Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 09, 21:29   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mostrojoe
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 267
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Cosa c'è, l' astuccio porta gancio con l' alloggiamento, giusto?
Esatto. Anche se vorrei dei ganci Lima nuovi, solo che la Hornby International, chissà perché, non vende on-line.

Il fatto è che i Roco sono un po' più larghi come astucci, però vabbè lavorandoci un po' posso togliere qualcosa e adattarli.
mostrojoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 21:53   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da mostrojoe Visualizza messaggio
Esatto. Anche se vorrei dei ganci Lima nuovi, solo che la Hornby International, chissà perché, non vende on-line.

Il fatto è che i Roco sono un po' più larghi come astucci, però vabbè lavorandoci un po' posso togliere qualcosa e adattarli.
Vedo che sei uno "smanettone," io adopero un trapanino da modellismo che è una bomba, la marca è Ryobi, la sigla è ERK 102 5H, la valigetta contiene microfrese, cilindri abrasivi, micropunte, dischetti da taglio, più uno sprofondo di altre cose, in più può montare accessori di altre marche che si comprano a parte, ha la regolazione elettronica della velocità, la prolunga flessibile per il mandrino, ti permette di fare un sacco di lavoretti, io l' ho pagato 48 Euro, magari a Roma lo trovi anche a meno, mi ricordo che da voi i prezzi erano molto più onesti che quassù, te lo consiglio, con quello tagli, levighi, fori, è anche molto preciso, per lavoretti di fino come questo che stai per fare mi pare l' ideale..ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 22:22   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mostrojoe
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 267
[QUOTE=Doctortreno;1545742]Vedo che sei uno "smanettone," io adopero un trapanino da modellismo che è una bomba/QUOTE]

Io da bravo modellista "statico" ho un sacco di attrezzi che utlizzo e che fanno tutte queste cose. Ho preso un trapanino a mano della Citadel che va benissimo, in un ferramenta più fornito di Brico vicino casa mia ho preso punte piccole fino a 0,4mm, poi un astuccio con un set di lime e un altro astuccio con un set di lame. Oltre a tre taglierini diversi e alla spazzola del trinciapeli per il naso che comprai da D-mail.

Tra l'altro sto quasi finendo il lavoro sul vecchio vagone Fiat. Mi mancano i respingenti (già comprati e in arrivo) e i ganci. Le viti le ho già trovate, ho sistemato i pesi, sostituito gli assi.
mostrojoe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trenini Lima: AMTRAK capotrenogio' Ferromodellismo 8 16 aprile 09 09:24
visto che ci vuole un vagone di lipo.... fabionet31 Aeromodellismo Ventole Intubate 1 19 agosto 08 10:24
Quali condensatori antidisturbo per Motore Tipo 540 ??? ArTex Circuiti Elettronici 5 17 maggio 07 09:13
Futaba Ff7 Super Tipo Vecchio lampox Radiocomandi 4 28 marzo 06 20:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002