Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 09, 09:49   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: genova
Messaggi: 269
Invia un messaggio via MSN a alex86ge
si col fusani sono cambiate le cose però credo che anche i monobraccio di ora siano più efficienti e studiati meglio... tieni conto che tutte le macchine che escono ora sono per la maggiore a monobraccio (quelle politensioni in primis)
__________________
Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla.
alex86ge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 19:36   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da alex86ge Visualizza messaggio
si col fusani sono cambiate le cose però credo che anche i monobraccio di ora siano più efficienti e studiati meglio... tieni conto che tutte le macchine che escono ora sono per la maggiore a monobraccio (quelle politensioni in primis)
Normale, sono tutte coperte da un' infinità di brevetti esteri, Francesi soprattutto...già mi è parso strano che non è stato usato il monobraccio anche per le E 464, visto che sono Francesi per tre quarti...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 22:30   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: genova
Messaggi: 269
Invia un messaggio via MSN a alex86ge
e meno male... le 464 sono un discorso che sarebbe bello affontare però a livello modellistico... per quello reale
__________________
Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla.
alex86ge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 23:27   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Rozzano (MI)
Messaggi: 134
Quelli sono vecchi pantografi per le versioni giocattolo della Lima.......
i veri monobraccio adesso stanno uscendo e li produce la VITRAINS.....

ciao
Papà ferraste
ferraste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 00:11   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da alex86ge Visualizza messaggio
e meno male... le 464 sono un discorso che sarebbe bello affontare però a livello modellistico... per quello reale
Infatti...è già stata presentata sia da Acme che da Vitrains, mentre alla Hornby RR Lima, furbi come sempre, non l' hanno manco presa in considerazione...è una loco facilissima, due carrelli, il top della semplicità, una cassa compatta, è molto conosciuta, attuale, pensa se l' avessero proposta in una versione Hobby Line quante ne avrebbero vendute? A volte pare che vendere gli dia noia...e aspetto sempre le trifasi, anzi, più che altro i commenti dei primi acquirenti...ciao ciao...
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 21:07   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: genova
Messaggi: 269
Invia un messaggio via MSN a alex86ge
bè di 464 al momento ce ne sono di tutte le livree ed è anche vero che io sarei interessato alla tilo o fer perchè mi piace la livrea ma per come è al vero la macchina non la metterei mai sul plastico opionione personale
__________________
Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla.
alex86ge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 00:27   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da alex86ge Visualizza messaggio
bè di 464 al momento ce ne sono di tutte le livree ed è anche vero che io sarei interessato alla tilo o fer perchè mi piace la livrea ma per come è al vero la macchina non la metterei mai sul plastico opionione personale
La E 464 poverina è impopolare fra gli appassionati perchè è vista come una "killer," ha mandato in pensione gli E 424, che tutti amavamo, ha dato la spinta finale alle E 646, ai macchinisti piace poco perchè loro preferivano roba più robusta, tant'è che il più quotato è sempre il Caimano, insomma, questa loco non riesce a conquistarsi la simpatia...a me personalmente non dice nulla, anonima e priva di personalità, (e l' XMPR non aiuta certo) ma è logico, certo che uno come me che ha avuto la fortuna di vedere ancora in servizio le possenti E 428, le magiche E 626, le E 646 con le modanature, così pure le E 645, (splendide queste ultime, erano di un' eleganza unica...) beh, non può trovare accattivante la E 464...la linea e la personalità delle vecchie loco ormai è un ricordo, l' eleganza di una E 626 coi suoi musoni ormai è entrata nella storia, anzi, nella leggenda, vogliamo mettere la bellezza di una E 646 grigioverde con modanature al traino di un bel treno di Tipo X (magari carenate...) in grigio ardesia contro una E 464 con la sua linea anonima con un treno di PR in XMPR...non esiste!! Ciao ciao...
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 23:01   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: genova
Messaggi: 269
Invia un messaggio via MSN a alex86ge
non ce la fà anche perchè le 464 sono locomotive leggere che al primo problema si piantano... a me personalmente in xmpr fà proprio ribrezzo preferisco più le altre livree ma preferisco più generalmente altre macchine. Di 464 ne abbiamo realizzata una versione per Train Simulator con un mio amico in livrea FNM che verrà mandata in pubblicazione appena gli si sistema il tutto e quando saranno disponibili sarò molto ben lieto di vedere se questa macchina in quella livrea vi sembra un pò meglio
__________________
Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla.
alex86ge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 23:27   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da alex86ge Visualizza messaggio
non ce la fà anche perchè le 464 sono locomotive leggere che al primo problema si piantano... a me personalmente in xmpr fà proprio ribrezzo preferisco più le altre livree ma preferisco più generalmente altre macchine. Di 464 ne abbiamo realizzata una versione per Train Simulator con un mio amico in livrea FNM che verrà mandata in pubblicazione appena gli si sistema il tutto e quando saranno disponibili sarò molto ben lieto di vedere se questa macchina in quella livrea vi sembra un pò meglio

Perchè non ne create una "immaginaria," in livrea MDVC o MDVE anni 80? Non la vedo male...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 09:53   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: genova
Messaggi: 269
Invia un messaggio via MSN a alex86ge
l'idea ce l'ho già da tempo però ho disinstallato tutto da tempo e piano piano stò rimettendo su... chissà che tra un pò non mi ci metto dietro ;)
__________________
Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla.
alex86ge non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pantografo 3D andreis CNC e Stampanti 3D 18 25 dicembre 09 23:39
Pantografo Vitrains? mostrojoe Ferromodellismo 20 09 maggio 09 21:31
Pantografo ebay qbert CNC e Stampanti 3D 7 19 luglio 07 20:44
salve. pantografo... truee Modellismo 0 17 gennaio 07 10:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002