Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 11, 19:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: milano
Messaggi: 40
ganci ad occhiello

salve ragazzi , vorrei sapere se tutti i vagoni ,carri e loco con i ganci ad occhiello di tutte le marche , si possono agganciare tra di loro.grazie anticippatamente.
salvatore59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 20:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Ciao Salvatore, normalmente sono tutti compatibili con qualche eccezzione per i ganci Marklin vecchia maniera e per i Fleischmann con il gancio ad uncino; nella maggiorparte della produzione odierna tutti i carri come le carrozze sono dotati di portagancio a norma Nem 362 che prevede un incastro a coda di rondine all'interno del portagancio e che consente di omogenizzrei con i tipi di gancio che si desidera, ossia, se ne sceglie un tipo di una data marca che serve di più ai nostri scopi e li si sostituisce, normalmente i ganci ad occhiello vengono sostituiti con quelli più realistici di tipo corto, in modo tale da avvicinare il più possibile i carri e rendere il convoglio più simile al vero!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 19:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: milano
Messaggi: 40
grazie carlo
salvatore59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 20:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Prego salvatore!!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 20:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: milano
Messaggi: 40
segnale basso fs marmotta

salve ragazzi, sapete dirmi in un plastico ,dove vanno posizionati i segnalatori bassi fs ,detti marmotta? grazie anticipatamente.
salvatore59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 20:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da salvatore59 Visualizza messaggio
salve ragazzi, sapete dirmi in un plastico ,dove vanno posizionati i segnalatori bassi fs ,detti marmotta? grazie anticipatamente.
Ciao Salvatore sono segnali di manovra, per distanze ed impieghi ti segnalo questo sito, molto interessante e riguarda tutta la segnalazione luminosa e non che si usa nelle F.S.:

Segnali Ferroviari Italiani - Il sito NON UFFICIALE sulla segnaletica e la regolamentazione ferroviaria italiana.

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 20:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
A proposito di ganci ad occhiello...
Volevo sostituire i miei carrelli che hanno il gancio un pò troppo lungo,rendendo,in certi casi,i convogli meno realistici lasciando un bel pò di spazio fra una carrozza ed un'altra.
Carlo mi ha consigliato un metodo molto "pericoloso" per me che non ho mano ferma e pazienza...
Poichè possiedo alcune carrozze che invece si "baciano bene" pur avendo carrelli simili agli altri,volevo sapere se c'erano in vendita varrelli che potessero fare a caso mio...
Chiedo scusa per l'italiano e la sintassi...Ma non conosco i termini gergali!
Grazie!
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 20:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

....bella domanda Gabriele, sinceramente questo non lo sò, credo che la Roco abbia qualcosa come ricambi degli interi carrelli.....dovrei guardare, ed i prezzi credo che siano un pochino elevati, devi giudicare se ne vale la pena metter mano a quelle che hai o acquistare delle carrozze nuove.......
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 20:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Carissimo Carlo,
seguendo il tuo consiglio,quello datomi in MP,bucare il telaio eccetera,mi sembrava troppo rischioso.Soprattutto per chi,come me,è alle primissime armi e non è portato per questi lavori di precisione.
Rischierei troppo.Anche se potrei sperimentare i lavori su qualche carrozze "cavia" vecchie che ho.
Però ho visto che alcune carrozze LIMA hanno i bracci dei carrelli leffermente più vorti,forse di qualche mm,il che rende il convoglio più realistico.
Altre carrozze LIMA,quelle un pò più datate,in vece non hanno questa caratteristica.Soprattutto quelli usciti dagli star-set...
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fionda e ganci fmussner Aeromodellismo Alianti 23 27 marzo 10 01:15
Vecchio vagone Lima di tipo G... quali ganci? mostrojoe Ferromodellismo 12 09 maggio 09 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002