Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 09, 18:22   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da mostrojoe Visualizza messaggio
Riparare le loco del modellista quello che ti aveva detto "non è roba per te moccioso"... non ha prezzo!

Ad ogni modo questo atteggiamento (perlomeno negli anni '70-'80) era abbastanza comune nelle categorie dei modellisti, dei venditori di computer e di giochi da tavolo e di ruolo in genere.

Tutta gente che s'era sentita prendere per il culo da ragazzino per le sue passioni e che era diventata un brutto gruppo di gente comporta da zitellacci acidi e da frustrati in cerca di facili rivalse. Nonostante loro questi meravigliosi hobby e passioni hanno conquistato una loro dignità finalmente.

Proprio pochi giorni fa una grande gnocca mi diceva che la mia 6/6 stava venendo uno spettacolo.

Così va il mondo...
Hai ragione su tutta la linea, quelli erano personaggi negativi, che per fortuna vanno estinguendosi, lasciando il posto a nuovi modellisti altrettanto validi, anzi, che dico, molto più validi, perchè siamo vicini alla gente, perchè non ci atteggiamo a geni o artisti, perchè alle mostre non so quante ragazze ho conosciuto grazie ai miei treni elaborati e i miei plastici "con la vita comune di tutti i giorni riprodotta..."
Mia moglie resta tantissime volte incantata da qualche mia realizzazione o elaborazione, la sua espressione incantata è per me il premio più bello, senza contare il "tifo" spietato che fa per Doctortreno...auguri per la grande gnocca, se hai qualche progetto, mi hai insegnato una cosa che non sapevo, con la 6/6 si cucca, pare...e abbiamo sfatato anche il luogo comune dei modellisti solitari e che non sanno manco cosa sono le donne!!!Ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 23:35   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mostrojoe
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 267
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Mia moglie resta tantissime volte incantata da qualche mia realizzazione o elaborazione, la sua espressione incantata è per me il premio più bello
Questo è verissimo... mi trovi pienamente d'accordo... la tua donna che osserva ciò che fai, che si meraviglia e ti ammira per la tua abilità è qualcosa di davvero gratificante. Pensare che fino a pochi anni fa nemmeno dicevo alle ragazze quale hobby avevo, oggi è una delle mie carte vincenti ;)
mostrojoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 23:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mostrojoe
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 267
Ferraste: 91
DoctorTreno: 80 (forse qualcuna in più...)
Alex86: 19
LuCa999: 12
Mostro Joe: 9*
ScalaTT: 3

Aggiungo una locomotiva DB 212 acquistata oggi e una SNCF 72002 scoperta proprio stasera in una scatola che non avevo ancora aperto!
mostrojoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 23:44   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Rozzano (MI)
Messaggi: 134

mi sa che ne ho dimenticata qualcuna.........

Papà ferraste
ferraste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 23:48   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da mostrojoe Visualizza messaggio
Questo è verissimo... mi trovi pienamente d'accordo... la tua donna che osserva ciò che fai, che si meraviglia e ti ammira per la tua abilità è qualcosa di davvero gratificante. Pensare che fino a pochi anni fa nemmeno dicevo alle ragazze quale hobby avevo, oggi è una delle mie carte vincenti ;)
Verissimo, tutto è cambiato, anni fa uno come noi era visto come un pazzoide solitario e bisognoso dell' analista, oggi non è più così, infatti le donne (almeno quelle che valgono qualcosa, le "veline" lasciamole dove sono) sono stufe di uomini nullafacenti, senza interessi, che vivono al bar o davanti alla TV a guardare delle c...te, sono più interessate a persone che hanno degli interessi, se poi è un interesse costruttivo come il nostro...pensa un po', noi siamo degli storici, perchè per realizzare un plastico dobbiamo ben interessarci ad un 'epoca, e per non fare strafalcioni ci dobbiamo documentare, siamo dei geometri e degli ingegneri, degli osservatori fenomenali, dei meccanici, degli elettrotecnici, dei pittori, e chissà quante altre cose...chiunque vede qualcosa realizzato da noi, anche da un principiante che più principiante non si può, non può non ammettere che seguiamo una cosa piena di insegnamenti e che stimola più di una capacità costruttiva personale...ecco perchè non siamo più visti come alieni, finalmente, perchè in mezzo a tanto menefreghismo ed appiattimento generalizzati chi "muove le mani e usa la testa" è ben visto...almeno, io la vedo così...è una figata di discorso, questo che abbiamo iniziato io e te così per caso, molto profondo e articolato, meriterebbe quasi quasi una discussione a parte, per sentire anche le idee di altri, credo che ci sarebbe parecchia partecipazione...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 19:36   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mostrojoe
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 267
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
chiunque vede qualcosa realizzato da noi, anche da un principiante che più principiante non si può, non può non ammettere che seguiamo una cosa piena di insegnamenti e che stimola più di una capacità costruttiva personale...ecco perchè non siamo più visti come alieni, finalmente, perchè in mezzo a tanto menefreghismo ed appiattimento generalizzati chi "muove le mani e usa la testa" è ben visto
Assolutamente sì!

Infatti oggi chiunque ha tutto pronto e tutto viene prodotto in ogni parte del mondo con lo stesso marchio. La manualità, la capacità dell'artigiano è sparita e non è più data per scontata. Quando tu sai dipingere, sai fare l'elettricista la cosa è ben apprezzata. E sorprende.

C'è la ragazza che lavora accanto al mio negozio che relizza lavori in stucco. Riceve ordini dalla Scandinavia e dal Sud America. Eppure è un negozietto di 20mq. Questo perché lei realizza cose uniche che nessuno potrà più avere. Avete notato che perfino i quadri oggi sono fatti in serie? Cioè se io vado da Ikea o se vado da Leroy Merlin, trovo dei quadri. Che magari compro e che però trovo a casa di un amico. Ma un quadro non era un'opera più o meno unica? ;)
mostrojoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 21:05   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da mostrojoe Visualizza messaggio
Assolutamente sì!

Infatti oggi chiunque ha tutto pronto e tutto viene prodotto in ogni parte del mondo con lo stesso marchio. La manualità, la capacità dell'artigiano è sparita e non è più data per scontata. Quando tu sai dipingere, sai fare l'elettricista la cosa è ben apprezzata. E sorprende.

C'è la ragazza che lavora accanto al mio negozio che relizza lavori in stucco. Riceve ordini dalla Scandinavia e dal Sud America. Eppure è un negozietto di 20mq. Questo perché lei realizza cose uniche che nessuno potrà più avere. Avete notato che perfino i quadri oggi sono fatti in serie? Cioè se io vado da Ikea o se vado da Leroy Merlin, trovo dei quadri. Che magari compro e che però trovo a casa di un amico. Ma un quadro non era un'opera più o meno unica? ;)

A chi lo dici...mia moglie dipinge, chiaramente è una passione, perchè mica ci puoi vivere...il quadro la gente lo vorrebbe regalato...ti dice, infatti:ma li ho visti da Leclerc a 20 Euro...no comment...
Io scrivo gialli, ho già pubblicato due volte, beh, anche i libri sono fatti in serie, esistono Autori non qualificati ai quali viene fornita una traccia e loro imbastiscono un racconto più o meno convincente...si tratta di giornalisti avventizi, assistenti universitari, gente così, i loro gialli si vendono poi a circa 1, 50 Euro, chiaro che poi la gente storce il naso quando vede i miei libri che costano 17 Euro, sia in libreria che on - line...purtroppo oggi gira così, con l' arte non campi più, con la letteratura manco, noi abbiamo ognuno il nostro lavoro e le inclinazioni artistiche ce le teniamo per diletto personale...quanto ai miei diritti d' Autore... Ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 13:44   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mostrojoe
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 267
Ferraste: 91
DoctorTreno: 80 (forse qualcuna in più...)
Alex86: 19
Vortex320: 14
LuCa999: 12
Mostro Joe: 9
ScalaTT: 3
mostrojoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 21:25   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: genova
Messaggi: 269
Invia un messaggio via MSN a alex86ge
in effetti il modellismo più che un hobby diventa un insegnamento perchè se hai voglia di mettere mano puoi imparare un sacco di cose... se fai come certi invece che prendono tutto già pronto senza mettere mano allora è la morte del modellismo
__________________
Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla.
alex86ge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 15:49   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da alex86ge Visualizza messaggio
in effetti il modellismo più che un hobby diventa un insegnamento perchè se hai voglia di mettere mano puoi imparare un sacco di cose... se fai come certi invece che prendono tutto già pronto senza mettere mano allora è la morte del modellismo
super d'accordo, infatti io devo prendere maggiore coraggio nello sperimentare, altrimenti rimarrò bloccato per lungo tempo.
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sondaggione: quante e quali locomotive avete? mostrojoe Ferromodellismo 142 18 luglio 12 13:49
Come montare i fanali su locomotive sprovviste mostrojoe Ferromodellismo 35 09 agosto 11 07:29
Statistiche Hannibal Segnalazione Bug e consigli 5 16 dicembre 04 14:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002