg   I Caimani hanno cambiato palude...-img_1075.jpg   I Caimani hanno cambiato palude...-img_1077.jpg  
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 19:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Ciao a tutti e in particolare all' amico Capotrenogio', che nelle foto di seguito potrà ammirare i suoi Caimani durante la prima "fase di ambientamento" su "I Treni del Passato..."
Come puoi notare sono stati fatti parecchi lavoretti, i pantografi ora sono in rosso, è stato applicato il classico invecchiamento, più massiccio sulla E 656 in primo piano, (ora E 656 300) molto moderato sull' altra, adesso è la E 656 267 modificata per i Servizi Intraoperativi Italia - Slovenia, lo testimoniano gli apparati sul tetto (al vero captano la RS straniera) e le decals applicate ai lati della cabine in basso, che indicano "locomotiva attrezzata per la circolazione su Reti Estere.."
Altri lavori che non si vedono hanno riguardato la meccanica, i motori sono stati revisionati e uno è stato ripolarizzato, la 300 monta le spazzole speciali, la 267 è stata dotata di sovralimentazione, entrambe sono state zavorrate e la loro forza di trazione adesso è degna delle locomotive vere...
La terza foto è proprio riservata a Giò, si intitola "stiamo lavorando per voi..."
In primo piano vedi il pezzo incriminato, è già riparato e attende la vernice che asciughi...tranquillo, la carrozza la rimonto prima di ridartela...ciao ciao
Sei proprio instancabile Doctor...
Io non sono un grande esperto, quindi lascio la parola ad altri.
Avanti il prossimo... vero Giò?
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 20:39   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Ciao a tutti e in particolare all' amico Capotrenogio', che nelle foto di seguito potrà ammirare i suoi Caimani durante la prima "fase di ambientamento" su "I Treni del Passato..."
Come puoi notare sono stati fatti parecchi lavoretti, i pantografi ora sono in rosso, è stato applicato il classico invecchiamento, più massiccio sulla E 656 in primo piano, (ora E 656 300) molto moderato sull' altra, adesso è la E 656 267 modificata per i Servizi Intraoperativi Italia - Slovenia, lo testimoniano gli apparati sul tetto (al vero captano la RS straniera) e le decals applicate ai lati della cabine in basso, che indicano "locomotiva attrezzata per la circolazione su Reti Estere.."
Altri lavori che non si vedono hanno riguardato la meccanica, i motori sono stati revisionati e uno è stato ripolarizzato, la 300 monta le spazzole speciali, la 267 è stata dotata di sovralimentazione, entrambe sono state zavorrate e la loro forza di trazione adesso è degna delle locomotive vere...
La terza foto è proprio riservata a Giò, si intitola "stiamo lavorando per voi..."
In primo piano vedi il pezzo incriminato, è già riparato e attende la vernice che asciughi...tranquillo, la carrozza la rimonto prima di ridartela...ciao ciao
Grazie delle foto che mi hai mostrato: un po' di nostalgia per i miei caimani con cui ho giocato tanto.
Un grazie per la riparazione al gancetto della oskar trains.
Ciao.
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 21:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LuCa999
 
Data registr.: 17-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 208
Dietro un caimano c'è sempre una tigre
LuCa999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 21:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Grazie delle foto che mi hai mostrato: un po' di nostalgia per i miei caimani con cui ho giocato tanto.
Un grazie per la riparazione al gancetto della oskar trains.
Ciao.
Figurati, con la scusa ho potuto ammirare questa bellissima carrozza...è davvero un bel pezzo, complimenti, mi piacciono le sue linee pulite e fedeli al vero, anche la tonalità dei colori è molto fedele...purtroppo al vero non possiamo ammirare più le 13000, in quanto non ce n'è manco una in asset storico, l' unica esistente si trova accantonata a Roma S.Lorenzo in condizioni pietose, in attesa di un restauro che però non arriva mai...
Quanto ai Caimani stai tranquillo, sono capitati in un bel posto, luogo di mare, (sia al vero che sul plastico!) officina attrezzatissima e nessun pericolo di annoiarsi, lavoro ne avranno sempre, anche se il parco macchine è vasto da fare ce n'è per tutti...stavo pensando ai quegli interessanti carri Eanos della PKP che ho visto sul folder che mi hai inviato, certo che dietro alla E 656 Interoperativa farebbero la loro figura...ci penserò su....ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 21:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da LuCa999 Visualizza messaggio
Dietro un caimano c'è sempre una tigre
Giusto, tu sei l' appassionato delle Tigri...beh, a dire il vero piacciono parecchio anche a me, anche se la mia loco preferita è il Caimano la Tigre mi piace parecchio, ha una linea decisamente elegante e accattivante, ancora moderna e valida oggi, carica di personalità, niente a che vedere con le linee scialbe e anonime di tante loco moderne e non solo italiane...
Quella che vedi nella foto è una delle 3 E 633 che posseggo, al prossimo post che faccio ti metto una foto tutta dedicata a lei, perchè si tratta di una elaborazione semplice ma riuscita bene, infatti è la 005 di Savona come si presentava un tempo, munita di logo Palini sul frontale al posto del "televisore" che caratterizzava tutte le E 633...
Questa E 633 è caratterizzata da un telaio autocostruito (mi era capitata in occasione solo la cassa...) e una motorizzazione ben più performante di quella originale, è sempre Lima G ma con un altro rapporto di trasmissione, parecchia zavorra in più (il modello Lima originale era una piuma!) e la presa di corrente su tutti gli assi, con la scusa che ho fatto io il telaio ho approffittato per realizzare un attacco diverso per il carrello centrale, ben più libero di traslare e cabrare...il risultato finale è una loco dotata di un' ottima forza di trazione e una velocità praticamente da Eurostar, grazie alla sovralimentazione e alle spazzole di due tipi...(rame e grafite)
A parte questo non ho fatto altro, la cassa è già molto bella, anzi, forse è stata la cassa più bella della Lima di un tempo, ben incisa e ben dettagliata, compreso il complicato reostato sul tetto...l' unico lavoro che ho fatto è stato il cambio del logo e una sporcatura minima, ennesima dimostrazione che recuperare vecchi modelli è sempre vantaggioso...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 23:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LuCa999
 
Data registr.: 17-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 208
Off topic ON
Si ma doc tu non puoi scrivermi queste cose gia io non ho nemmeno un tigre, in più mi racconti delle turbomodifiche ai motori, dove io non so nemmeno mettere le mani... in più penso che a voi vi gira tutto, mentre a me fino ad ora a provare (tentare) a fare muovere i pezzi mi girava qualcos'altro!!

DOBBIAMO FARE UNA GUIDA! Mi offro come impaginatore gratis a tempo perso.
Off topic OFF

Grazie doc.. non vedo l'ora del post sul tigre
LuCa999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 02:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da LuCa999 Visualizza messaggio
Off topic ON
Si ma doc tu non puoi scrivermi queste cose gia io non ho nemmeno un tigre, in più mi racconti delle turbomodifiche ai motori, dove io non so nemmeno mettere le mani... in più penso che a voi vi gira tutto, mentre a me fino ad ora a provare (tentare) a fare muovere i pezzi mi girava qualcos'altro!!

DOBBIAMO FARE UNA GUIDA! Mi offro come impaginatore gratis a tempo perso.
Off topic OFF

Grazie doc.. non vedo l'ora del post sul tigre
OK, lo avrai presto, sarà interessante perchè tutte e tre le loco sono nate...assemblando pezzi di recupero, adattando motori G compatibili ma più potenti, insomma, parecchio sbattimento, niente è facile, ma poi il risultato paga...
Quanto alla guida si può fare, però direi, per non essere dispersivi, di fare un elenco dei problemi più frequenti e che paiono più duri da risolvere, li affrontiamo uno alla volta e studiamo delle soluzioni...niente è impossibile, serve solo tanta pazienza...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 18:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nebix93ge - matteo
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: genova (a 100m dalla stazione brignole)
Messaggi: 192
belli belli belli , ti volevo chiedere una cosa , come hai ricreato le targhe e le matricole della macchina?
nebix93ge - matteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 18:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da nebix93ge - matteo Visualizza messaggio
belli belli belli , ti volevo chiedere una cosa , come hai ricreato le targhe e le matricole della macchina?
Grazie...i numeri frontali sono stati fatti al computer, scritte bianche su fondo rosso, sono state stampate su semplicissima carta e poi sono state ritagliate e incollate ai panconi con vinavil, subito dopo sono state fissate con una punta di smalto trasparente Humbrol, che scurisce il rosso e lo rende uguale al pancone...è una tecnica che rende piuttosto bene...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho cambiato rx ma... darlios Radiocomandi 5 06 giugno 09 15:56
Non ho cambiato la candela... Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 11 agosto 08 14:57
Ho cambiato idea! dannybon Radiocomandi 0 19 dicembre 07 09:10
tutto cambiato helimod Elimodellismo in Generale 12 24 marzo 06 22:58
Ho cambiato l'ora ma........... fai4602 Segnalazione Bug e consigli 5 19 ottobre 04 16:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002