Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 09, 21:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da miramare1 Visualizza messaggio
Io non posso fare altro che complimentarmi per quello che riuscite a fare con i modellini, e posso soltanto esternare un po' .... anzi più di un po' ..... di invidia,

Complimenti.

Ciao.
...dai....sù, non dire così...lasciati andare.....come diceva una vecchia pubblicità...."provare per credere"....non sono in gioco grandi somme, ma il divertimento è assicurato e se hai dei dubbi o perplessità....per bacco c'è sempre il forum no?!?
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 23:06   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da modeltrain Visualizza messaggio
Ciao Docto e grazie , mi hai dato almeno una dritta , non e' che mi interessi molto , la loco gira bene e tra qualche giorno finiro' di rimetterla a nuovo , adesso sto' finendo il trattore , ho messo le luci : fari , cabina con annessi vetri , finitura di vernice e va' che e' na bumba ! Motore G cassa spessa vecchia produzione LIMA . Ti posto la foto , non si vedono bene i particolari , a lavoro ultimato girera' nel plastico , ciao

Ciao Modeltrain, eccoti una variazione sul tema...su una loco dello stesso tipo della tua io ho aperto il cofano e riprodotto il motore, previa riverniciatura ed invecchiamento...ciao ciao
Icone allegate
Loco Sconosciuta-img_1071.jpg  
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 09:49   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Citazione:
Originalmente inviato da miramare1 Visualizza messaggio
Io non posso fare altro che complimentarmi per quello che riuscite a fare con i modellini, e posso soltanto esternare un po' .... anzi più di un po' ..... di invidia,

Complimenti.

Ciao.
Mi associo ai complimenti di Michele, io... me le la cavo decisamente meglio con il polistirolo ad alta densità...
Siete veramente in gamba!
Bravi!
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 18:19   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modeltrain
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: torino
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Ciao Modeltrain, eccoti una variazione sul tema...su una loco dello stesso tipo della tua io ho aperto il cofano e riprodotto il motore, previa riverniciatura ed invecchiamento...ciao ciao
Spettacolo !!!!Sei veramente in gamba , e' una buona idea ! probabilmente faro' anche io qualcosa di simile , tanto queste loco costano pochissimo e ache se si rovinano.... prima devo finire il plastico ! ho troppe loco in attesa sul banco prova che attendono !!
Ciao ,
modeltrain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 18:31   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modeltrain
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: torino
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da scalatt Visualizza messaggio
Mi associo ai complimenti di Michele, io... me le la cavo decisamente meglio con il polistirolo ad alta densità...
Siete veramente in gamba!
Bravi!
Grazie Scalatt , non credo di essere all'altezza di Docto ma ci provo .
Il bello della scala H0 e' che si trovano loco che funzionano benissimo a pochi euro . Questa mattina in giro per il mercatino mi sono portato via questa loco a 10euro , non credevo alle mie orecchie!! funziona benissimo ed e' in buonissimo stato: Lima G ! (Chi me l'ha venduta non se ne intende molto sicuramente) , quindi sporcarla e giocarci sopra per fare pratica diventa un piacere !! Ciao e grazie
Icone allegate
Loco Sconosciuta-hpim1378.jpg  
modeltrain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 21:01   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da modeltrain Visualizza messaggio
Grazie Scalatt , non credo di essere all'altezza di Docto ma ci provo .
Il bello della scala H0 e' che si trovano loco che funzionano benissimo a pochi euro . Questa mattina in giro per il mercatino mi sono portato via questa loco a 10euro , non credevo alle mie orecchie!! funziona benissimo ed e' in buonissimo stato: Lima G ! (Chi me l'ha venduta non se ne intende molto sicuramente) , quindi sporcarla e giocarci sopra per fare pratica diventa un piacere !! Ciao e grazie
Tranquillo, l' importante è trafficare, provare, provare, mai darsi per vinti...si fa esperienza, ci si diverte e si acquisisce familiarità con le varie tecniche...io ho cominciato che avevo 10 anni, ora ne ho 41...qualcosina ho imparato, (e meno male, perchè altrimenti voleva dire che sono proprio "de coccio!")
quanto al tuo acquisto, aspetta a sporcarla o rimaneggiarla, perchè mi sa che è un pezzo abbastanza raro, hai fatto un gran bel colpo, 10 sacchi è REGALATA!
Cerco qualcosa sui vecchi cataloghi, è davvero bella e fatta bene, non so come giustificherai la sua presenza su un plastico ligure, ma qualcosa magari assieme studieremo, la fantasia dei modellisti è una cosa priva di limiti...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 12:00   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modeltrain
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: torino
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Tranquillo, l' importante è trafficare, provare, provare, mai darsi per vinti...si fa esperienza, ci si diverte e si acquisisce familiarità con le varie tecniche...io ho cominciato che avevo 10 anni, ora ne ho 41...qualcosina ho imparato, (e meno male, perchè altrimenti voleva dire che sono proprio "de coccio!")
quanto al tuo acquisto, aspetta a sporcarla o rimaneggiarla, perchè mi sa che è un pezzo abbastanza raro, hai fatto un gran bel colpo, 10 sacchi è REGALATA!
Cerco qualcosa sui vecchi cataloghi, è davvero bella e fatta bene, non so come giustificherai la sua presenza su un plastico ligure, ma qualcosa magari assieme studieremo, la fantasia dei modellisti è una cosa priva di limiti...ciao ciao
Ciao DOCTO ! Per quanto a trafficare non mi tiro indietro , ti posto una foto del mio " banco prova " con alcune loco in attesa di essere modificate , riparate e ultimate , in primo piano puoi vedere un vecchio TGV smembrato , ho messo assieme la testa della loco con il vagone , e' diventato originale credo , un prototipo di AV ? Comunque gira bene ,mi da' alcuni problemi in curva viste le dimensioni 240mm.! circa 21mt in scala percui stavo pensando di montare un 3 assi che mi procurero' da una vecchia sncf appena la trovero' in qualche mercatino francese , la fantasia e' tanta e la passione va' oltre !
Credo anche io che la " southern pacific " sia un buon affare e' costruita bene e ha la cassa spessa percui dovrebbe risalire anni 79/85 , altre produzioni !
Ciao,ciao
Icone allegate
Loco Sconosciuta-tgv.jpg  
modeltrain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 00:37   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da modeltrain Visualizza messaggio
Ciao DOCTO ! Per quanto a trafficare non mi tiro indietro , ti posto una foto del mio " banco prova " con alcune loco in attesa di essere modificate , riparate e ultimate , in primo piano puoi vedere un vecchio TGV smembrato , ho messo assieme la testa della loco con il vagone , e' diventato originale credo , un prototipo di AV ? Comunque gira bene ,mi da' alcuni problemi in curva viste le dimensioni 240mm.! circa 21mt in scala percui stavo pensando di montare un 3 assi che mi procurero' da una vecchia sncf appena la trovero' in qualche mercatino francese , la fantasia e' tanta e la passione va' oltre !
Credo anche io che la " southern pacific " sia un buon affare e' costruita bene e ha la cassa spessa percui dovrebbe risalire anni 79/85 , altre produzioni !
Ciao,ciao
Beh, in effetti il tuo prototipo è MOLTO originale...ora devi pensare ad una livrea d' effetto, io vedrei bene un abbinamento grigio chiaro/rosso oppure grigio chiaro/arancio tenue, magari sfumato...il grigio normale, non argentato...quanto ai carrelli a tre assi mi sento di sconsigliarteli, perchè innalzi il passo rigido e magari in certe curve strette o su certi scambi poi hai problemi...tanto il carrello a tre assi non ti cambia la situazione dello sbalzo anteriore molto accentuato, nè nulla puoi fare, perchè è proprio la forma di quella testata a creare lo sbalzo...unica precauzione, se intendi usare sul palstico quel prototipo non mettere pareticolari troppo vicini alle curve...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
LOCO PIKO , chi le conosce? modeltrain Ferromodellismo 27 04 agosto 09 18:37
Ma le vecchie loco Lima ...... modeltrain Ferromodellismo 21 11 giugno 09 18:28
Collaudato Loco Monster! Blackdam17 Aeromodellismo Volo Elettrico 15 15 gennaio 08 13:18
info loco pivello Ferromodellismo 1 03 gennaio 08 22:17
Loco 1.2 Indoor Blackdam17 Aeromodellismo Volo 3D 2 19 ottobre 06 13:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002